galleria Orler

RedArrow

Nuovo Utente
Registrato
23/12/11
Messaggi
1.667
Punti reazioni
49
Chiedo un parere sulla galleria Orler, ho avuto anche il piacere di visitare una loro esposizione a Mestre, c'erano dei Cristo, delle accumulazioni (forse Arman) e così via. Non so se si può chiedere così apertamente cosa ne pensate però a me pare che abbiano autori importanti e di qualità. What do you think?
 
A mio giudizio se sai scegliere e stabilire il giusto prezzo da spendere e proporre non vedo problemi ed anche da Orler puoi fare buoni acquisti, specialmente credo di questi tempi, l'importante ripeto è che ci sia una tua consapevolezza non indotta dal teleimbonitore di turno che è sincero solo ogni tanto. Per Arman e Christo ho visto anche bei lavori ma a prezzi che andrebbero ben limati...:yes:
 
Sui prezzi degli Orler pesa il costo di tutta la loro organizzazione ed anche delle trasmissioni televisive. Non per giustificarli, ma sono costretti a fare prezzi più cari.
Come ho scritto in un precedente post, gli Orler sono buoni commercianti ed abbastanza spesso sono in condizione di proporre buone opere. Il loro tallone d'Achille sono le "nuove proposte" che sono veramente discutibili e sulle quali è meglio stendere un velo pietoso. KO!

Siamo chiari, un collezionista che sa il fatto suo di certo non aspetta le trasmissioni degli Orler per comprare Castellani, Alviani o Boetti, questi li ha comprati almeno 10 o 15 anni fa :D

A mio giudizio se sai scegliere e stabilire il giusto prezzo da spendere e proporre non vedo problemi ed anche da Orler puoi fare buoni acquisti, specialmente credo di questi tempi, l'importante ripeto è che ci sia una tua consapevolezza non indotta dal teleimbonitore di turno che è sincero solo ogni tanto. Per Arman e Christo ho visto anche bei lavori ma a prezzi che andrebbero ben limati...:yes:
 
Siamo chiari, un collezionista che sa il fatto suo di certo non aspetta le trasmissioni degli Orler per comprare Castellani, Alviani o Boetti, questi li ha comprati almeno 10 o 15 anni fa :D

Verissimo bea:yes:
Li han comprati quanto in materia di valutazione costavano poco o niente rispetto al loro valore attuale e nonostante a quei tempi qualcuno di essi veniva snobbato da tutto il contorno che c'è dietro le quinte dell'arte.Questi non sono collezionisti,sono COLLEZIONISTI...
E questi sono i veri investimenti che collocano arte e interessi;
Saluti
Angelo
 
Cara beapapdv,
i collezionisti non hanno tutti la stessa ottica, c'è anche chi acquista per consolidare o chi pensa che Boetti e Castellani possano salire ancora e magari anche di molto, chi può sapere cosa accadrà domani?
Poi è probabile che chi ha comprato ad esempio Boetti 15 anni fa nel frattempo l'abbia anche già venduto, ed allora è stato più intelligente chi l'ha acquistato a 10 milioni per rivenderlo magari a 50 mila euro o chi 5 anni fà l'ha preso a 100 mila? E come si fa a dire chi è più o meno collezionista tra i due?
Non c'è solo il bianco o il nero, a mio giudizio anzi c'è più spesso il grigio.
 
infatti credo che su castellani specie sulle carte ci sia ancora spazio di crescita
 
Se lo vuoi sapere per me collezionista intelligente e con occhio è chi ha comprato 10 carte cm 100 x cm 70 nel 1990 a 2,5 milioni di lire l'una e ne ha vendute 3 (le meno interessanti) oggi per rifarsi della spesa fatta allora + interessi, ritrovandosene 7 quasi gratis.

Cara beapapdv,
i collezionisti non hanno tutti la stessa ottica, c'è anche chi acquista per consolidare o chi pensa che Boetti e Castellani possano salire ancora e magari anche di molto, chi può sapere cosa accadrà domani?
Poi è probabile che chi ha comprato ad esempio Boetti 15 anni fa nel frattempo l'abbia anche già venduto, ed allora è stato più intelligente chi l'ha acquistato a 10 milioni per rivenderlo magari a 50 mila euro o chi 5 anni fà l'ha preso a 100 mila? E come si fa a dire chi è più o meno collezionista tra i due?
Non c'è solo il bianco o il nero, a mio giudizio anzi c'è più spesso il grigio.
 
ovvio che discorsi.
sapendolo tutti avrebbero comprato fontana e manzoni.
sono comunque dell' idea che anche oggi su certi artisti ci sia spazio di ulteriore crescita.
 
ma certo, sono d'accordo con te e questo vale sia con Boetti, ma anche con Manzoni ed altri

ovvio che discorsi.
sapendolo tutti avrebbero comprato fontana e manzoni.
sono comunque dell' idea che anche oggi su certi artisti ci sia spazio di ulteriore crescita.
 
accidenti ma non eravamo partiti dalla galleria Orler? dai scherzo, mi piace il fatto che basta un niente per avviare una vivace discussione ...
 
Se lo vuoi sapere per me collezionista intelligente e con occhio è chi ha comprato 10 carte cm 100 x cm 70 nel 1990 a 2,5 milioni di lire l'una e ne ha vendute 3 (le meno interessanti) oggi per rifarsi della spesa fatta allora + interessi, ritrovandosene 7 quasi gratis.

Grazie bella scoperta questo è ovvio, scusami ma sembrano le massime di Catalano. Per me allora è collezionista anche chi ha comprato a 500 milioni un bel Fontana (cifra che a quel tempo col tuo metro di giudizio avresti probabilmente giudicato inopportuna) e che oggi si ritrova con un'opera che vale 10 milioni di euro. La realtà a mio giudizio è che non esiste una sola regola ed un solo punto di vista ed anche il più intelligente ed oculato collezionista non potrà mai venirci a raccontare di non aver mai sbagliato.
 
Ultima modifica:
in effetti ho sbagliato pure io.....una volta.......ahahahaahahahahahaah
 
Comunque io parlo sempre in senso generale perchè credo sia inopportuno ed aleatorio scendere nel personale, tanto ognuno potrebbe dire ed inventarsi quello che gli pare e difficilmente sosterrebbe di essere un collezionista da strapazzo.
 
tornando a capofitto ....
io cmq apprezzo le opere proposte dagli Orler...nel senso che hanno un buon livello qualitativo, prezzi ovviamente elevati ma per ovvi motivi televisivi...
e cmq mi stanno simpatici ....ma forse perchè non ho mai comprato da loro !! :p:p:p:p
 
al di là del fatto che non sono cliente loro, ritengo siano quelli che propongono opere di migliore qualità.
E la qualità ripaga sempre.
Meglio pagare qualcosa (non esagerando) in piu' un' opera bella che pagare poco una crosta.
La crosta resta tale.
 
Ho sentito Vanoni che proponendo i due grandi acquerelli di Ontani diceva che anche lui ne ha preso recentemente uno grande perchè, pur non facendo promesse, è certo che sono opere che andranno a costare 500/600 mila euro e questa volta proprio non può perdere il treno. Olivi poi di ogni Artista che propone dice di avere 1 o più opere, non parliamo di Nunziante di cui ha 8/9 lavori e forse di Scuffi anche di più.... ma avranno una casa-magazzino o ci stanno prendendo per i fondelli??? Ma perchè per beccare qualche pollo si devono fare figuracce simili infangando la propria credibilità???KO!
 
Indietro