Fernandez Arman - Pagina 151
Sul Ftse Mib tornano i tormenti su ENI e Saipem, KO anche Bper. Boom fiducia Usa fa storcere il naso a Wall Street
Giornata di assestamento oggi per Piazza Affari dopo il prepotente rally di inizio settimana. Il Ftse Mib ha chiuso a quota 19.061 punti, con un calo dello 0,52% . I …
Primi numeri (in rosso) della nuova Carige, il ceo Guido: ‘ora banca al top per profilo di rischio’
Banca Carige torna dopo oltre un anno a dare indicazioni finanziarie. I conti sono ancora in rosso ma la perdita è inferiore ai 100 milioni di euro nei 5 mesi …
Valentine, la nuova tegola sulla testa di MPS vale 1,4 MLD. Si complica ulteriormente processo privatizzazione
“Crediamo che il processo di privatizzazione di MPS sia indebolito dai diversi rischi finanziari che incombono sulla banca”. Così commentano gli analisti di Banca IMI, facendo riferimento agli ultimi rumor …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Galak
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    4965883
    Citazione Originariamente Scritto da pa18 Visualizza Messaggio

Buongiorno a tutti: ieri sera passando da Orler ho visto che Vanoni presentava un'opera simile a questa (... mi pareva persino più affascinante di questa). L'incertezza è dovuta al fatto che l'ho vista per pochi istanti perché poi ha cambiato argomento.

Resta la sensazione che fosse un capolavoro … ma, è pur sempre la mia opinione
    Mentre dalla "famiglia" perdura il silenzio totale; ma, quest’anno possono cantare su di un alleato insperato: Covid-19

Eccola: Alain Vanon la sta presentando anche questo pomeriggio

Fernandez Arman-e789241a-e91f-461e-9edf-d5eed5c9c232.jpeg

L'avatar di pa18
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    258 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Allora, evidentemente dormivo ... perché, quella che ho postato è di un'altra categoria

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    135 Post(s)
    Quoted
    3942 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Beh, che dire @pa18, quella che hai postato tu è chiaramente più bella, ma dev'essere anche enorme perchè sembra un contrabbasso, sarà oltre due metri, mentre quella da Carlo penso sia una viola o un violoncello.
    Ad ogni modo trovo che anche il pezzo di Carlo sia decisamente un pezzone.
    Magari potere avere un'opera così di Arman in collezione!

L'avatar di mmt
    Mentioned
    282 Post(s)
    Quoted
    2859 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ho avuto il piacere di vedere l'opera di Orler dal vivo.
    Non è così entusiasmante.

L'avatar di Brunobruno
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    343 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Credo del '72,richiesta 140k.

L'avatar di pa18
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    258 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Beh, che dire @pa18, quella che hai postato tu è chiaramente più bella, ma dev'essere anche enorme perchè sembra un contrabbasso, sarà oltre due metri, mentre quella da Carlo penso sia una viola o un violoncello.
    Ad ogni modo trovo che anche il pezzo di Carlo sia decisamente un pezzone.
    Magari potere avere un'opera così di Arman in collezione!
    @Biagio, non è un problema di strumento musicale, quanto piuttosto di impaginazione, di disposizione dei frammenti in maniera armoniosa, sentita, partecipata, mentre la seconda è già frutto del "mestiere".
    Ma ancora una volta è il mio gusto e la mia opinione.

L'avatar di pa18
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    258 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    @ Antipole in particolare e tutti gli altri "amici" milanesi:

perché ci avete tenuto nascosta questa istallazione? spero che non ne foste a conoscenza, perché, in caso contrario sarebbe in contrasto con: <Milano città aperta. E inclusiva. E sostenibile. E piena di colori, luce. Speranza. Dov’è bello incontrarsi, dov’è bello sognare. Insieme. È il ritratto polifonico della metropoli, come emerge dai video, tutti realizzati da giovani autori, che hanno partecipato al concorso «Il futuro di Milano»

Fernandez Arman-accumulazione-musicale-e-seduta-parco-sempione-di-milano.jpg

Accumulazione Musicale e Seduta a Parco Sempione

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    182 Post(s)
    Quoted
    1202 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Perché il milanese si incontra ma non valorizza (escluso il Cenacolo) le eccellenza della sua città...
    Ciao!!

Ps, cerchiamo di rimediare.

La composizione rappresenta un palco per orchestra formato da una cavea, sulle cui gradinate si riconoscono imprigionate nel cemento armato sedie in ferro dalle svariate fogge.
    Dal podio posto di fronte, destinato a un immaginario direttore d’orchestra, emergono invece trombe e altri strumenti musicali.

Il monumento, esposto nel Parco Sempione, insieme ad altre undici opere d’arte, nel 1973, in occasione della XV Triennale di Milano, è stato acquistato dal Comune ed è rimasto a ornare il parco.

Fernandez Arman-accumulazione-musicale-arman.jpg

L'avatar di techne
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    420 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    … Perché il milanese ha bisogno di andare dall'altra parte del mondo, per avere conferma che oggi essere dall'altra parte del mondo è come essere sotto casa, e non solo per una questione di mezzi. Ma sotto casa non sa e non va, e se va non guarda, in altre parole non c'è

Comunque all'interno del Parco Sempione si trova dietro al campo da basket (più facile per me orientarsi con quello )

Rimedio presto. Grazie

Accumulazione musicale e seduta di Arman | Zero

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    182 Post(s)
    Quoted
    1202 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Li vicino 40 anni prima...

La Torre Branca, originariamente Torre Littoria, è una costruzione in acciaio realizzata nel 1933 su progetto dell’architetto Giò Ponti e situata all’interno del Parco Sempione a Milano ed è considerata una vera opera d’arte, “in cui l’architettura moderna e la tecnica nuova trovano un punto di contatto”.

Esile e trasparente, vera “sfida” architettonica, viene eretta a tempo di record, in soli due mesi e mezzo, in occasione della V mostra Triennale, insieme a sei grandi “archi isolati”, temporanei, progettati da Sironi.

Fernandez Arman-torre-branca-11.jpg

Accedi