pananti

cicala69

Nuovo Utente
Registrato
12/4/12
Messaggi
6.422
Punti reazioni
257
qualcuno conosce i risultati delle prime giornate di asta 10 e 11 luglio???grz
 
qualcuno conosce i risultati delle prime giornate di asta 10 e 11 luglio???grz
Purtroppo non mi è arrivato il catalogo ed ho saputo all'ultimo momento dell'asta...
mi sarebbe piaciuto andare, per capire un po' il nuovo sistema di vendita che hanno proposto se ha portato o meno dei risultati
 
mi sembra proprio che hanno venduto (e non "risultato in asta"!!!!!!!) solo Mario Schifano....palma 200x100 a 20k e carta del 65 100x70 a 15k, tutto al netto dei diritti d'asta.....:clap::D
 
mi sembra proprio che hanno venduto (e non "risultato in asta"!!!!!!!) solo Mario Schifano....palma 200x100 a 20k e carta del 65 100x70 a 15k, tutto al netto dei diritti d'asta.....:clap::D
Stamani, mi ha detto un conoscente, che l'offerta era limitata alla sola collezione di dipinti di una famiglia siciliana, il resto era col sistema normale
 
Stamani, mi ha detto un conoscente, che l'offerta era limitata alla sola collezione di dipinti di una famiglia siciliana, il resto era col sistema normale

So solamente che qualcuno si e' aggiudicato le due opere ai prezzi risultanti dal sito come riportati sopra da me carta del 65 a 15k + diritti la palma 2x1 a 20k + diritti........e a sconfessare quanto spesso riportato, quest'ultimo con archivio fondazione anno 2009, buono e valido a tutti gli effetti:)
 
Ultima modifica:
So solamente che qualcuno si e' aggiudicato le due opere ai prezzi risultanti dal sito come riportati sopra da me carta del 65 a 15k + diritti la palma 2x1 a 20k + diritti........e a sconfessare quanto spesso riportato, quest'ultimo con archivio fondazione anno 2009, buono e valido a tutti gli effetti:)
Cerchiamo di non fare confusione, la validità legale, per autenticare le opere di Schifano , è esclusiva dell'Archivio Mario Schifano.
Il problema è per la Fondazione M.s., le autentiche sono valide fino al 2003, anno in cui la vedova di Schifano ha lasciato la fondazione ed ha aperto l'archivio.
Poi, se una casa d'aste lo vende con la certificazione sbagliata, saranno problemi loro e dell'acquirente ;)
 
Cerchiamo di non fare confusione, la validità legale, per autenticare le opere di Schifano , è esclusiva dell'Archivio Mario Schifano.
Il problema è per la Fondazione M.s., le autentiche sono valide fino al 2003, anno in cui la vedova di Schifano ha lasciato la fondazione ed ha aperto l'archivio.
Poi, se una casa d'aste lo vende con la certificazione sbagliata, saranno problemi loro e dell'acquirente ;)

Quindi ne sai piu' tu della casa d'aste pananti e della quasi totalita' delle case d'aste italiane ed internazionali nonche' dei galleristi di via margutta...a termini.legali la fondazione puo' tranquillamente archiviare e ti diro' di.piu' a livello di ticonoscimento della bonta' delle.opere la fondazione e'del tutto attendibile vai a parlare col nucleo tutela patrimonio artistico dei cc vedrai che x il riconoscimento vanno in fondazione.....poi e' chiaro che dopo aver bocciato una marea di quadri si sono fatti molti nemici
 
Quindi ne sai piu' tu della casa d'aste pananti e della quasi totalita' delle case d'aste italiane ed internazionali nonche' dei galleristi di via margutta...a termini.legali la fondazione puo' tranquillamente archiviare e ti diro' di.piu' a livello di ticonoscimento della bonta' delle.opere la fondazione e'del tutto attendibile vai a parlare col nucleo tutela patrimonio artistico dei cc vedrai che x il riconoscimento vanno in fondazione.....poi e' chiaro che dopo aver bocciato una marea di quadri si sono fatti molti nemici
No no... scusa scusa... non so niente assolutamente, fortunatamente vivo negl'ignoranza :)
Ti auguro di comprarne molti di quelli... anzi, vedi di acquistarne anche autenticati Governatori Marieni, sono i migliori ;)
Ti auguro buoni acquisti :)
 
