tano festa - Pagina 193
Correzione fino a -20% e questa volta risalita sarà più dura. Economista di Moody’s vede venti contrari abbattersi sui mercati
A Wall Street torna per il momento il sereno oggi dopo che settimana scorsa è ststa la peggiore dallo scorso autunno per il Dow Jones, con un saldo negativo di …
Startup cripto di ex traders Morgan Stanley decuplica valutazione ed entra nel club degli unicorni
Un gruppo di ex trader di Morgan Stanley è riuscito a far diventare la loro startup di criptovalute in un unicorno, portando le strategie di Wall Street nel nuovo mondo. …
Atterra in Italia Yoda, primo ETF legato alla space economy
HANetf, piattaforma indipendente pan-europea, ha lanciato sul comparto ETFplus di Borsa Italiana i quattro nuovi ETF tematici, innovativi rispetto al tema di investimento proposto ma anche interessanti ai fini del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1017 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da samodoc1 Visualizza Messaggio
    l'opera è mia e non è in vendita, opera venduta direttamente, a suo tempo dallo studio Soligo, riconfermata da Raffaella Soligo...e quindi? Se qualcuno vuole vedere una firma di Festa archiviata da Francesco Soligo, venduta da Francesco Soligo e riconfermata da Raffaella Soligo... adesso sul sito ..la trova...

Evolution from ape to man. From Proconsul to Homo heidelbergensis - YouTube

Ps tra fuoco e ferro se, sulla base delle innumerevoli opere che hai di Tano Festa sulle quali tu non hai mai avuto alcun dubbio di archivio, provenienze e autentica (beato te, che campione indefesso...), se hai dei dubbi sulla firma copiala e inviala alla Raffaella Soligo chiedendole se è firma autentica di Tano Festa. La "mia" esperienza condivisa su questo sito è diventata la "vostra" esperienza, anche di coloro che di Tano Festa ne sapevano quanto o meno di me. Per arrivare a sapere tutto di questa opera ci ho impiegato due anni e sì ho usato il sito e lo rifarei..perchè per arrivare alla verità a volte ci devi mettere la faccia e nella vita e nello sport mi hanno insegnato (Marco Bollesan: morto il capitano piu iconico del rugby italiano - la Repubblica)
    a non aver timori a mettere la faccia dove altri non metterebbero i loro piedi..

poi ci sono quelli "nati imparati" buoni solo a criticare che non sono in grado di riconoscere un Festa o uno Schifano o un Fontana, o un Crippa autentico da un falso e ti auguro di non essere tra questi ultimi, buoni solo a criticare...

L'avatar di mmt
    Mentioned
    313 Post(s)
    Quoted
    3208 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ieri sera ho comprato un'opera di Tano Festa.
    E' pubblicata sul libro di ABO con l'artista in vita.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    19834932

il terzo tempo

il bello del forum è che tra collezionisti e alla fine ci si ritrova e ci si intende, come con ostenda e mmt con il quale ho fatte numerose battaglie e al quale segnalo visto che è amante e esperto di crippa alla meeting art un sughero del 1971, galleria cortina, titolo soleil, che mostra al retro quello che deve essere cercato per queste opere con questa provenienza per essere certi della autenticità...confermata dal "perfetto e gentile" crippa Jr
    il bello della cultura e della verità riscoperta

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    630 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    ieri sera ho comprato un'opera di Tano Festa. E' pubblicata sul libro di ABO con l'artista in vita.
    ... però non ci dai la confidenza di farcelo godere......

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    654 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    l'opera è mia e non è in vendita, opera venduta direttamente, a suo tempo dallo studio Soligo, riconfermata da Raffaella Soligo...e quindi? Se

Ps tra fuoco e ferro se, sulla base delle innumerevoli opere che hai di Tano Festa sulle quali tu non hai mai avuto alcun dubbio di archivio, provenienze e autentica (beato te, che campione indefesso...), se hai dei dubbi sulla firma copiala e inviala alla Raffaella Soligo chiedendole se è firma autentica di Tano Festa. La "mia" esperienza condivisa su questo sito è diventata la "vostra" esperienza, anche di coloro che di Tano Festa ne sapevano quanto o meno di me. Per arrivare a sapere tutto di questa opera ci ho impiegato due anni e sì ho usato il sito e lo rifarei...

poi ci sono quelli "nati imparati" buoni solo a criticare che non sono in grado di riconoscere un Festa o uno Schifano o un Fontana, o un Crippa autentico da un falso e ti auguro di non essere tra questi ultimi, buoni solo a criticare...
    Buongiorno @samodoc1 !

Primo grassetto: che l'opera fosse tua, questo, l'avevamo già capito tutti: adesso però sottolinei che non sia più in vendita, mentre fino a qualche tempo fa lo era! Dico bene?

il bello del forum è che tra collezionisti e alla fine ci si ritrova e ci si intende, come con ostenda e mmt con il quale ho fatte numerose battaglie

P.S. Tranquillo non ho alcun interesse ad interpellare alcuno! Credimi, non mi interessa proprio entrare in discussioni infinite. Ascolta, non ho voluto offendere e mi sono limitato a dire che ho trovato molto divertente il fatto che per tre volte hai parlato di quest'opera e mi sono limitato a scrivere che "Non c'è due senza tre". Per questo non devi prenderlo come un attacco personale ("campione indefesso" - "nati imparati" .. Ma de che! ). Comunque sia grazie per aver condiviso la tua esperienza, ma per quanto mi riguarda le opere che interessano a me di Festa o di Schifano sono di gran lunga diverse rispetto alla "Tricromia" e al tuo "Olivo" ... dipinto "a cavallo dalla Pasqua del 1996". E così sia!

