Elenco di Archivi e Fondazioni

readymade

Nuovo Utente
Registrato
15/1/11
Messaggi
334
Punti reazioni
11
Gentili amici, se vi piace l'idea, avrei pensato di raccogliere, con il vostro contributo, tutte le Fondazioni, gli enti, le gallerie ecc. che si occupano dell'archiviazione e dell' autenticazione delle opere dei vari artisti, in modo da fornire un riferimento per chiunque abbia bisogno di autenticare o archiviare un'opera.Che ne dite?Se po fà?:)
 
Gentili amici, se vi piace l'idea, avrei pensato di raccogliere, con il vostro contributo, tutte le Fondazioni, gli enti, le gallerie ecc. che si occupano dell'archiviazione e dell' autenticazione delle opere dei vari artisti, in modo da fornire un riferimento per chiunque abbia bisogno di autenticare o archiviare un'opera.Che ne dite?Se po fà?:)

Per semplificare e per meglio districarsi fra archivi giusti o sbagliati, vi consiglio un libro, ovvero una raccolta, scritto da Enzo Le Pera e, se non ricordo male si intitola "mappa degli esperti d'arte", non ricordo la casa editrice, ma mi sembra che l'ultimo aggiornamento sia del 2011. Se per quest'informazione volete regalarmi un quadro, accetto volentieri :D:p
 
Grazie Artebrixia per il tuo già notevole contributo.Chi vuole può continuare ad arricchire questo preziosissimo elenco..:yes:
 
Per semplificare e per meglio districarsi fra archivi giusti o sbagliati, vi consiglio un libro, ovvero una raccolta, scritto da Enzo Le Pera e, se non ricordo male si intitola "mappa degli esperti d'arte", non ricordo la casa editrice, ma mi sembra che l'ultimo aggiornamento sia del 2011. Se per quest'informazione volete regalarmi un quadro, accetto volentieri :D:p

Enzo Le Pera, Mappa degli esperti d’arte e cataloghi generali
edizione 2010 - 2011
Aggiornata, completamente riveduta e corretta, notevolmente ampliata
Volume UNICO in Italia
euro 50,00

Lo conosco, ma è semplicemente il libro di un gallerista, il titolare della Galleria d'Arte IL TRIANGOLO - Cosenza
a mio parere è stato un pò di parte per certi critici, ma comunque un buon testo....
 
Enzo Le Pera, Mappa degli esperti d’arte e cataloghi generali
edizione 2010 - 2011
Aggiornata, completamente riveduta e corretta, notevolmente ampliata
Volume UNICO in Italia
euro 50,00

Lo conosco, ma è semplicemente il libro di un gallerista, il titolare della Galleria d'Arte IL TRIANGOLO - Cosenza
a mio parere è stato un pò di parte per certi critici, ma comunque un buon testo....

A me sembra una guida completa, personalmente mi è molto utile. Considera che non ha coperto solo il contemporaneo.
 
ciao a tutti,
chi autentica le opere di Vinicio Berti?
 
La Signora Maria Liberia Pini Berti autenticava le opere, ma è mancata quest’anno, ad aprile.

A mio parere dovresti rivolgerti alla
Frittelli Arte Contemporanea - Firenze, Via Val Di Marina 15
Tel 055.410153 - Fax 055.4377359
Info
Frittelli | Arte contemporanea
info@frittelliarte
 
La Signora Maria Liberia Pini Berti autenticava le opere, ma è mancata quest’anno, ad aprile.

A mio parere dovresti rivolgerti alla
Frittelli Arte Contemporanea - Firenze, Via Val Di Marina 15
Tel 055.410153 - Fax 055.4377359
Info
Frittelli | Arte contemporanea
info@frittelliarte


Si avevo letto della scomparsa della Signora Maria Liberia Pini Berti.

Provo a contattare la Frittelli Arte Contemporanea, grazie mille OK! .
 
Si avevo letto della scomparsa della Signora Maria Liberia Pini Berti.

Provo a contattare la Frittelli Arte Contemporanea, grazie mille OK! .

Non sarà Frittelli ad occuparsi delle autentiche del Berti, ma credo che la Liberia abbia lasciato incarico di proseguire la sua opera ad un'associazione di Roma.

Appena avrò notizie più concrete, lo farò sapere.
 
Non sarà Frittelli ad occuparsi delle autentiche del Berti, ma credo che la Liberia abbia lasciato incarico di proseguire la sua opera ad un'associazione di Roma.

Appena avrò notizie più concrete, lo farò sapere.

Scusatemi,
non mi ero espresso correttamente.
Non avevo scritto che Frittelli si occuperà delle autentiche, ma che sicuramente già sa quale percorso seguire, visto che è una delle principali gallerie che gestiscono l'Artista.

Ciao
 
Sapete dirmi quanto costa autenticare una luminosa di Lodola?Grazie mille.:bow:
 
Sapete dirmi quanto costa autenticare una luminosa di Lodola?Grazie mille.:bow:
Non dovrebbe costare niente, le autentica lui, a meno che, non giustifichi l'eventuale costo inserendo l'opera in un archivio che in seguito verrà pubblicato.
Telefona al suo studio e domanda ;)
 
Non dovrebbe costare niente, le autentica lui, a meno che, non giustifichi l'eventuale costo inserendo l'opera in un archivio che in seguito verrà pubblicato.
Telefona al suo studio e domanda ;)

Grazie mille,gentilissimo!:eek:
 
Per l'archivio temo non sia proprio così ...
Ha già avuto un passaggio di mano (da Allegrini a Amstel) e assolutamente tutto a pagamento compreso il catalogo che verrà edito a data ignota ...
In genere costa più l'archivio che l'operaKO!
 
Se avete altre fondazioni ed archivi da aggiungere fate pure, magari pubblichiamo un libricino tascabile..;)
 
A proposito, ma per Tano Festa a chi bisogna rivolgersi?Grazie.:bow:
 
Indietro