Fernandez Arman - Pagina 152
Mps ansia di Stato, la perdita di quasi 1 mld e l’eterno problema capitale. E ora c’è anche una doppia bomba
Il capitale non è sufficiente. C’è bisogno di capitale aggiuntivo. Urge un’operazione di aumento di capitale. Sono necessarie più risorse. La parola capitale assilla Mps da anni. Ma quanto sconcerta …
Trimestrali Banco BPM e Unipol non scaldano Piazza Affari, sul Ftse Mib vendite su ENI e Intesa
Il rischio di un’escalation di tensioni tra Usa e Cina tiene sotto scacco i mercati oggi in attesa delle non farm payrolls e della possibile firma del nuovo pacchetto di …
Trump punisce APP cinesi WeChat e TikTok. Ma anche le americane Tesla, Apple e Google
Nuovo atto della guerra di Donald Trump contro le società tecnologiche e le APP cinesi. Il presidente americano ha firmato ordini esecutivi che mettono al bando, negli Stati Uniti, qualsiasi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    1128 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Leggere prima il messaggio precedente...

L'unica torre al mondo con la colonna sonora...

L'avatar di techne
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    376 Post(s)
    Potenza rep
    16820704
    Non è l'unica.

Quella torre (ora dico la mia eresia, ma tant'è ) mi fa venire in mente una torre dell'alta tensione che ho scoperto poco fa, in una delle mie recenti (e stancanti) escursioni

Vorrei mettere la foto (perché l'ho fotografata ), ma malgrado diversi qui si siano sperticati nella spiegazione di come si fa (operazione relativamente semplice inverro, e la dice gran lunga….), adesso non ho voglia di sudare freddo

Comunque…. questa torre, messa in mezzo a quelle che credo essere le ultime risaie dell'hinterland milanese, e per il resto al nulla (uno dei pochi posti vicino a Milano ancora così), in certe condizioni "suona". Non chiedetemi come fa e perché. Inntorno ve ne sono altre, tutte rigorosamente mute. Questa (non sempre) suona…. e boh

(No…. non ero stanca al punto di entrare in trance , o meglio non ancora )

L'avatar di mmt
    Mentioned
    281 Post(s)
    Quoted
    2833 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    io la conoscevo, qual è la pena?

L'avatar di pa18
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio

... ci penserò tuttavia tu almeno ammetti la "colpa"; altri, invece, tipo Antipole svicolano facendo, anzi, un po' lo postandomi altre istallazioni (), infine c'è chi argomenta mostrando, persino, un consono utilizzo dell'istallazione de quo, ma ormai è tardi ........................................ .........

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    1128 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Tento il recupero con un luogo conosciuto oggi solo dai residenti con il cane...

Un tempo in quest’area si ergeva un palazzo quattrocentesco, forse opera di Bramante, che apparteneva all’influente famiglia dei Corio, imparentati con i Visconti., che diede i natali ad un importante storico che visse a metà tra il XV e il XVI secolo, tale Bernardino, che scrisse degli ultimi anni di Ludovico il Moro e della fine dell’indipendenza milanese a causa dell’espansione francese.

Del palazzo rimangono solo il portico d’ingresso, qualche colonna e alcune statue a causa dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale...

Fernandez Arman-img_5981-768x576.jpg

Fernandez Arman-img_5982-768x1024.jpg
    Ultima modifica di Antipole; 03-06-20 alle 12:30

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    1128 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Dopo aver ripulito la zona dalle macerie dal 1968 (le priorità nella ricostruzione erano molte, N.d.A.), è diventato l’odierno Giardino Aristide Calderini.

Nel prato dal 1996 svetta una scultura di Arnaldo Pomodoro...

Fernandez Arman-pomodoro.jpg

Fernandez Arman-stele-di-arnaldo-pomodoro.jpg
    Ultima modifica di Antipole; 03-06-20 alle 12:37

L'avatar di pa18
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    @Antipole,
    grazie per averci mostrato questo angolo nascosto di Milano, impreziosito da un’opera del Maestro Pomodoro, tuttavia il mio bonario rimprovero aveva un esplicito riferimento ad opere di Arman.
    Quante volte abbiamo ammirato costruzioni/istallazioni tipo “Long Term Parking”, od altre, per il loro significato intrinseco e, quindi, scovare quest’opera di Arman dimenticata, trascurata nel centro di Milano ha suscitato in me un po’ di sorpresa divenuta “rabbia” quando ho letto l’interpretazione che qualcuno vi ha colto e contenuta nel link postato dall’amico “techne”:

< Dietro al popolarissimo campo da basket del Parco Sempione c’è un’opera d’arte di Arman, l’artista che prima di ogni altro ha assemblato in grandi installazioni gli oggetti e i residui della civiltà industriale, trasformandoli in nuovi monumenti. È una cavea di teatro o, a seconda dell’uso che le persone preferiscono farne, una gradinata, un invito a sedersi, come il nome lascia intendere. È fatta di sedie tutte diverse immerse nel cemento, ormai un po’ consunto e bisognoso di restauro, anche se quell’aria di rovina contemporanea aggiunge ovviamente fascino al luogo.

Gli strumenti musicali, anche loro affogati come vittime della mafia nel cemento, occhieggiano dal podio.

Anche questo bellissimo monumento, come il teatrino di Burri, fu prodotto in occasione della XV Triennale nel 1973, nella mostra Contatto Arte-Città diretta da Giulio Macchi>.

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    1128 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Posto quello che giustamente la didascalia definisce L'assemblage de l'œuvre Long Term Parking, 1982.
    Ciao!!

Ps, mentre per il teatrino di Burri rimando al 3D dedicato...

Fernandez Arman-long-term-parking-1982-8.jpg

L'avatar di pa18
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio

Come promesso ho riflettuto sulla "pena" da infliggerti:

devi dirci dove è collocata quest'opera di Arman, intitolata "CRESCENDO"

Fernandez Arman-crescendo.png

L'avatar di pa18
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Evidentemente mmt è in altre faccende affacendato, quindi, marzullianamente mi rispondo:

Takarazuka station in Japan - - google maps - Cerca con Google

Piazzale antistante la stazione giapponese di Takarazuka.

p.s. per la cronaca l'amico Antipole mi ha risposto in privato ... praticamente subito

Accedi