Claudio Olivieri
BNP Paribas emette una nuova serie di Certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni
BNP Paribas ha annunciato l?emissione di una nuova serie di certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni con premio potenziale mensile compreso tra lo 0,50% (6% p.a.) e l?1,50% …
V-Finance, ESG Report: rendicontano sostenibilità 100% società Ftse Mib, solo il 9% quotate su Aim Italia
Rendicontano la sostenibilità il 100% delle società del Ftse Mib; il 66% delle società Mta; e solo il 9% delle quotate su Aim Italia. E' quanto emerge dal primo ESG …
Non solo BTP: Mario Draghi ripara Italia fa sognare Piazza Affari. Gestori bullish, con il PNRR corsa Ftse Mib & Co. appena iniziata
Mario Draghi fa bene alla carta italiana, che si tratti di BTP o di Piazza Affari: come si legge in un articolo di Bloomberg, “se c’è qualcosa che piace agli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di readymade
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    8950737

Claudio Olivieri

Cari amici, cosa ne pensate di Claudio Olivieri?Quali prospettive di investimento secondo voi?Grazie.

L'avatar di Heimat
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    328 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da readymade Visualizza Messaggio
    Cari amici, cosa ne pensate di Claudio Olivieri?Quali prospettive di investimento secondo voi?Grazie.
    Esprimo il mio parere personale. E' un artista di fascia media che si colloca nella c.d. pittura analitica degli anni '70. Lo reputo un buon artista ma non un buon investimento.

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    123 Post(s)
    Quoted
    1869 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    condivido, molto fermo se non in regresso di quotazioni al contrario di griffa.

L'avatar di opospaul
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    12555897
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    condivido, molto fermo se non in regresso di quotazioni al contrario di griffa.
    Vero, ma negli ultimi mesi quanti artisti hanno delle quotazioni in crescita ?
    Pochini direi...
    La pittura analitica è un movimento conosciuto ma che non ha ancora avuto un grande seguito di mercato.
    Griffa in effetti si sta difendendo molto bene. Tutti gli altri, Pinelli compreso, sembrano soffrire un pò il periodo difficile.
    Olivieri però è uno dei piu importanti rappresentanti della pittura analitica e quindi va tenuto d'occhio .

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    25815247
    Artista interessante dal 1970 in poi, prima non ha significato. Comunque, è destinato ad entrare nel mercato che conta, magari nel lungo termine, come gli altri analitici, di cui Griffa è solo l'apice.

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    93 Post(s)
    Quoted
    1117 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Olivieri ha avuto un calo spaventoso di quotazioni rispetto a qualche anno fa quindi la vedo dura per una ripresa.
    Attualmente degli analitici reggono Griffa e Aricò. Tra questi due io preferisco Aricò perchè è quello sul quale non mi sembra nessuno mai abbia speculato e nonostante ciò i compratori bene o male li ha sempre avuti grazie alla qualità dei suoi lavori.
    Ultima modifica di artepassion; 04-02-13 alle 21:38

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    25815247
    Citazione Originariamente Scritto da artepassion Visualizza Messaggio
    Olivieri ha avuto un calo spaventoso di quotazioni rispetto a qualche anno fa quindi la vedo dura per una ripresa.
    Attualmente degli analitici reggono Griffa e Aricò. Tra questi due io preferisco Aricò perchè è quello sul quale non mi sembra nessuno mai abbia speculato e nonostante ciò i compartori bene o male li ha sempre avuti grazie alla qualità dei suoi lavori.
    Di Aricò contano gli elementi geometrici sagomati in tela o cartone, tutti quei progettini che si trovano in vendita a 1000 euro sono poca cosa....

L'avatar di adart
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    2692292
    Citazione Originariamente Scritto da niccoeve Visualizza Messaggio
    Artista interessante dal 1970 in poi, prima non ha significato. Comunque, è destinato ad entrare nel mercato che conta, magari nel lungo termine, come gli altri analitici, di cui Griffa è solo l'apice.
    Appoggio in pieno quello che scrivi

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1019 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da artepassion Visualizza Messaggio
    Attualmente degli analitici reggono Griffa e Aricò. Tra questi due io preferisco Aricò perchè è quello sul quale non mi sembra nessuno mai abbia speculato e nonostante ciò i compratori bene o male li ha sempre avuti grazie alla qualità dei suoi lavori.
    La penso esattamente come te, le quotazioni sono talmente crollate che anche se si riprenderanno ci metteranno una vita a tornare a livelli dignitosi

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    25815247
    Citazione Originariamente Scritto da Ostenda Visualizza Messaggio
    La penso esattamente come te, le quotazioni sono talmente crollate che anche se si riprenderanno ci metteranno una vita a tornare a livelli dignitosi
    Sì, ma la pittura analitica o emerge tutta o non emerge per niente. Il battistrada per entrare nel mercato è stato Griffa, gli altri arriveranno al seguito, ma secondo me arriveranno.... è troppo importante la corrente analitica per essere dimenticata dal mercato....

Accedi