Fernandez Arman - Pagina 138
Liquidità del mercato sempre più fattore chiave: i problemi del portafoglio 60/40 e come proteggersi al meglio
articolo a cura di articolo a cura di  Gianluca De Stefano* I mercati sono sempre stati un susseguirsi di alti e bassi. Il primo crollo documentato é stato il quello del …
Per Nio brusca retromarcia del 25% dai massimi, Li Auto fa peggio. Si sgonfia entusiasmo sulle aspiranti Tesla cinesi
Ennesimo calo a Wall Street per Li Auto, startup cinese di veicoli elettrici, le cui azioni sono in calo ormai da sette sedute consecutive. Oggi la flessione è nell’ordine del …
Svolta green per le quotate di Piazza Affari: 4 bilanci su 10 parlano di cambiamento climatico
Il cambiamento climatico entra nei bilanci delle società quotate sulla Borsa di Milano. Su 226 imprese, ben il 42% delle relazioni finanziarie include un’informativa climate, seppur con livelli di dettaglio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di pa18
    Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Io? Io rilevo solo che siete in due a discutere da giorni e a scrivere pagine su pagine alla fine delle quali, il solo risultato ottenuto e’ annoiare profondamente
    Lo schieramento esiste, anche se Lei non vuole vederlo.

Quanto alla noia mi dispiace e chiedo scusa, perché la mia intenzione era ben altra.
    Ad maiora

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    304 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da pa18 Visualizza Messaggio
    Lo schieramento esiste, anche se Lei non vuole vederlo.

Quanto alla noia mi dispiace e chiedo scusa, perché la mia intenzione era ben altra.
    Ad maiora
    Caro @pa18, credo fermamente che in questo 3d dedicato ad Arman vi sia un solo schieramento. Quello degli ammiratori di Arman. Non credo che nessuno degli amici che scrive qui lo faccia per affossare/denigrare/ depistare/sminuire il lavoro di un grande artista del 900.
    Penso anche che qui tutti abbiano in collezione qualcosa di Arman. Pure io nel mio piccolo possiedo alcuni lavori. Presi quando Arman era ancora in vita e anche dopo la sua scomparsa. L’ultimo preso meno di 3 mesi fa. Mi piace, ci credo e lo compro. Sculture, resine e dipinti.
    La questione su cui vi siete un poco fissati è il ruolo della neonata Fondazione (Arman Studio NY + A.R.M.A.N. GINEVRA). Tu ritieni che Corice & Co. dovrebbero lavorare più alacremente (o anche solo lavorare) per riportare Arman nel cuore (e nelle collezioni) dei collezionisti internazionali. Biagio ritiene che un lavoro di sensibilizzazione vada fatto ma dissente sul “come” lo si dovrebbe fare. Evitando cioè di presentare o difendere nelle aste il lavoro del marito/padre e puntare piuttosto a stringere legami con mercanti/galleristi di peso che possano sostenere il rilancio.
    Anche io auspico un intervento della Fondazione in difesa e sostegno dell’opera di Arman.
    Le mie perplessità sono relative alla pervasività e diffusione di Arman e del Noveau Realisme tra i collezionisti americani. È vero che io parlo e mi confronto prevalentemente con gallerie e collezionisti orientati alla pop art; è altrettanto vero, però, che nella mia seppur ristretta cerchia di “amici” nessuno lo conosce. E non sono tutti collezionisti scalcagnati come me....
    Ecco perchè ipotizzavo che un lavoro di sensibilizzazione e diffusione impiegherà anni prima di ripagare in modo strutturale.
    Non vi era da parte mia l’intenzione di scrivere assurdità, ma di riportare quello che sento e vedo ogni volta che metto piede nelle gallerie di NY.
    Anche recentemente, ad Art NY, di Arman ve n’erano pochissimi.
    La mia sensazione è che ad oggi i mercati più vivaci per Arman siano quello italiano e ancor di più quello francese. Ma nell’economia globale del mercato dell’arte pesano poco o nulla. USA(41%), UK(21%) e Cina(19%) fanno il mercato globale. E su questi mercati, Arman ancora non c’è. Come dicevi tu, la Fondazione dovrà guidare questa (ri)scoperta. E sono d’accordo in toto. Quello che penso è che non basteranno azioni estemporanee come inserire Arman nelle aste importanti per poi “telecomandare” i record price. E non basteranno neppure una o due mostre nei musei top. Serve un piano di più ampio respiro affinchè Arman sia conosciuto da quelli che ora mi dicono “WHO!?”. Perchè senza di loro, la quantità infinita di lavori medio/ medio bassi non li assorbirà mai nessuno.

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1044 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    ragazzi, siete 2 persone intelligenti!

sospendete la tenzone e... godetevi gli Arman! e la vita, che ha già tante durezze....(senza fare lo psicologo eh...)

un caro saluto ad entrambi, se posso...

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    4042 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    il tuo arman beton è stato esposto al pompidou e rappresenta un telefono sezionato?
    Ciao @arte2011, credo di aver capito quale sia l'opera a cui ti riferisci, ma non è la mia. Se non erro, quella che pensi tu è molto grande... sui due metri (?) la mia è di formato più piccolo. E già così pesa una tombola...

Il Dottor @marione ha sempre ragione

@andiuorol hai detto bene: chi frequenta questo 3D o è appassionato di Arman, o lo ha in collezione o valuta se comperarlo.
    Possono esserci pareri discordi sulle motivazioni della discesa delle quotazioni e sulle modalità di rilancio, ma sulla grandezza di Arman mi pare siamo tutti concordi.
    E anche sull'auspicio che un meritato rilancio avvenga.

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1044 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Arman storici da Orler

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    4042 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    @marione ho messo ora lo streaming su Orler, e adesso hanno un Violino distrutto (credo 1962 o 1963) e una accumulazione di sfere metalliche (credo anni '70).
    Dario ha detto di avere avuto altre opere iere (confermate?)
    Prezzi non ne ho sentiti, ma penso siano sostenuti.

Fernandez Arman-screenshot_2019-05-19-orler-tv-orler.jpg

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    788 Post(s)
    Potenza rep
    25668348
    Perché esistono opere in televendita a prezzi non sostenuti?

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    4042 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    Perché esistono opere in televendita a prezzi non sostenuti?
    Raramente, ma esistono. Esattamente come in qualunque galleria.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    189 Post(s)
    Quoted
    1882 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Domandina da profano...ma perché ci sono tanti Arman in vendita, e pochi o pochissimi Cèsar??...perché ha prodotto molto meno, perché è meno valutato dal Mercato, o che altro...a me personalmente, piace molto..un mio amico ha una compressione di "Orangine" ... non credo sia affatto inferiore ad Arman...

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    1724 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Domandina da profano...ma perché ci sono tanti Arman in vendita, e pochi o pochissimi Cèsar??...perché ha prodotto molto meno, perché è meno valutato dal Mercato, o che altro...a me personalmente, piace molto..un mio amico ha una compressione di "Orangine" ... non credo sia affatto inferiore ad Arman...
    Ha prodotto moltissimo in meno

Accedi