Nicola de Maria

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

padovarte73

Nuovo Utente
Registrato
3/2/13
Messaggi
8
Punti reazioni
0
Buonasera,
da Sotherby oggi è passato un De Maria, invenduto.

Nicola de Maria - Sotheby's

Come reputate quest'opera, e l'artista in generale?
Che possa rivalutarsi, nel tempo?

E se fossi interessato ad acquistare l'opera, è ancora possibile nonostante sia stato invenduto?

Scusate le domande da niubbo :)

Buonaserata
 
l'opera non e' delle sue migliori
Prova a contattarli e offri non piu di 8000 dollari a cui dovrai aggiungere commissioni, tasse poi iva e dazio
 
A parte che sono sterline non dollari...
Non sono d' accordo, l' opera e' degli anni di piena trans avanguardia, e' piena e di buona qualità'.
Certo non è' materica come le ultime ma è' una tela 50x70, di demaria di quell'anno con queste cifre non si compra neppure una carta.
Io penso che un' offerta si possa fare.


La provenienza poi è' ottima
 
A parte che sono sterline non dollari...
Non sono d' accordo, l' opera e' degli anni di piena trans avanguardia, e' piena e di buona qualità'.
Certo non è' materica come le ultime ma è' una tela 50x70, di demaria di quell'anno con queste cifre non si compra neppure una carta.
Io penso che un' offerta si possa fare.


La provenienza poi è' ottima

a me sembravano tanti anche se fosse stato in dollari
figurati in sterline :p
 
Mi sa che non conosci lontanamente i prezzi di Nicola de maria
 
Buonasera,
da Sotherby oggi è passato un De Maria, invenduto.

Nicola de Maria - Sotheby's

Come reputate quest'opera, e l'artista in generale?
Che possa rivalutarsi, nel tempo?

E se fossi interessato ad acquistare l'opera, è ancora possibile nonostante sia stato invenduto?

Scusate le domande da niubbo :)

Buonaserata

L'artista è di tutto rispetto ma a me non piace, non compro e non comprerei sue opere
 
nemmeno io impazzisco per De Maria ma....se riesce a far l'affare per poi rivenderlo nel giro di 2/3 anni....ci stà !
anni giusti...tela...buona provenienza...ha le carte in regola insomma.
 
provenienza e periodo a parte che saranno pure ok, é una telca che sembra un acquerello serialissimo di Corpora...un po' triste
 
perchè 'sto 3D era nel dimenticatoio?

Mah:mmmm: i misteri del FOL:mmmm:

"Uno che scrive poesie con le mani piene di colori".
Nicola De Maria
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    140,6 KB · Visite: 420
perchè 'sto 3D era nel dimenticatoio?

Mah:mmmm: i misteri del FOL:mmmm:

"Uno che scrive poesie con le mani piene di colori".
Nicola De Maria
Considerando il silenzio su Artisti di elevatissimo spessore anche da te presentati non mi stupisco del silenzio su de Maria.
La sua pittura mi lascia assai perplesso per non dire altro....nonostante sia un Artista di Transavanguardia. Saluti
 
Ultima modifica:
Stupisco,nel vedere che non ci sono discussioni su De Maria.
Il mio superpreferito della transavanguardia.
 
Stupisco,nel vedere che non ci sono discussioni su De Maria.
Il mio superpreferito della transavanguardia.

Probabilmente lo seguono in pochi, io stesso ne sò poco. Se è uno dei tuoi preferiti prova a dare un contributo, magari il thread si ravviva e attira altri appassionati a dare il proprio.
 
Proviamo...
:) Ciao!!

I riferimenti alla natura presenti nelle opere sono la memoria e la nostalgia dell’origine, espressa attraverso il linguaggio di una ritrovata innocenza.
Più che resa figurativa del mondo visibile, ciascuna forma dipinta è piuttosto una personale visione dell’essenza altrimenti invisibile delle cose.

Le sue opere non accettano i confini tradizionali della tela pittorica: non impiega quasi mai cornici per i suoi quadri e talvolta ne dipinge i bordi e il retro.
Allo stesso modo, le dimensioni delle opere variano dalla piccola alla grande scala e spesso la sua pittura diventa installazione che si espande a creare ambienti totali.

Mare, chiudere gli occhi, o mare, 1983.

de-maria-mare-chiudere.jpg
 
Erede della grande tradizione della pittura ad affresco è l’originale inventore di un linguaggio pittorico i cui colori non illustrano ma creano.

De Maria crede fortemente nel «principio di improvvisazione» e ogni volta preferisce realizzare le sue opere senza progetto, desidera infatti rispondere a questa urgenza espressiva celebrando «il trionfo dell’arte attraverso il lirismo della pittura».

I titoli delle opere sono sempre di natura poetica e agiscono come chiavi capaci di fornire un’ulteriore via di accesso al mondo interiore...

Cinque o sei lance spezzate a favore del coraggio e della virtù
1982-1985.

download.jpeg
 
Qui però se non sapevo che era il thread di de Maria avrei detto sol lewitt
 
Buonasera,
da Sotherby oggi è passato un De Maria, invenduto.

Nicola de Maria - Sotheby's

Come reputate quest'opera, e l'artista in generale?
Che possa rivalutarsi, nel tempo?

E se fossi interessato ad acquistare l'opera, è ancora possibile nonostante sia stato invenduto?

Scusate le domande da niubbo :)

Buonaserata
Salve,ho letto la vecchia discussione su De Maria......anche io sono un suo ammiratore ho 3 opere vorrei contattarlo ma non ha ha una mail,un archivio una fondazione un fax....nulla di nulla.Grazie
 
Indietro