Igor Mitoraj

RedArrow

Nuovo Utente
Registrato
23/12/11
Messaggi
1.667
Punti reazioni
49
Scusate me ho bisogno dei giudizi altrui: che cosa ne pensate di Igor Mitoraj? Dico come qualità artistica e come originalità, non tanto come investimento.
 
Molto buono... ma solo le grandi opere da giardino... parlo delle meduse o dei corpi imprigionati...!!! :yes:
 
Come detto nell'altro thread ho imparato a conoscere la sua opera nella mostra stupenda a Lugano nel lontano 2002 e me ne sono subito innamorato
e' una grande perdita
 

Allegati

  • Lugano-Kultur-Mitoraj_04.jpg
    Lugano-Kultur-Mitoraj_04.jpg
    78,2 KB · Visite: 24
Onore anche a chi lo ha fatto diventare grande
Il suo maestro tadeusz kantor
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    54,6 KB · Visite: 201
Direttamente dalla Valle dei Templi (spero di trasmettere anche il profumo dei mandorli)
IGOR MITORAJ - Icaro Caduto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    196,5 KB · Visite: 44
Il profumo dei mandorli non lo sento. Sento l'odore della furbizia Continiana e non mi piace.

L'Artista di per sè non è molto interessante. Non mi pare che basti aver fatto opere grandi per aver fatto grandi opere.
 
Il profumo dei mandorli non lo sento. Sento l'odore della furbizia Continiana e non mi piace.

L'Artista di per sè non è molto interessante. Non mi pare che basti aver fatto opere grandi per aver fatto grandi opere.

:fagiano:
 
Così tanto stucchevole, da rasentare la nausea.....
 
Un bel documento relativo al lavoro del grande artista polacco
 

Allegati

  • Il_piu_antico_dei_moderni_un_profilo_di.pdf
    861 KB · Visite: 259
Avanza il progetto di realizzazione del Museo dedicato a Igor Mitoraj, a Pietrasanta.

Notizia un pò vecchiotta...
Venerdi lo stesso commissario straordinario (in carica fino ad oggi, perché a Pietrasanta si è votato per il nuovo sindaco) ha revocato il project financing previsto dalla amministrazione uscente per la realizzazione del nuovo museo dedicato a Mitoraj.
Per cui le cose si complicano un pò, ma in ogni caso non ho dubbi che alla fine venga realizzato...:o
 
Notizia un pò vecchiotta...
Venerdi lo stesso commissario straordinario (in carica fino ad oggi, perché a Pietrasanta si è votato per il nuovo sindaco) ha revocato il project financing previsto dalla amministrazione uscente per la realizzazione del nuovo museo dedicato a Mitoraj.
Per cui le cose si complicano un pò, ma in ogni caso non ho dubbi che alla fine venga realizzato...:o

Hai ragione..purtoppo non avevo considerato le elezioni amministrative, e che tutto può cambiare in pochi giorni. Ora c'è una lettera di diffida contro chi ha stoppato il progetto....Speriamo comunque che il progetto vada rapidamente avanti, a prescindere da chi governa!
 
Sempre su Mitoraj :

I gioielli segreti di Mitoraj. Alla Galleria Contini: anelli, bracciali, ciondoli, collier, motivi vegetali e mitologici

Contini racconta Mitoraj e i suoi gioielli <<segreti>>

Dal 19 maggio nell'atelier di Calle Larga XXII Marzo 2288 a Venezia sarà presentata in anteprima assoluta la collezione di gioielli di Igor Mitoraj intitolata The art of wearing art. Si tratta di un'esclusiva e inedita testimonianza di una ricerca condotta tra tradizione, mito, bellezza e arte, attraverso la lavorazione di materiali preziosi quali l'oro giallo, bianco, rosa e l'argento. I gioielli di Mitoraj sono opere d'arte da poter indossare: volti che si tramutano in anelli o in bracciali, collane composte da sinuosi frammenti arborei e soggetti mitologici. «Sono esemplari finora ignoti al grande pubblico perché Mitoraj o li teneva per sé o li regalava ad amici», racconta Stefano Contini, titolare della galleria.

 
Nei giorni scorsi ho visto in un catalogo d'asta da svolgersi in questo periodo una testa hypnos di Mitoraj di medie dimensioni che non riesco a ritrovare.

Qualcuno può cortesemente aiutarmi?

Grazie.
 
Grazie mille, Alessandro!

Dev'essere la senescenza perché ero quasi sicuro fosse in quella tornata di Soth's
per cui il catalogo l'ho sfogliato ben tre volte invano.:confused:

Ciao.
 
Indietro