Emilio Vedova - Pagina 33
Nasdaq Next Gen, ecco l’ETF per posizionarsi sulle future Apple e Tesla
L’innovazione tecnologica è un tema dominante e nel 2020 gli investitori hanno fatto man bassa di titoli tech. Le big tech hanno trainato al rialzo il Nasdaq, di gran lunga …
Wall Street e MSCI World corrono a perdifiato, non Piazza Affari. Effetto Draghi finito? Per Credit Suisse l’Italia è al momento ‘ora o mai più’
Nuovi record per Wall Street. La Borsa di New York ha chiuso in bellezza una settimana improntata al rialzo. L’S&P 500 e il Dow Jones hanno raggiunto nuovamente i record …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo con più posizioni ribassiste aperte, Maire e Banca Mps nella top 3 dei più shortati
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1717996
    Citazione Originariamente Scritto da Galak Visualizza Messaggio
    Chi ama più il lirismo lo affiancherà ad Afro, altri a Tancredi.

Quoto in toto!
    1) Vedova ( anni giusti x,però!)
    2) Afro ( anche lui qualche frequentazione oltreoceano l’ha avuta , a suo tempo...)
    3) Tancredi P. ( che le sue frequentazioni americane le ha avute in ...laguna!)
    Ho già diverse opere di Vedova in collezione, ma leggere la vostra analisi, che condivido a pieno, mi fa solo venire voglia di acquistarne un'altra! in attesa che ricomincino le aste, e gallerie a parte (lì per quest'anno ho già dato :-), avete visto qualcosa di interessante on line?

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    152 Post(s)
    Quoted
    4277 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Chi ama più il lirismo lo affiancherà ad Afro, altri a Tancredi.

Quoto in toto!
    1) Vedova ( anni giusti x,però!)
    2) Afro ( anche lui qualche frequentazione oltreoceano l’ha avuta , a suo tempo...)
    3) Tancredi P. ( che le sue frequentazioni americane le ha avute in ...laguna!)
    Da sempre ho avuto grandissimo apprezzamento per Afro, soprattutto per gli anni '50, e ritengo anche lui sia un Grande sottovalutato.
    Tancredi anche un artista top, con una produzione però molto altalenante, e un problema di falsi che ha impedito -almeno fin'ora- che spiccasse il volo.
    Anche Santomaso, soprattutto cone Suites Friulane è arrivato a dimensioni decisamente altissime.

Però oggi come oggi l'artista informale italiano ad essere realmente trattato sul mercato internazionale con maggiore assiduità e peso è Vedova. Sia nella dimensione storica anni 50-60 che nelle opere successive, in particolare anni '80, cui ad esempio la stessa Galerie Ropac ha dedicato una intera mostra: Emilio Vedova | Paintings, 1980—1985 | Thaddaeus Ropac

Tra l'altro una delle ultime grandi mostre di Germano Celant è stata quella di Vedova a Palazzo Reale a Milano, che vedeva proprio come protagoniste le opere degli anni '60 da un lato e quelle anni '80 dall'altro (Emilio Vedova | Palazzo Reale Milano).

Emilio Vedova-screenshot_2021-02-26-emilio-vedova-paintings-1980-1985.jpg

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Mah.. non penso ( almeno lo spero) che Jeff Koons sia nelle corde di Collezionisti colti, veri amanti dell'arte. Per me è roba da burini arricchiti, qualche cowboy sul cui terreno zampilla petrolio...
    No, dai....

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    2015 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da andiuorol Visualizza Messaggio
    No, dai....
    Scusami... ma non lo posso sopportare.. proprio mi urta il sistema nervoso ( e non è il solo, eh )

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    .... insopportabile, forse. Ma che quello che fa non sia una precisa scelta stilistica e non di comodo.. no.
    Olio su tela di quasi 30 anni fa... 2,80 x 3,30 m ... direi che la mano e la padronanza della tecnica non sono poi così male, no? