Accardi Vs Sanfilippo - Pagina 3
Mercati europei e Ftse Mib proseguono al rialzo. Oro ancora in fase ribassista sotto media mobile 200 periodi
Le principali Borse europee, compresa Piazza Affari, scambiano in territorio positivo, proseguendo i guadagni della scorsa settimana. Le elezioni in Germania sono state vinte con un modesto vantaggio dal Partito …
Benvenuti nel Global Energy Crunch. Goldman Sachs ancora più bullish su petrolio mentre in Cina è stop produzione per fornitori Apple e Tesla
La preoccupazione che di petrolio e di gas naturale ce ne sia sempre di meno in giro per il mondo continua a ossessionare gli investitori, tanto che Goldman Sachs rivede …
Elezioni tedesche e impennata petrolio tengono banco sui mercati, ENI & co in volata a Piazza Affari. I titoli del Ftse Mib da seguire oggi
Netta prevalenza degli acquisti sulle Borse UE in avvio di settimana. A Milano l’indice Ftse Mib si muove in area a 26.108 (+0,5%). Tra i migliori spiccano Unicredit (+1,1%) e …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    220 Post(s)
    Quoted
    1486 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Ed è anche respingente alla pioggia
    "Smontiamo" il luogo comune che considera l'arte moderna inutile...
    Ciao!!

Ps, saluto anche Rothko che nel messaggio #12 aveva già utilizzato la tenda e l"ha restituita...

Accardi Vs Sanfilippo-20190821_121807.jpg

L'avatar di mmt
    Mentioned
    322 Post(s)
    Quoted
    3314 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ne avevo una da bambino la usavo in montagna

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    4515 Post(s)
    Potenza rep
    42623357
    E l'ultimo chiuda la porta... che non c'è

Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    355 Post(s)
    Potenza rep
    25698785
    Risultato piuttosto impressionante da Sotheby's Milano di questo lavoro del '92 50*60.
    L'opera è bella ma a questa cifra forse non conveniva andarne a scegliere una simile in una galleria che tratta l'artista?

Invalid URL

L'avatar di satiricon
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    463 Post(s)
    Potenza rep
    33580225
    Citazione Originariamente Scritto da menzio Visualizza Messaggio
    Risultato piuttosto impressionante da Sotheby's Milano di questo lavoro del '92 50*60.
    L'opera è bella ma a questa cifra forse non conveniva andarne a scegliere una simile in una galleria che tratta l'artista?

Invalid URL
    Si, ma nessuno ne avrebbe saputo nulla...

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Non essendoci un 3D dedicato a Carla Accardi, utilizzo questo...
    Vi segnalo le due splendide mostre milanesi dedicate al lavoro di Carla Accardi, una al Museo del Novecento che con un breve excursus sulle sue opere (che non pretende comunque di essere esaustivo) inquadra bene la figura dell'artista e ne mette in risalto la ricerca. Molto ben fatti i pannelli introduttivi e la descrizione delle opere.

CARLA ACCARDI

Poi da MDC in zona Piola nello splendido spazio di Casa Corbellini-Wasserman una raccolta di suoi lavori, distillati dall'occhio di MDC.

MASSIMODECARLO

Non mi addentro nel confronto di valore rispetto a Sanfilippo, pero' e' evidente - secondo me - l'intensità artistica dei lavori di Accardi fino agli anni '80 poi si, il fuoco si e' un po' spento con qualche eccezione. Sottovalutata, sopravvalutata, non vi so dire, sicuramente come molte donne artiste negli anni 50-70 ha fatto fatica a trovare un suo spazio anche se il suo lavoro e' stato notato da diversi contemporanei. Io ritengo che un suo lavoro, non necessariamente mega, sia da mettere in collezione.. e punterei ad un sicofoil con il telaio in vista oppure un suo lavoro su tela con i forti contrasti di colore...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    1581578
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    Non essendoci un 3D dedicato a Carla Accardi, utilizzo questo...
    Vi segnalo le due splendide mostre milanesi dedicate al lavoro di Carla Accardi, una al Museo del Novecento che con un breve excursus sulle sue opere (che non pretende comunque di essere esaustivo) inquadra bene la figura dell'artista e ne mette in risalto la ricerca. Molto ben fatti i pannelli introduttivi e la descrizione delle opere.

CARLA ACCARDI

Poi da MDC in zona Piola nello splendido spazio di Casa Corbellini-Wasserman una raccolta di suoi lavori, distillati dall'occhio di MDC.

MASSIMODECARLO

Non mi addentro nel confronto di valore rispetto a Sanfilippo, pero' e' evidente - secondo me - l'intensità artistica dei lavori di Accardi fino agli anni '80 poi si, il fuoco si e' un po' spento con qualche eccezione. Sottovalutata, sopravvalutata, non vi so dire, sicuramente come molte donne artiste negli anni 50-70 ha fatto fatica a trovare un suo spazio anche se il suo lavoro e' stato notato da diversi contemporanei. Io ritengo che un suo lavoro, non necessariamente mega, sia da mettere in collezione.. e punterei ad un sicofoil con il telaio in vista oppure un suo lavoro su tela con i forti contrasti di colore...
    Concordo con tutto, tranne che con la frase in grassetto . I pannelli descrittivi con un "voluto" effetto tridimensionale e quelli esplicativi con aggiunta di un colore giallo fosforescente sono a dir poco osceni! Difficili da leggere, stancano la viste e non trasmettono quello che devono trasmettere.

Per il resto anche a me è piaciuta la mostra a palazzo Novecento, non ho ancora visto quella da DeCarlo. In particolare ho amato la finestra sicofoil che le luci del museo rendeva una visuale molto suggestiva su tutta la parete... Fantastica!

Ciao

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    2581 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Mostre non viste, chissà... ma pensavo di essere tra i pochi ad apprezzare i sicofoil rispetto alla pittura, tra i due credo di averlo già scritto in passato non so se la Accardi sopravvalutata ma di sicuro Sanfilippo sottovalutato.

Tornando al tema a me hanno colpito in particolare i lavori di Palazzo Riso di un rosa delicato ed elegante, non so se @eelle con i cui gusti in molti casi mi ritrovo, potrà apprezzare.

Accardi – MUSEO RISO
    Ultima modifica di Loryred; 10-05-21 alle 19:20

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    @Loryred belli i sicofoil rosa del Museo Riso! Ve ne erano di simili anche al Museo del Novecento e da MDC vestivano una lampada. Il rosa non e' uno dei miei colori preferiti ma sono comunque opere molto belle.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    4515 Post(s)
    Potenza rep
    42623357
    Devo dire che la Accardi mi è sempre piaciuta, soprattutto negli anni 50-60, e del resto nel medesimo periodo Sanfilippo secondo me è stato un grandissimo.
    Lui sicuramente tutt'ora piuttosto sottovalutato.

Accedi