No no... scusa scusa... non so niente assolutamente, fortunatamente vivo negl'ignoranza :)
Ti auguro di comprarne molti di quelli... anzi, vedi di acquistarne anche autenticati Governatori Marieni, sono i migliori ;)
Ti auguro buoni acquisti :)

marieni????????
prova ad andare in fondazione con un quadro della governatori marieni:D

il maestro schifano non tradisce, chi compra schifano lo ama e ne conosce l'opera a prescindere dalle certificazioni della signora monica o della fondazione
ma magari a trovarlo un quadro, anche una carta, primi anni 60, introvabile
 
marieni????????
prova ad andare in fondazione con un quadro della governatori marieni:D

il maestro schifano non tradisce, chi compra schifano lo ama e ne conosce l'opera a prescindere dalle certificazioni della signora monica o della fondazione
ma magari a trovarlo un quadro, anche una carta, primi anni 60, introvabile
Trovarne è proprio l'ultimo dei problemi... il primo è il costo ;)
 
marieni????????
prova ad andare in fondazione con un quadro della governatori marieni:D

il maestro schifano non tradisce, chi compra schifano lo ama e ne conosce l'opera a prescindere dalle certificazioni della signora monica o della fondazione
ma magari a trovarlo un quadro, anche una carta, primi anni 60, introvabile

Nella mia lista su "Colezionisti fai da te" ne trovi uno :D
Mario Schifano, tecnica mista su carta 70x100 del 1963 della serie "a volo d'uccello", pluriesposto e archiviato
Non mi sembra poi così .... introvabile!!
 
Nella mia lista su "Colezi.onisti fai da te" ne trovi uno :D
Mario Schifano, tecnica mista su carta 70x100 del 1963 della serie "a volo d'uccello", pluriesposto e archiviato
Non mi sembra poi così .... introvabile!!
.grz

Si..a quanto?? mandami il link in pvt.grz
 
Nella mia lista su "Colezionisti fai da te" ne trovi uno :D
Mario Schifano, tecnica mista su carta 70x100 del 1963 della serie "a volo d'uccello", pluriesposto e archiviato
Non mi sembra poi così .... introvabile!!

lol :D
 
Leggi i messaggi precedenti c'era anche il prezzo.

in tutta roma ne ha una faldaperla e stop!! quali sono i mess precedenti? o quantomeno fammi delle indicazioni x vortesia.grz

Facevo riferimento ai post precedenti dove "stuzzicato" avevo inserito anche i prezzi che poi ..... essendo una semplice vetrina x collezionisti ho tolto.
Clicca qui

http://www.finanzaonline.com/forum/...-collezionisti-fai-da-te-11.html#post33428483
 
Cerchiamo di non fare confusione, la validità legale, per autenticare le opere di Schifano , è esclusiva dell'Archivio Mario Schifano.

Scusa ma non è corretto.
Parlo in generale, non per Schifano su cui purtroppo mi sono perso alcune fondazioni fa.

Un'autentica è un'expertise e può essere fatta da chiunque, non ce ne sono di "legali" e "illegali". Se mai ci sono quelle che il mercato (a torto o a ragione) riconosce come attendibili e quelle che no.

;)
 
Scusa ma non è corretto.
Parlo in generale, non per Schifano su cui purtroppo mi sono perso alcune fondazioni fa.

Un'autentica è un'expertise e può essere fatta da chiunque, non ce ne sono di "legali" e "illegali". Se mai ci sono quelle che il mercato (a torto o a ragione) riconosce come attendibili e quelle che no.

;)

Assolutamente corretto...le certificazioni sono valide in quanto riconosciute tali dal mercato
 
Scusa ma non è corretto.
Parlo in generale, non per Schifano su cui purtroppo mi sono perso alcune fondazioni fa.

Un'autentica è un'expertise e può essere fatta da chiunque, non ce ne sono di "legali" e "illegali". Se mai ci sono quelle che il mercato (a torto o a ragione) riconosce come attendibili e quelle che no.

;)
Ahi ahi ahi claudio... questo argomento è un vero e proprio campo minato!
Potrei anche concordare con te, d'altronde, se ci si pensa bene, sappiamo che qualsiasi gallerista può certificare un'opera da lui venduta, a prescindere da eventuali autentiche che già accompagnano la stessa.
È, altresì, vero che se diamo un occhio al sistema fuori italia, è sufficiente che il proprietario dell'opera ne attesti la provenienza ed il gioco è fatto!
Ma non posso concordare pienamente con te, anche perché molti esperti sono tali per volere degli artisti stessi, dichiarati da atti notarili.
In caso di morte, i familiari vicini all'artista "ereditano" il diritto di autenticare l'opera del familiare defunto o di autorizzare il gallerista/mercante esperto a proseguire il lavoro di autentica e quindi di archiviazione.
A questo proposito voglio portare ad esempio l'opera di Antonio e Xavier Bueno.
L'unico esperto riconosciuto era Giovanbattista "Remo" Bianco, il quale deteneva anche l'archivio dell'opera dei due maestri.
Alla morte di Bianco, nonostante avesse inserito nel testamento di lasciare archivio e certificazione ad una sua socia/collaboratrice, le famiglie sono rientrate in possesso del diritto di autenticazione ed archiviazione, diffidando, da quel momento, il precedente archivio.
Tutto questo per dire che, se vi sono atti notarili o cause atte a determinare chi ha il diritto di autenticazione, vedesi Lilanga, diffide, ecc., vuol dire che si può parlare di autentiche legali e non, di autorizzati ed abusivi.
 
Indietro