Vincenzo Agnetti - Pagina 32
Cathie Wood stecca ancora, ARK compra azioni Robinhood prima del crollo e continua il 2021 disastroso del suo ETF di punta
Nuovo passo falso di Cathie Wood in un 2021 non certo roseo dopo i fasti del 2020. La sua ARK Investment Management ha ampliato le sue scommesse su Robinhood proprio …
Amazon cenerentola dei Faang nel 2021 e Bezos perde la scia di Musk tra i paperoni di Wall Street. Trimestrale confermerà il momento no?
Si avvicina il test conti per Amazon. Il 28 ottobre, dopo la campanella di chiusura, il colosso del cloud e dell’e-commerce diramerà i conti del trimestre tra luglio e settembre. …
Unicredit: cosa attendersi da conti 3° trimestre e stime analisti su dividendi futuri. Orcel dovrà parare mitraglia domande su MPS
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del terzo trimestre 2021. Il cda si è riunito oggi con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    837 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Molto interessante la piega che sta prendendo la discussione. Non immaginavo di innescare così tante analisi che sto leggendo con piacere dovendo purtroppo saltare il MIART per problemi di salute.

Secondo me avete scritto tutti delle sacrosante "verità" che però non possono essere radicalizzate.

Il "gioco", chiamiamolo così, oramai lo conosciamo tutti! ma ricordiamoci sempre che è tutto molto relativo. L'amico gallerista/mercante ha giustamente scritto la sua verità e lo ha fatto mi pare in modo assolutamente onesto. L'amico collezionista da parte sua riflette sul calo dei prezzi quando il mercante non regge più l'artista. Altra verità.
    Anche vero che se arrivi per primo sugli artisti che poi vengono storicizzati dopo è tutto in discesa. Ma di fatto vuol dire che stai anticipando il mercato e dunque stai ragionando come un mercante.

Se posso dare il mio contributo, negli anni ho capito che queste varie dinamiche, oramai risapute, valgono però solo x gli storicizzati o ritenuti tali, ma molto meno nell'arte contemporanea dei giorni nostri.
    Con i giovani, o ritenuti tali, le forze di mercanti/galleristi/collezionisti e ci aggiungo anche dei curatori/critici si devono necessariamente unire per farli emergere. Non c'è altra via!
    Lasciando perdere i "fenomeni da baraccone" da zero a 1 milione di dollari che nascono a tavolino in cima a qualche grattacielo di qualche metropoli, sono orami convinto che l'arte contemporanea si nutre di una maggiore sinergia tra tutti i soggetti interessati e questo è certamente un aspetto da non sottovalutare oltreché molto motivante. Certo ci vuole molto più impegno da parte di tutti, ma anche i capitali in gioco sono molto molto minori e le fregature direi quasi nulle.

In estrema sintesi penso che chi è appassionato di Arte, come noi tutti, debba nel tempo fissare/bloccare in collezione degli Artisti storicizzati ritenuti per qualche motivo fondamentali (non solo per la storia dell'arte ma per noi stessi), per poi proseguire nella ricerca di nuovi artisti che possano dare nuova linfa e nuovi stimoli.

La parte economica poi viene da sé! si perde e si vince, ma se una collezione è dinamica alla lunga il segno + compare ed anzi si stabizza.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8028 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Momento, un feltro capolavoro può anche arrivare a superare i 100k, ma una bachelite oggi si può comperare alla metà -
    Grazie Biagio
    sì ho verificato le aggiudicazioni.

Speriamo si mantengano così che magari riesco ad appenderne una al muro

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    4558 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Et voilà: tutti i post OT sono stati spostati qui, dove potete continuare la conversazione: L'efficienza dell'investimento in arte contemporanea

Visti alcuni commenti, faccio nuovamente presente che: esiste un moderatore che può dare, in base al suo tempo e pertecipazione, e quando a lui richiesto, un piccolo contributo, come del resto esiste una redazione sempre presente.
    Ebbene, per l'ennesima volta tocca spiegare che per chiedere un intervento bisogna con il proprio ditino cliccare sull'apposito simboletto ed inviare la richiesta, o, chi preferisce, può inviare un MP al sottoscritto.

Scrivere "ci vorrebbe l'interevento del moderatore" o simili è del tutto inutile, perchè se io non mi connetto o non entro in un determinato 3D non ho alcun modo di saperlo, in quanto ancora non sono un veggente nè un sensitivo, nè Frate Indovino...

Non siamo alle elementari, ma visto che a un certo punto pare necessario, inizierò a mettere sulla lavagna i nomi dei bambini a cui pur essendo stato spiegato mille volte, dopo anni ancora non hanno capito.

Intanto, per ulteriore chiarezza ci metto l'immaginetta

Grazie per la collaborazione e buon weekend.

Vincenzo Agnetti-screenshot-2021-09-25-08-16-44-bart-simpson-chalkboard-generator.png

Accedi