tano festa - Pagina 194
Giovedì euforico per Piazza Affari, tre titoli del Ftse Mib aggiornano i top storici. S&P vede boom Pil Italia
Piazza Affari torna a sorridere e archivia una seduta in deciso rialzo sulla scia dei nuovi record toccati da Wall Street e dalle indicazioni arrivate da Ifo tedesco e Bollettino …
Cosa succederà all?oro dopo il capitombolo con cambio di rotta della Fed
Nei giorni scorsi l’oro ha subito il più grande calo degli ultimi cinque mesi, dopo che il FOMC ha preannunciato il cambio di politica monetaria prevedendo un doppio rialzo dei …
BNP Paribas emette una nuova serie di Certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni
BNP Paribas ha annunciato l?emissione di una nuova serie di certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni con premio potenziale mensile compreso tra lo 0,50% (6% p.a.) e l?1,50% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    656 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da samodoc1 Visualizza Messaggio
    E Ti ripeto che solo tramite la casa Cambi ho avuto tutte queste notizie ben dettagliate...e non ho mai avuto una fidanzata vergine....è stato un prezzo che si doveva pagare per raggiungere la verità....
    Al di là delle fidanzate () o di altre relazioni, devo ammettere che, nonostante tutto, dalle tue parole trapela una certa passione anche se un po' “naif”, che apprezzo comunque.

Ciao!

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    19834932
    Citazione Originariamente Scritto da tra-fuocoeferro Visualizza Messaggio
    Al di là delle fidanzate () o di altre relazioni, devo ammettere che, nonostante tutto, dalle tue parole trapela una certa passione anche se un po' “naif”, che apprezzo comunque.

Ciao!
    Ciao , grazie per la reputazione ..a chi mi chiede se l'arte moderna e contemporanea è un buon investimento gli dico..no ..."passione" "cultura"
    Ciao , alla prossima
    Andrea

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    5120118
    Citazione Originariamente Scritto da arte povera Visualizza Messaggio
    gran bella gara per un coriandolo da Finarte, anche se siamo ancora all'anno zero, la luce del mercato che conta alla fine del tunnel si inizia ad intravedere....
    P.S. l'opera ha tutti gli archivi, Anita, Soligo, ect, ...
    Ho visto ora 17600 + diritti d'asta immagino o sono compresi non sono molto ferrato in aste?
    Sai qual è il record per un coriandolo in asta? ciao grazie

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da alfa74 Visualizza Messaggio
    Ho visto ora 17600 + diritti d'asta immagino o sono compresi non sono molto ferrato in aste?
    Sai qual è il record per un coriandolo in asta? ciao grazie
    ciao, compresi i diritti, ma se pensi che in asta si compra un terzo meno se fosse un gallerista lo metterà a 22mila. No, non ti so dire se ci sia un record, ma non credo che ci siano record per opere anni ottanta, ancora prematuro....prima passeranno quelle anni settanta...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    5120118
    Citazione Originariamente Scritto da arte povera Visualizza Messaggio
    ciao, compresi i diritti, ma se pensi che in asta si compra un terzo meno se fosse un gallerista lo metterà a 22mila. No, non ti so dire se ci sia un record, ma non credo che ci siano record per opere anni ottanta, ancora prematuro....prima passeranno quelle anni settanta...
    Grazie della risposta..per record intendevo il coriandolo che hai visto battuto a un prezzo maggiore fino ad oggi... ciao buona domenica

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da alfa74 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta..per record intendevo il coriandolo che hai visto battuto a un prezzo maggiore fino ad oggi... ciao buona domenica
    si, certo, se consideri che la stima era molto bassa, è stata combattuta come opera, ed è stato un record per Finarte e per il coriandolo in un'asta italiana, però si partiva da una stima veramente bassa, che andava bene fino ad alcuni mesi fa. Su questi artisti oramai ogni mese cambia tutto... però aspettiamo veramente un salto di qualità nel mercato dei prossimi anni su queste opere.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    790785
    Citazione Originariamente Scritto da zonguoren Visualizza Messaggio
    un ulteriore approfondimento circa le persiane anni '60 (per capire i motivi di opere del ciclo ''Persiane '63'' fatte negli anni successivi, oppure le doppie datazioni: es. opera nel '72 riferita alle persiane del '64),
    Festa non si rifà affatto al pensiero di Duchamp: le sue finestre/persiane/armadi non sono la decontestualizzazione di un oggetto comune, ma sono vere e proprie opere d'arte in quanto sono oggetti 'ricostruiti' dall'artista, infatti le persiane sono CHIUSE perché inservibili...non si possono aprire, hanno perso il loro significato originale per mano dell ''artista'' con il ''gesto del dipingere'' diventano opere d'arte. Festa guarda alla sua stanza.. poi rivolge lo sguardo alla strada, fino ad arrivare al museo.... (se pensate ad alcuni titoli di suoi quadri). Questo pensiero raggiunge l'apice con il ciclo degli omaggi al colore dove l'opera d'arte stessa sublima..( rapporto tra opera d'arte e ciò che la circonda).
    Le sue persiane anni '60 sono diverse da quelle anni '70 a loro volta diverse da quelle anni '80, qui sta la grandezza di Festa: cita se stesso, e lo fa spesso fin dagli esordi, ma evolve il suo pensiero.

Rispondo Arte Povera, purtroppo sono partito e non rientrerò a casa per una decina di giorni non ho modo di girare le foto.

Ciao Zongruen un saluto a te ed agli altri utenti del forum che leggeranno...
    volevo chiederti, se sei in possesso del catalogo della mostra presso la Galleria Levi del 1972, se potevi postare le immagini delle 3 persiane che hai citato ed anche della copertina del catalogo.... vorrei documentarmi sulle persiane anche attraverso alcune immagini e ho letto i post riguardanti questo argomento in questo forum...... grazie anticipate

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    790785
    Citazione Originariamente Scritto da CarambaRM Visualizza Messaggio
    volevo chiederti, se sei in possesso del catalogo della mostra presso la Galleria Levi del 1972, se potevi postare le immagini delle 3 persiane che hai citato ed anche della copertina del catalogo.... vorrei documentarmi sulle persiane anche attraverso alcune immagini e ho letto i post riguardanti questo argomento in questo forum...... grazie anticipate

Chiedo scusa all'interessato per non aver scritto bene il suo nome... Zonguoren... spero mi perdonerà....!

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Chiedo scusa all'interessato per non aver scritto bene il suo nome... Zonguoren... spero mi perdonerà....!
    Ciao CarambaRM,
    ho il catalogo della mostra alla galleria Levi, se ti necessitano info a riguardo mandami un MP.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    790785
    Ciao Zonguoren
    sono poco pratico di questi strumenti informatici e non mi vergogno di dire che non so cosa sia un MP, così come non vorrei commettere errori e andare fuori dal regolamento comunicandoti la mia mail....
    Come ho scritto mi sto documento sui lavori di Festa inerenti le persiane e mi piacerebbe vedere le immagini delle 3 persiane contenute nel catalogo della mostra presso la Galleria Levi del 1972, che so essere stata molto importante, ed anche della copertina dello stesso.... e magari potresti anche pubblicarle in questo Forum...
    poi ti vorrei ringraziare per la cortesia che mi stai facendo ......

Accedi