Grazie mille ,
ps sono passato dalle presentazioni :)
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille ,
ps sono passato dalle presentazioni :)
Intervento molto interessante, grazie! Sono un novizio di questo Forum (ho inserito ieri sera la mia presentazione nell'apposita sezione) e sono interessato ad Arman.
Da ciò che scrivi è corretto dedurre che un'opera di Arman, anche se "tarda", può essere un buon investimento a condizione che abbia l'autentica proveniente da NY?
Per me si. Poi senti anche gli altri commenti degli amici del forum che invieranno.
Saluti
Arman è un ottimo artista solo che a partire dagli anni 80 si è fatto prendere da una certa bulimia produttiva per cui dopo la sua morte il mercato ne ha sofferto in modo rilevante: oggi è possibile acquistare opere degli anni 60 e 70 a prezzi convenienti essendo molto più contenuti rispetto a quando il maestro era in vita.
Io consiglierei di acquistare solo opere anni 60 e 70 ed eventualmente qualcosa anni 80 ma solo se opere veramente rappresentative e particolari....per il resto lascierei perdere se non vuoi mettere a rischio il tuo investimento
vista la notevole produzione di Arman, se ci sarà un catalogo generale, questo non potrà venire fuori che da NY, pur rimanendo valido il lavoro fatto da eminenti studiosi come ad esempio Tita Reut e Denise Durant Ruel che, non piccola cosa, aveva iniziato anni fa a redigere il catalogo ragionato, fermandosi però al 1965 se non erro.
per l'investimento, io non so consigliare, ma potendo pagare è sempre meglio prendere le opere migliori a parità di prezzo (ma quale banalità monsieur de la Lapalisse ;) )
io un tentativo qui l'avevo fatto, ma non ero il solo ahimè
Sale N° 2499 - Post-War & Contemporary Art*including Jacques & Madeleine Matarasso Collection | Artcurial | Briest - Poulain - F. Tajan
Grazie!
E quindi, viste le tue considerazioni, per l'opera linkata qui di seguito che verrà battuta nei prossimi giorni
Il Ponte casa d'aste
non varrebbe la pena effettuare un acquisto, considerate l'epoca e le autentiche?
ma tu pensi veramente che vada alla loro stima?