Fernandez Arman - Pagina 52
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da andiuorol Visualizza Messaggio
    anni ‘90.... l’ho già vista ma non ricordo dove... puó essere che sia passata da meeting o dallo stesso poleschi qualche anno fa?
    Ho cercato tra i vecchi cataloghi e finalmente l’ho trovata: Statement, 1990, 169x130. Passata alla Meeting nel 2014.
    Ricordo che ero andato a vederla e mi infastidiva molto quel pannello scuro su cui era stata montata (dallo stesso Arman, presumo). Il periodo è quello giusto per quel tipo di lavori. A me tutto sommato diceva poco. Era gigantesca e piena, questo sì. Uno “statement”, appunto.
    Immagino che a Bologna chiedessero sui 100k. Qualcuno ha chiesto il prezzo?
    Comunque, complimenti a Poleschi per averlo proposto in fiera, al di là del mio gusto personale resta un bel lavoro di Arman

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    135 Post(s)
    Quoted
    3942 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    @andiuorol sarebbe interessante sapere quale fosse la richiesta, ma ipoteticamente 100k mi parrebbe una richiesta stellare... già 50k mi sembrerebbe di questi tempi una signora richiesta... cmq senza sapere quanto effettivamente chiedessero, così diamo i numeri
    Ti ricordi il prezzo fatto alla Meeting?
    Al di là dei prezzi, fa piacere rivedere Arman in una fiera importante.

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    anni ‘90.... l’ho già vista ma non ricordo dove... puó essere che sia passata da meeting o dallo stesso poleschi qualche anno fa?
    l'ho vista in diretta in fiera e devo dire che è come la "Fanta, non è buona ma è tanta"!!!

indipendentemente dalla richiesta è un'opera mediocre

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    @andiuorol sarebbe interessante sapere quale fosse la richiesta, ma ipoteticamente 100k mi parrebbe una richiesta stellare... già 50k mi sembrerebbe di questi tempi una signora richiesta... cmq senza sapere quanto effettivamente chiedessero, così diamo i numeri
    Ti ricordi il prezzo fatto alla Meeting?
    Al di là dei prezzi, fa piacere rivedere Arman in una fiera importante.
    Alla meeting era valutata 70-80 e fece invenduto. Non mi stupirei di una richiesta vicina ai 100k per poi in trattativa scendere alle valutazioni meeting. Io non lo comprerei mai, nemmeno a cifre inferiori perchè concordo con quanto detto qui sul fol: a quelle cifre si comprano altri tipi di opere di Arman.
    Rimane un certo “statement” da mettere a parete... la definizione di “Fanta” gli calza a pennello! Anzi, a rullo...

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    135 Post(s)
    Quoted
    3942 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Alla meeting era valutata 70-80 e fece invenduto. Non mi stupirei di una richiesta vicina ai 100k per poi in trattativa scendere alle valutazioni meeting. Io non lo comprerei mai, nemmeno a cifre inferiori perchè concordo con quanto detto qui sul fol: a quelle cifre si comprano altri tipi di opere di Arman.
    Rimane un certo “statement” da mettere a parete... la definizione di “Fanta” gli calza a pennello! Anzi, a rullo...

L'avatar di Brunobruno
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    Sinceramente vista dal vivo sabato pomeriggio e non mi ha impressionato.
    Confermo,vista anch'io sabato e non mi sembra molto di qualità(non l'ho neanche fotografata).

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    135 Post(s)
    Quoted
    3942 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Aggiudicazione piuttosto sorprendente, che mi fa molto piacere: 87.500 USD contro stima di 40-60.

Opera "tarda" (1989) ma veramente molto bella , grande formato 200x150 cm, stracolma di tubetti spremuti.

Evidentemente c'è (di nuovo) chi è disposto a pagare bene le opere di qualità elevata, cosa che fino a qualche tempo fa non succedeva.
    Sicuramente ha giocato molto anche la stima: una riserva di 40k$ (o meno) ha attirato l'interesse di più compratori che alla fine hanno gareggiato.

Fernandez Arman-arman-200x150-chris-2-feb.jpg

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    1693 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Vedo che hai cambiato idea...
    Ti avevo scritto che le opere anni 80 avevano un valore di mercato assai diverso dalle ultime. cosa che tu invece rifiutavi.
    Contento di avere ragione.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    135 Post(s)
    Quoted
    3942 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Vedo che hai cambiato idea...
    Ti avevo scritto che le opere anni 80 avevano un valore di mercato assai diverso dalle ultime. cosa che tu invece rifiutavi.
    Contento di avere ragione.
    mmm, non proprio... io continuo a sostenere la mia idea: ho sempre detto che la differenza sulle opere "tarde" la fa la qualità e non la differenza di epoca tra anni '80-'90-2000.
    Se questa opera fosse stata del 1995 invece che del 1989 sarebbe sempre stata un'opera di grande qualità, e non vedo un motivo di valutarla in modo diverso.
    Per intenderci non ritengo ci sarebbe stata un'aggiudicazione differente se la stessa opera fosse stata del 1989 o del 1995.

La differenza la ha fatta secondo me (oltre la qualità) il prezzo di riserva di 40k che ha attirato diversi offerenti fino a fare un buon risultato, su un'opera che meritava.

In ogni caso a me sembra un ottimo segnale perchè vuol dire che torna ad essecri del'interesse su Arman, ma come aggiudicazioni siamo ancora molto lontani da quelle di 10-15 anni fa e lontanissimi da quelle che meriterebbe.
    Ricordiamoci che parliamo di un'opera di 2 metri x 1,5 ...

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Bel lavoro, meritata aggiudicazione. L’opera, tuttavia, non mi pare “tarda”. Quel ciclo lo ha sviluppato dalla seconda metà degli anni ‘80. Fece qualcosa prima con tubetti e strumenti sezionati ma le tele piene di tubetti appartengono agli anni 80. Poi ci sono i dejà vu degli anni 2000 ma quelli hanno un valore artistico limitato.

Accedi