Nicola Samorì

M'e' sfuggito qualche anno fa....
adesso è in incomprabile....
Forse un bene o un male?:censored::D


Peccato! Ha una forza espressiva (dal vivo ancora di più) da uragano!
E ormai ovunque esponga, in due ore fa sold out, anche all'estero!
 
C'è stata una sua meravigliosa retrospettiva alla Kunsthalle di Tuebingen fino a qualche mese fa. Ne valeva assolutamente la pena.
 
Tu sei stato all'apertura?

Sai qualcosa dei costi delle opere?

Si, ci sono stato. Beh, è intorno a coefficiente 6 ma poi ovviamente varia in base a dimensioni , caratteristiche del lavoro etc.
 
Questa suona come una delle più grandi toppe prese su questo forum!!

Te la ricorderò ad ogni successo ottenuto dall'artista!! quindi molto spesso :D


Ahahha , infatti! Saffada, concordo con te. E vabbè, il mondo è bello perchè è vario :-) Non capisco come si possa non riconoscere la validità (termine assolutamente riduttivo) dell'opera di Samorì!
 
Si, ci sono stato. Beh, è intorno a coefficiente 6 ma poi ovviamente varia in base a dimensioni , caratteristiche del lavoro etc.

Quindi un incremento piuttosto importante, ricordavo coefficiente 3,6....
 
Quindi un incremento piuttosto importante, ricordavo coefficiente 3,6....

Si. Credo che tra le cause di questo incremento ci sia da una parte la velocità con la quale i lavori vengono venduti, l'enorme richiesta, a New York, Copenaghen , Londra, Berlino etc. , ha fatto sempre sold out; e dall'altra, se un artista così giovane comincia a suscitare anche l'attenzione dei musei come sta succedendo... beh...
 
Si. Credo che tra le cause di questo incremento ci sia da una parte la velocità con la quale i lavori vengono venduti, l'enorme richiesta, a New York, Copenaghen , Londra, Berlino etc. , ha fatto sempre sold out; e dall'altra, se un artista così giovane comincia a suscitare anche l'attenzione dei musei come sta succedendo... beh...

Al di la dell'estetica delle opere, che oggettivamente risulta ,ad una prima visione superficiale, inquietante, credo che Samorì sia assolutamente geniale, il contenuto della sua arte denota una cultura sconfinata, i detrattori ritengono che scimmiotti Bacon, ma son detrattori poco colti che si fermano all'apparenza. Che poi costi 10 o 100 poco importa, sarà un italiano sulla scena internazionale nel volgere di poco tempo, ne abbiam bisogno.
 
Al di la dell'estetica delle opere, che oggettivamente risulta ,ad una prima visione superficiale, inquietante, credo che Samorì sia assolutamente geniale, il contenuto della sua arte denota una cultura sconfinata, i detrattori ritengono che scimmiotti Bacon, ma son detrattori poco colti che si fermano all'apparenza. Che poi costi 10 o 100 poco importa, sarà un italiano sulla scena internazionale nel volgere di poco tempo, ne abbiam bisogno.

Come mai ne sei così certo?
 
Come mai ne sei così certo?

Certezze mai! Ma da quel che vedo è il most wanted tra gli artisti italiani. Ho cercato , non ossessivamente cmq, sue opere, e ad oggi son rimasto a bocca asciutta, e credo lo sarò per sempre, vista la salita del suo costo, e le scarse finanze del momento.
 
Ultima modifica:
Al di la dell'estetica delle opere, che oggettivamente risulta ,ad una prima visione superficiale, inquietante, credo che Samorì sia assolutamente geniale, il contenuto della sua arte denota una cultura sconfinata, i detrattori ritengono che scimmiotti Bacon, ma son detrattori poco colti che si fermano all'apparenza. Che poi costi 10 o 100 poco importa, sarà un italiano sulla scena internazionale nel volgere di poco tempo, ne abbiam bisogno.

Sono completamente d'accordo. É un complesso di fattori che permettono di affermare che l'astro nascente Samorì con altissime probabilità si affermerà quale Stella nel firmamento dell'arte mondiale.
 
corrino signori corrino...

Arte2011, ragazzo mio, parliamone, quali sono i tuoi problemi? come questo mondo , tanto terribile, ti ha ferito?

Arte2011, finalmente sei inciampato nell'argomento del forum che ti eclisserà, sarà una eclissi eterna, tu sparlerai di Samorì e lui con i fatti ti smentirà, non avrai più difese, sarai solo, come lo sei ora, ma ora lo ignori, la percezione tremenda della tua solitudine ti renderà una persona migliore.

Arte2011...................................................EVVIVA CINGOLANI!!!
 
mah...

ammetto che non mi lascia indifferente (nel senso positivo intendo), ammetto che ultimamente stà facendo delle belle mostre ma....non so , se sarà una futura stella c'è cmq ancora tempo per acquistarlo , nel senso che non credo che a breve impennerà (complice anche la crisi perdurante).
non sono ancora convinto della sua arte....boh

tempo ne abbiamo e staremo a vedere che succederà.
 
Indietro