Fernandez Arman - Pagina 99
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  1. #981
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  2. #982
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    Citazione Originariamente Scritto da pa18 Visualizza Messaggio
    Per chi desidera di Arman un'opera insolita consiglio di partecipare all'asta di Christie's Paris del 5 dicembre, trattasi di un’ accumulazione di slot markers in plexiglas; su ogni biglietto si legge questa scritta: use- 2 nickels a dime or a quarter - change return below.
    La provenienza, poi, è del tutto singolare: Collection: Premio Marzotto - Valdagno
    L'opera misura 162,4 x 140,7 - 1964 - stima 30/50.000 euro



    opera molto bella!

  3. #983
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    @Antipole,

    ho guardato con maggiore attenzione:

    Print of hand (Arman), rubber stamp on paper

    ... e la definisco opera ironica; infatti se penso alla definizione di Ironia: <Atteggiamento di bonaria irrisione, di superiore distacco dalle cose> ... ritrovo questa caratteristica nel termine "Toucher " ... più "toccato" di così !!!! Bravo

  4. #984
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    Niente è per caso... neanche la fortuna.
    Ciao!!

  5. #985
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    Qualcuno mi spiega come questo lotto 37 -Tajan - del 1961, stimato 30/50.000 possa andare invenduto, nonostante il seguente pedigree?

    Provenance:Collection privée, Paris - Sperone Westwater, New York - Collection privée, New York
    Bibliographie
    Arman, Catalogue Raisonné II, Denyse Durand-Ruel, Éditions de la Différence, Paris, 1991, décrit et reproduit sous le n°142 p. 88
    Otto Hahn, Arman, éditions Fernand Hazan, Paris, 1972, décrit et reproduit p. 55
    Henry Martin, Arman, éditions Harry N. Abrams/P. Horay, New York/Paris, 1973, décrit et reproduit sous le n°68 (titré Faucets) p. 84
    Mattijs Visser et David Leiber, Zero NY 2008, éditions Mer. Paper Kunsthalle/Sperone Westwater, Gand/New York, 2008, décrit et reproduit p. 213
    Cette œuvre est répertoriée sous le n°637 dans les archives de Madame Denyse Durand-Ruel
    Cette œuvre est répertoriée dans les Archives Studio Arman sous le n°APA#8002.61.046
    Fernandez Arman-accumulation-de-vieux-robinets.jpg

    … mentre un onesto astrattista di origini tedesche (sarà quello?!) tal Paul Feiler - lot f8 – stimato 12/18.000 euro viene venduto a 39.614 euro? … e non vanta alcuna pubblicazione, né è archiviato!?!?
    Per capire quale sia la differenza tra i due Artisti, indipendentemente dai gusti personali, è sufficiente verificare in quali Musei si trovino i due Artisti, ma questa è operazione che lascio a Voi.
    Biagio non mi venire a dire che il Nostro era sovrastimato e che in questo momento il Mercato … perché, tanto non mi convinci
    Ultima modifica di pa18; 30-11-18 alle 10:17

  6. #986
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    Scriverei che ultimamente nelle sale delle case d'asta più che libri di storia si leggono libretti d'opera(zioni).
    Ciao!!

    Ps, nel link la serie delle "bruciature"

    Pps, ti scrivo mail tra poco.

    Burned - Artworks - Official Website of ARMAN

    Fernandez Arman-ec99ba632b751b9bb11316e327a6774d.jpg
    Ultima modifica di Antipole; 30-11-18 alle 08:46

  7. #987
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    Citazione Originariamente Scritto da pa18 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega come questo lotto 37 -Tajan - del 1961, stimato 30/50.000 possa andare invenduto, nonostante il seguente pedigree?

    Provenance:Collection privée, Paris - Sperone Westwater, New York - Collection privée, New York
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    Arman, Catalogue Raisonné II, Denyse Durand-Ruel, Éditions de la Différence, Paris, 1991, décrit et reproduit sous le n°142 p. 88
    Otto Hahn, Arman, éditions Fernand Hazan, Paris, 1972, décrit et reproduit p. 55
    Henry Martin, Arman, éditions Harry N. Abrams/P. Horay, New York/Paris, 1973, décrit et reproduit sous le n°68 (titré Faucets) p. 84
    Mattijs Visser et David Leiber, Zero NY 2008, éditions Mer. Paper Kunsthalle/Sperone Westwater, Gand/New York, 2008, décrit et reproduit p. 213
    Cette œuvre est répertoriée sous le n°637 dans les archives de Madame Denyse Durand-Ruel
    Cette œuvre est répertoriée dans les Archives Studio Arman sous le n°APA#8002.61.046
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    … mentre un onesto astrattista di origini tedesche (sarà quello?!) tal Paul Feiler - lot f8 – stimato 12/18.000 euro viene venduto a 39.614 euro? … e non vanta alcuna pubblicazione, né è archiviato!?!?
    Per capire quale sia la differenza tra i due Artisti, indipendentemente dai gusti personali, è sufficiente verificare in quali Musei si trovino i due Artisti, ma questa è operazione che lascio a Voi.
    Biagio non mi venire a dire che il Nostro era sovrastimato e che in questo momento il Mercato … perché, tanto non mi convinci

    Caro Pa18,

    Risposta semplice, si chiama ignoranza.
    Ma noi non siamo proprio qui per combatterla?
    Secondo me ce la facciamo.

  8. #988
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    Certo che ce la facciamo, non siamo qua a innaffiare i Gerani.
    Ciao!!

    Fernandez Arman-c9575293048564c3714074a977c4c97a.jpg

  9. #989
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    @pa18 semplicemente perchè oggi Arman non è di moda... quindi un'opera museale come quella a 30k rimane al palo.
    C'è anche da dire che spesso (come in questo caso) i soggetti di Arman - o meglio gli oggetti - non conocedono molto sotto il profilo estetico, e questo aspetto rende certe opere più di nicchia.

  10. #990
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    @Biagio ... perché l'opera di Paul Feiler (pace all'anima sua - chiedo venia, ma l'ho scelta solo come esempio, dato che fino ad oggi ne ignoravo l'esistenza) mi dici cosa concede all'estetica?

    Vi/Ti faccio una domanda: come mai nascono Case d'asta come dopo le piogge primaverili?

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