mimmo germanà 1984 - Pagina 6
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da pinocchio75 Visualizza Messaggio
    Opera discreta certo quella figura in primo piano...........
    Cmq un Chia di quelli veri anni 80 qualsiasi farebbe sprofondare qs dipinto di Mimmo che tu consideri molto bello....figurati la produzione di massa .
    .. beh nella realtà come sempre da me osservato (mia considerazione personale), per capire il percorso artistico di un pittore/artista, necessita aver la possibilità di vedere una certa produzione (cioè non basta un solo quadro), questo lo dico in generale ovviamente (castellani per esempio grande artista non ne ha bisogno basta vederne una, o come morandi per fare degli esempi), io personalmente non ho visto una certa produzione degli artisti della transavanguardia movimento teorizzato da ABO, ho visto per far un esempio ieri sera da Orler, Vanoni presentare un Chia o Paladino (in questo momento non ricordo) che lo additava come opera di grande qualità.
    Adesso la mia osservazione posto che non conosco neanche la produzione di Germanà, ma le opere della fine anni ottanta, e che lo stesso faceva parte inizialmente di detto movimento, per quel poco che ho visto a me sembra meglio Germanà, in quanto lo stesso movimento è stato inventato da ABO, come un ritorno dopo le avanguardie anni '50/'60 alla pittura e colore, Germanà tra questi e per quelli che ho avuto la possibilità di vedere mi sembra il più materico, e per questo credo sia un autorevole esponente del movimento, anche se poi è uscito fuori dal gruppo,, .... allego un'opera credo sia molto materica e rappresentativa dell'artista, ....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate -_photos_auctions_orig_103210.jpg  
    Ultima modifica di arte povera; 01-12-15 alle 14:03

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    4171279
    Che ne pensate di questa? 50*40cm olio su tela con autentica e Archivio... Purtroppo non conosco il periodo
    Immagini Allegate Immagini Allegate -265x375.jpg 

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    689 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Pierxx84 Visualizza Messaggio
    Che ne pensate di questa? 50*40cm olio su tela con autentica e Archivio... Purtroppo non conosco il periodo
    Uguale ad altre migliaia...

L'avatar di Immagine
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    23874110
    Citazione Originariamente Scritto da paj Visualizza Messaggio
    Uguale ad altre migliaia...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

Thumbs up mimmo germanà ed i suoi sogni

Io invece ritengo che Mimmo Germanà sia oggi sicuramente ed ampiamente sottovalutato,non solo economicamente ma sopratutto come valenza artistica/culturale! Questo è avvenuto per tutta una serie di motivazioni,negli anni '90, che non sto qui ad enumerare e che per lo più nulla hanno a che vedere con le sue capacità di Artista! Ricordo però che i 5 componenti iniziali del cosi detto gruppo dei giovani che parteciparono alla Biennale di Venezia dell'80 e che diedero origine alla cosi detta ''Transavanguardia,, si rivolgevano a Lui chiamandolo ''Maestro,,! Sicuramente poi Lui era già artista molto noto negli anni '70 ,tanto da essere artista legato alla famosa Galleria ''L'Attico di Roma,, . Fu uno dei pochi artisti degli anni '70 che il notaio di Varese Giacchari,noto artista fautore della più importante Videoteca d'Arte degli anni '60,'70,e'80 ,ritrasse in ben quattro filmati dell'epoca( '72,'73e due del'75!)
    Se poi guardiamo opere di fine anni '70 e di inizio anni '80,'81,'82,'83,'84,'85, per paragonarle ad opere degli stessi anni dei vari Chia ,Clemente,De maria,Paladino ecc , sicuramente questi ultimi appaiono e sono sicuramente perdenti!Nel 1984poi, in una statistica dei miglori 50 artisti Italiani Lui è non solamente riportato, ma addirittura la sua valutazione è pari ,se non superiore ,ai suoi compagni di cordata ''Transavanguardia,,!!! Queste mie osservazioni ,suffragate da fatti storici ed inconfutabili,sicuramente mi autorizzano ad affermare che gli anni '90 sono stati sicuramente ''ingiusti,, nei confronti dell'arte di questo Artista!!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Questo ritratto non è malvagio ,anche se non eccelso!Ritengo possa essere del 1990,quindi non del miglior periodo del ''Maestro,,!!!

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    124 Post(s)
    Quoted
    1893 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da sektor Visualizza Messaggio
    Io invece ritengo che Mimmo Germanà sia oggi sicuramente ed ampiamente sottovalutato,non solo economicamente ma sopratutto come valenza artistica/culturale! Questo è avvenuto per tutta una serie di motivazioni,negli anni '90, che non sto qui ad enumerare e che per lo più nulla hanno a che vedere con le sue capacità di Artista! Ricordo però che i 5 componenti iniziali del cosi detto gruppo dei giovani che parteciparono alla Biennale di Venezia dell'80 e che diedero origine alla cosi detta ''Transavanguardia,, si rivolgevano a Lui chiamandolo ''Maestro,,! Sicuramente poi Lui era già artista molto noto negli anni '70 ,tanto da essere artista legato alla famosa Galleria ''L'Attico di Roma,, . Fu uno dei pochi artisti degli anni '70 che il notaio di Varese Giacchari,noto artista fautore della più importante Videoteca d'Arte degli anni '60,'70,e'80 ,ritrasse in ben quattro filmati dell'epoca( '72,'73e due del'75!)
    Se poi guardiamo opere di fine anni '70 e di inizio anni '80,'81,'82,'83,'84,'85, per paragonarle ad opere degli stessi anni dei vari Chia ,Clemente,De maria,Paladino ecc , sicuramente questi ultimi appaiono e sono sicuramente perdenti!Nel 1984poi, in una statistica dei miglori 50 artisti Italiani Lui è non solamente riportato, ma addirittura la sua valutazione è pari ,se non superiore ,ai suoi compagni di cordata ''Transavanguardia,,!!! Queste mie osservazioni ,suffragate da fatti storici ed inconfutabili,sicuramente mi autorizzano ad affermare che gli anni '90 sono stati sicuramente ''ingiusti,, nei confronti dell'arte di questo Artista!!!
    queste cose si sentono da anni, purtroppo lo hanno rovinato temo irrimediabilmente

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    niente di strano che se ne occupi lo stesso editore e collezionista per recuperare il mercato di questo artista, cioè "Prearo" se non ho sentito male.. attraverso delle pubblicazioni delle opere come fatto in passato, poi non ho notizie circa l'archivio, sinceramente.

L'avatar di -artpop-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Alle volte noto che vengono utilizzati termini di paragone davvero surreali.
    Germanà nel 1984 costava piu degli artisti della Transavanguardia ma alcuni artisti della Transavanguardia, nello specifico FRANCESCO CLEMENTE, negli anni 80 hanno esposto nelle stesse mostre nelle quali erano presenti(per citarne solo due) Haring e Basquiat e le sue opere fanno parte di collezioni prestigiosissime: opere di Francesco Clemente si trovano al MOMA, alla TATE e al POMPIDOU.
    Le opere di Francesco Clemente dagli anni 80 ad oggi sono state sempre trattate da gallerie importanti e potenti a livello globale.
    Francesco Clemente è stato invitato a importanti eventi mondiali come Documenta di Kassel.

Dobbiamo aggiungere altri particolari per chiarire il fatto che certi paragoni sono infondati e surreali?

Quindi Germana, pur nella sua importanza,se parliamo in maniera OGGETTIVA, non puo essere nemmeno lontanamente paragonato ad un pilastro della storia dell'arte MONDIALE come Francesco Clemente.

Accedi