Achille Perilli - Pagina 7
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Nervi tesi sui mercati non per colpa di Omicron e lo si capisce dal Nasdaq. Fugnoli (Kairos) spiega qual è oggi il vero nemico
E’ andata in archivio una settimana decisamente nervosa sui mercati con la volatilità indicata dall’indice VIX che si è portata ai massimi da gennaio. Tensioni dettate dal diffondersi della variante …
Luna nuova stella del firmamento cripto: cosa c’è dietro il +70% questa settimana del token legato alla blockchain Terra
C?è una nuova stella nel panorama cripto e si chiama Luna. In una settimana senza sprint per il bitcoin complici anche le tensioni sui mercati legate alla variante Omicron, ad …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1031 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da artepassion Visualizza Messaggio
    Ognuno ha i suoi punti di vista e le sue sensibilità tanto da apprezzare o non apprezzare determinati Artisti. Io colleziono Vasarely, Bill, Pasmore, Munari, Alviani, Berlewi e tanti altri a mio parere significativi a tutto tondo.....la pittura analitica non mi interessa , i fenomeni dei giorni nostri tipo Carolrama, Lai, Lazzari etc...non mi interessano, come i fenomeni di ieri tipo Dadamaino e prima ancora l’Accardi non mi interessano, come pure il gruppo Forma non mi interessa dal punto di vista collezionistico a parte Dorazio che ritengo Artista con la A maiuscola . Nello stesso tempo nello specifico argomento mi sono permesso di dire la mia riconoscendo al Gruppo Forma un notevole rilevo sul panorama artistico nazionale apprezzando in generale i lavori di Turcato, Sanfilippo e Perilli anche se ripeto non li collezionerei perché fuori dal contesto della mia collezione. Consagra è altro Artista scultore decisamente internazionale e di grande livello a prescindere dal fatto di aver partecipato a Forma. Di quest’ultimo mi pregio di avere in collezione un’opera ripeto a prescindere da Forma. Io seguo un filo logico ben preciso, il resto non mi interessa.....in particolare odio le pompate e le situazioni messe in piedi per interesse quando queste sono focalizzate su Artisti di normale/medio livello non meritevoli di costare al pari o di più di Grandi Maestri. Detto questo prendo atto delle tue considerazioni molto chiare che comprendo ma non condivido. Saluti cordiali
    sintetizzando, non ti piacciono gli artisti donna

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    282 Post(s)
    Potenza rep
    19318278
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppeart Visualizza Messaggio
    Buonasera, prima di tutto scusate i miei tanti post ma sono in vacanza ed insonne...volevo chiederVi...ma qualcuno ha notizia di 16/17 lavori fatti da Perilli nel 2010 su sfondo bianco x la biennale di Venezia??? Approfitto per comunicare a tutti gli appassionati di Perilli che galleristi vicino alla famiglia Perilli tramite il catalogo e importanti mostre intendono portare le opere del maestro al valore attuale delle opere dell’Accardi che al momento hanno un valore almeno doppio... io credo che Perilli nella storia dell’arte del novecento debba avere un posto di primo piano...
    Ma nessuno ha notizia di lavori eseguiti nel 2010 su sfondo bianco x la biennale???

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1697 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    R.i.p. Maestro!!
    ...
    Peccato, nessuno che abbia ricordato con un cenno la sua dipartita...più importante fare i ragionieri dei risultati d'asta.

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    98 Post(s)
    Quoted
    1156 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Dispiace molto.
    È stato ricordato sulle brutte notizie dal mondo dell’arte.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    200 Post(s)
    Quoted
    8125 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    sì è vero, la notizia è stata data di là.

Comunque ripeto il mio
    riposi in pace

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    873 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Appena ricevuto dagli amici della Colophon...

ACHILLE PERILLI
    28 GENNAIO 1927 - 16 OTTOBRE 2021

anche lui in ottobre. come Zanzotto.
    Era il 1992 quando uscì il libro
    Quattro poesie, quattro incisioni
    nella collana Poiein delle nostre edizioni.

Le incisioni di Perilli
    le poesie di Zanzotto.

Vi mandiamo questo ricordo.
    Improvviso, come il vento.

Serena,
    per conto di
    Egidio e Camilla Fiorin
    File Allegati File Allegati

L'avatar di marcdeni
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Appena ricevuto dagli amici della Colophon...

ACHILLE PERILLI
    28 GENNAIO 1927 - 16 OTTOBRE 2021

anche lui in ottobre. come Zanzotto.
    Era il 1992 quando uscì il libro
    Quattro poesie, quattro incisioni
    nella collana Poiein delle nostre edizioni.

Le incisioni di Perilli
    le poesie di Zanzotto.

Vi mandiamo questo ricordo.
    Improvviso, come il vento.

Serena,
    per conto di
    Egidio e Camilla Fiorin
    Grazie Cris

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    976 Post(s)