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    19834932
    Buongiorno a te tra ferro e fuoco, hai omesso un particolare importante dell'opera di Tano Festa .. e cioè che era stata messa in vendita per un solo giorno da Cambi due o tre anni or sono e basta e solo per riuscire a avere dall'archivio Soligo tutte le notizie che poi pubblicai su questo sito, e cioè che l'opera era stata archiviata da Francesco Soligo e venduta da Francesco Soligo a una amica ancora vivente , sia di Francesco che di Raffaella Soligo tramite la casa d'aste Cambi....e se non avessi fatto tutto il cammino che ho fatto non avrei saputo nulla di tutto ciò. (ma ripeto in vendita un solo giorno, non due giorni )....
    Per le opere di Festa e Schifano vedo che hai gusti molto elevati e che quindi puoi spendere molti soldi...io mi sono accontentato di quello che potevo spendere, ma in opere autentiche...

L'avatar di mmt
    Mentioned
    313 Post(s)
    Quoted
    3208 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    il bello del forum è che tra collezionisti e alla fine ci si ritrova e ci si intende, come con ostenda e mmt con il quale ho fatte numerose battaglie e al quale segnalo visto che è amante e esperto di crippa alla meeting art un sughero del 1971, galleria cortina, titolo soleil, che mostra al retro quello che deve essere cercato per queste opere con questa provenienza per essere certi della autenticità...confermata dal "perfetto e gentile" crippa Jr
    il bello della cultura e della verità riscoperta
    Caro samodoc1,

Come sai io non la penso come te sulle archiviazioni Mario Schifano.
    Su Tano Festa, la situazione è molto difficile ed infatti il mercato ne risente parecchio. Io compro solo opere pubblicate con artista in vita.
    Crippa, peggio che andar di notte, opere pubblicate con artista in vita, esposte in mostre pubbliche. Jimmy il fenomeno ed il figlio contano pochissimo. Ne esistono alcune di provenienza galleria Schettini Milano con dichiarazione scritta di pugno dalla moglie nel 1974 direttamente sull'opera di cui mi fido.

L'avatar di techne
    Mentioned
    91 Post(s)
    Quoted
    699 Post(s)
    Potenza rep
    32925867
    Buongiorno a te tra ferro e fuoco, hai omesso un particolare importante dell'opera di Tano Festa .. e cioè che era stata messa in vendita per un solo giorno da Cambi due o tre anni or sono e basta e solo per riuscire a avere dall'archivio Soligo tutte le notizie che poi pubblicai su questo sito, e cioè che l'opera era stata archiviata da Francesco Soligo e venduta da Francesco Soligo a una amica ancora vivente , sia di Francesco che di Raffaella Soligo tramite la casa d'aste Cambi....e se non avessi fatto tutto il cammino che ho fatto non avrei saputo nulla di tutto ciò. (ma ripeto in vendita un solo giorno, non due giorni )....
    Per le opere di Festa e Schifano vedo che hai gusti molto elevati e che quindi puoi spendere molti soldi...io mi sono accontentato di quello che potevo spendere, ma in opere autentiche...
    Grassetto: non credo che sia questione di avere "gusti elevati" oppure no, è questione che certe opere sono belle e altre.... meno. Ricordo anch'io l'ulivo, e anche "lo schermo" del televisore. Ora: un conto è "accontentarsi" (preferendo quelle opere ad altre magari di un altro Artista, con prezzi adeguati alle tasche), altro è chiamarle "capolavori", o belle/bellissime opere di quell'Artista. Non entro nemmeno nel discorso della loro autenticità, però davvero attenzione a credere "capolavori" certe "cose".... molto spesso io taccio perché "de gustibus" , però insomma - se dovessi segnalare bei lavori di Crippa, o di Schifano, segnalerei altra roba, anche a potermi permettere solo quella (io manco quella, per cui figurati ).

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    654 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Scusami ma non capisco cosa cambia per un giorno o due? L'hai comunque messa in vendita e, soprattutto, (proprio come la vergine stolta ) in contemporanea hai segnalato l'asta qui nel fol . Tu, che la faccia ce l'hai sempre messa in tutto!

Per quanto riguarda il resto: non parlavo della questione economica. Di tutto ho parlato, tranne di questo!

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    19834932
    Citazione Originariamente Scritto da tra-fuocoeferro Visualizza Messaggio
    Scusami ma non capisco cosa cambia per un giorno o due? L'hai comunque messa in vendita e, soprattutto, (proprio come la vergine stolta ) in contemporanea hai segnalato l'asta qui nel fol . Tu, che la faccia ce l'hai sempre messa in tutto!

Per quanto riguarda il resto: non parlavo della questione economica. Di tutto ho parlato, tranne di questo!
    E Ti ripeto che solo tramite la casa Cambi ho avuto tutte queste notizie ben dettagliate...e non ho mai avuto una fidanzata vergine....è stato un prezzo che si doveva pagare per raggiungere la verità....

Accedi