Fabrizio Plessi - Pagina 4
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    3728613
    Non so a cosa ti riferisci. A Castellani? Se Castellani ha portato qualcosa di innovativo lo ha fatto 50 anni fa poi il nulla. Plessi o altri(che sono stati citati) hanno sperimentato di continuo, oggi anche alla soglia degli ottanta anni Plessi è attivo e rivoluzionario nel progettare e dare nuove forme ai suoi lavori.
    Saluti

Mentioned
    81 Post(s)
    Quoted
    2640 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da brunog Visualizza Messaggio
    Non so a cosa ti riferisci. A Castellani? Se Castellani ha portato qualcosa di innovativo lo ha fatto 50 anni fa poi il nulla. Plessi o altri(che sono stati citati) hanno sperimentato di continuo, oggi anche alla soglia degli ottanta anni Plessi è attivo e rivoluzionario nel progettare e dare nuove forme ai suoi lavori.
    Saluti
    Scusami, proprio perchè ti stimo, ti faccio notare un cosa sola: premesso che a me piace molto Plessi e lo considero un bravissimo Artista (innovativo e più conosciuto all'estero che in Italia), premesso questo... : come fai a dire che la sua importanza è superiore a quella degli Artisti sopra citati, alcuni, tra cui proprio Castellani, da collocare molti gradini sopra? L'importanza, mi pare, non la decidiamo nè tu, nè io. Credo che le possibilità siano solo due: o tu ti sei accorto di qualcosa che per ora il mondo dell'Arte non ha ancora visto, o tu esprimi un tuo gusto personale, giustificabilissimo, ma personale. O no ?
    Lo stesso vale per gli altri Artisti (nota la A maiuscola) da te citati: Ontani e Adami. Bravi Artisti, ma per metterli in classifica al di sopra di quegli altri... ci vuole molta ma molta fantasia!
    Ultima modifica di accipicchia; 12-09-14 alle 19:16

L'avatar di umbisam
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    10440 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    plessi è un grande artista ma non si valuta certo sminuendo altri grandi artisti italiani, soprattutto quelli, purtroppo sempre pochi, apprezzatissimi all'estero, come ad esempio Penone

Penone non l'ha certo scoperto o valorizzato Gagosian ... già nel 2006 viaggiava a centinaia di migliaia di dollari ed i suoi top 20 price, negli ultimi dieci anni, sono tutti all'estero

se Gagosian ha deciso di investire milioni di dollari su Penone (e non su Plessi), forse una ragione ci sarà ?

non merita alcun commento quanto affermato su Castellani .... ferma rimanendo la stima per Plessi, Castellani è semplicemente UNICO. Vero, per 50 anni ..... per 50 anni UNICO.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    452 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Sul fatto che Plessi sia artista degno di maggior attenzione da parte degli operatori posso anche concordare,sul fatto che in Giappone e quindi in Asia non sappiano chi sia Castellani mi permetto di esprimere qualche perplessita'

Premio Imperiale - Wikipedia

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    968 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lavacheleone33 Visualizza Messaggio
    Sul fatto che Plessi sia artista degno di maggior attenzione da parte degli operatori posso anche concordare,sul fatto che in Giappone e quindi in Asia non sappiano chi sia Castellani mi permetto di esprimere qualche perplessita'

Premio Imperiale - Wikipedia

Il prestigiosissimo premio consegnato a Castellani, che giustamente hai citato, fu ampiamente commentato nei dettagli da Getulio Alviani in testi scritti che ebbi modo di leggere illo tempore finanche sulla rivista della Guardia di Finanza nella parte dedicata all'Arte .
    Quando si parla di Castellani bisogna conoscere bene le cose altrimenti si fa più bella figura a tacere.......
    Ultima modifica di artepassion; 13-09-14 alle 13:41

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    968 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    x chi non lo sapesse
    Castellani è ricoverato per gravi problemi di salute

L'avatar di umbisam
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    10440 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    x chi non lo sapesse
    Castellani è ricoverato per gravi problemi di salute

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    3728613
    Mi scuso con chi ha aperto la discussione su Plessi, ed ho fatto il paragone con altri artisti portando fuori discussione l'argomento.A volte si scrive, nella fretta di rispondere, tra uno scalo o un trasferimento o un fuso orario, cadendo purtroppo nella "presunzione" di esprimere un concetto che richiederebbe pagine e pagine di riflessioni. Ma sicuramente per quanto mi riguarda spero senza offendere nessuno, e tantomeno sminuire le opinioni, i pensieri, e le passioni di tutti gli appassionati e collezionisti, che scrivono su questo forum.
    Saluti

L'avatar di -artpop-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Da artesiano c'è un'opera interessante, non eccezionale ma interessante.*
    Artesegno Casa d'Aste - arte moderna e contemporanea - occasioni di investimento in arte

*(Questa mia segnalazione è solo un pretesto per far ritornare in auge i 3D di artisti con la A maiuscola )

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    831934
    Secondo me un grande artista di respiro internazionale,storicizzato, con esposizioni museali, biennali, Kassel e tanti altri riconoscimenti ma mal gestito da chi lo trattava;
    news mi riferiscono che il suo mercante italiano di Venezia ha chiuso i rapporti con lui....
    ed ora?
    secondo voi, meglio o peggio?

Accedi