Ciao, ben fatto :bow:
Visualizzazione Stampabile
Ciao, ben fatto :bow:
Le sculture monumentali di Arman sono capolavori assoluti!
Del resto lo dice anche lui che Arman è un grandissimo...:D
Proprio per completezza di informazione aggiungo.
:):p Ciao!!
Ps, saluto esteso a mmt per l'avviso nel 3D televendite.
Biography - Official Website of ARMAN
Allegato 2557423
[…] Ricorre IL 25 Novembre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, come stabilito il 17 dicembre 1999 dall'ONU. In tutto il mondo si sono svolte manifestazioni caratterizzate da Flash mob di donne vestite di nero e rosso.
A Roma, il Palazzo del Campidoglio è stato illuminato di rosso ed un gran numero di scarpe vermiglie sono state esposte sui gradini del Palazzo. Sotto ad ogni scarpa c'era un biglietto con il nome di una donna vittima di femminicidio.[…]
Questo è ciò che è riuscito a concepire e realizzare Arman Fernandez nel 1967:
<Cette « Accumulation » présente des mainsde mannequins aux ongles écarlates dans une inclusion de résine transparente en forme de nu féminin, une oeuvre inquiétante à mi-chemin entre le fantastique, la citation des Vénus etle Surréalisme.>
Aggiungo.
:bow: Ciao!!
L'àme de Vènus.
Allegato 2557467
:no::no: caro Antipole ... questa volta non mi hai seguito ;)
... mi sarei aspettato che Tu postassi questa: Vénus aux ongles rouges de 1967
Bravo, quella che cercavo non riesco a trovarla.
:bow::) Ciao!!
Ps, anche quella che hai postato non è male. :p
Pps, non è neanche questa ma già che ci sono...
Allegato 2557498
L'opera è di quelle significative!
Segnalo due aspetti:
- Arman ha eseguito opere di questa tipologia anche in edizione: verificare sempre!
- Purtroppo diverse di queste opere hanno dei danni al plexiglass. VAndrebbe sempre vericato lo stato di conservazione (dal vero)! Spero di sbagliare, ma mi pare di vedere una rottura del plexi (zona sopra la pagina sinistra del catalogo). Magari è solo un riflesso... lo spero davvero.
Per chi desidera di Arman un'opera insolita consiglio di partecipare all'asta di Christie's Paris del 5 dicembre, trattasi di un’ accumulazione di slot markers in plexiglas; su ogni biglietto si legge questa scritta: use- 2 nickels a dime or a quarter - change return below.
La provenienza, poi, è del tutto singolare: Collection: Premio Marzotto - Valdagno
L'opera misura 162,4 x 140,7 - 1964 - stima 30/50.000 euro
Ringraziando per la segnalazione di un'opera che non conoscevo, ti faccio salutare direttamente dall'Artista.
:bow::p Ciao!!
arman TOUCHER
Allegato 2558050