Vincenzo Agnetti - Pagina 29
Eni a tutta IPO, spunta una seconda possibile quotazione in terra norvegese. Test conti 3° trimestre si avvicina, analisti vedono balzo utili
ENI continua a catalizzare le attenzioni degli investitori per quanto riguarda l’IPO della divisione retail e rinnovabili prevista per il 2022. Stando a quanto riportato ieri da Bloomberg, gli advisor …
Shiba Inu alle stelle: nuovo boom +23% della cripto meme tra petizione su Robinhood e volatilità folle (complice anche Musk)
La criptomeme Shiba Inu sale toccando un nuovo record grazie ad una petizione su Robinhood. La settimana si era aperta decisamente al ribasso per la criptomoneta che utilizza un meme …
Stangata bollette Gas: la classifica delle Regioni dove si paga di più e il segreto per risparmiare
Il boom del prezzo del gas naturale mette le famiglie italiane alle strette con il rischio di una nuova stangata bollette. Secondo il nuovo Osservatorio di Tariffe.Segugio.it e SOStariffe.it, in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8027 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    tranquilli tranquilli

Agnetti è un artista immenso, se il mercato vuole attendere poco importa.
    Non c'è fretta per artisti così.

Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8027 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    con notevole ritardo vengo a sapere che ad agosto è mancata la signora Bruna Soletti, compagna e moglie di Vincenzo Agnetti.
    Era diventata la custode di buona parte della sua produzione artistica, difendendone strenuamente la memoria, nonché l’ispiratrice dell’attuale archivio.

RIP

Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8027 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Fine anno, campagna di propaganda anti fontana,boetti, schifano,christo

qui le parole le mette Lui
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Vincenzo Agnetti-a28.jpg  
    Immagini Allegate Immagini Allegate Vincenzo Agnetti-a27.jpg 

Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8027 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Eccolo a Documenta 5, Kassel
    nel 1972.

Dietro di lui, le sue opere Autotelefonata e Telegrammi
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Vincenzo Agnetti-4.jpg  

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    19318278
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    Eccolo a Documenta 5, Kassel
    nel 1972.

Dietro di lui, le sue opere Autotelefonata e Telegrammi
    Chissà se vedrò mai quel giorno che i feltri varranno più di quei piccoli arazzini che vedo dappertutto… oh mi dite che già valgono di più??? Non è possibile suvvia; non dite bischerate…

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    12996945
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    con notevole ritardo vengo a sapere che ad agosto è mancata la signora Bruna Soletti, compagna e moglie di Vincenzo Agnetti.
    Era diventata la custode di buona parte della sua produzione artistica, difendendone strenuamente la memoria, nonché l’ispiratrice dell’attuale archivio.

RIP
    Sei anni fa circa, dopo un estenuante tampinamento, riuscii ad incontrare la signora alla quale mostrai un paio di lavori del marito che furono da lei autenticati su foto. Un carattere forse difficile, ma di grande personalità.

Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8027 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    come oggi, ma nel 1926, nasceva in quel di Milano
    Immagini Allegate Immagini Allegate Vincenzo Agnetti-12.jpg 

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    836 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Lui nasceva oggi e proprio oggi dopo più di 10 anni di studi io chiudo con lui.

Artista complicato dal quale ho imparato tanto, ma non ho più interesse sul suo operato.

Se qualcuno è interessato ho deciso di smantellare la mia raccolta di testi a sua firma e tra questi anche Obsoleto. Sarebbe bello se passassero in blocco da una biblioteca ad un'altra; la mia ha bisogno di spazio da dedicare a nuovi linguaggi/artisti soprattutto internazionali.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    4556 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Lui nasceva oggi e proprio oggi dopo più di 10 anni di studi io chiudo con lui.

Artista complicato dal quale ho imparato tanto, ma non ho più interesse sul suo operato.

Se qualcuno è interessato ho deciso di smantellare la mia raccolta di testi a sua firma e tra questi anche Obsoleto. Sarebbe bello se passassero in blocco da una biblioteca ad un'altra; la mia ha bisogno di spazio da dedicare a nuovi linguaggi/artisti soprattutto internazionali.
    Molto particolare quest post Cris.
    Grazie per questa condivisione che tocca anche direi la sfera personale ed un percorso oltre che di studio probabilmente cerebrale, emotivo ed empatico.
    Mi sembra un po' una fine di un amore, ma con una serena accettazione.
    Sono piuttosto stupito, è il primo post di questo tipo che mi capita di leggere.

Spero che qualcuno possa fare tesoro della tua raccolta di testi!

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    836 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Molto particolare quest post Cris.
    Grazie per questa condivisione che tocca anche direi la sfera personale ed un percorso oltre che di studio probabilmente cerebrale, emotivo ed empatico.
    Mi sembra un po' una fine di un amore, ma con una serena accettazione.
    Sono piuttosto stupito, è il primo post di questo tipo che mi capita di leggere.

Spero che qualcuno possa fare tesoro della tua raccolta di testi!
    Si lo so che ogni tanto sono ... sui generis

E' proprio come hai scritto tu con mirabile sintesi: la fine di un'amore con una serena accettazione!
    Ci aggiungo che nelle mie cose sono sempre abbastanza "netto" e non mi volto mai indietro, così forse è ancora più chiaro.

Per me collezionare non è solo comprare un'opera, anzi direi che quello è l'atto finale.
    E' un percorso che si sviluppa nel tempo con letture varie, acquisizione di testi, documenti ed anche oggetti vari attinenti l'artista fino a concretizzare con un'opera più o meno significativa in relazione a tante variabili e non ultima la disponibilità in quel preciso momento.

Con Agnetti ci sono andato vicino molte volte e ancor prima che esplodesse il suo mercato.
    Persi due bacheliti dopo avere stretto l'accordo con un mercante, ma senza dargli l'anticipo (non sarebbe comunque servito visto che vendette ad una coppia svizzera al doppio del mio accordo) ed una semplice stretta di mano; ho poi imparatto che meglio mai fidarsi troppo. Ho anche trattato un "libro dimenticato a memoria" ma era ancora il periodo dove diciamo che ... non c'erano molte certezze! e l'allora vedova aveva, più che giustamente, lanciato una guerra senza frontiera.

Nel tempo ho chiuso con diversi artisti più o meno importanti, la lista è lunga e variegata, Castellani, Tozzi, Marcarelli, Perilli, tra i più famosi, ma anche Presicce, Cotani, et altri ai più sconosciuti.

Di ognuno di loro potrei tranquillamente parlare per ore, e ognuno di loro mi ha accresciuto come amante dell'arte e penso anche come uomo. Insomma mi hanno dato quello che cercavo e Agnetti è diventato uno di loro!
    Adesso cerco dell'altro e non mi interessa ampliare una polverosa biblioteca che invece nella mia visione deve essere qualcosa che si evolve. In fondo non sono un bibliofilo e non mi interessa diventarlo.

Accedi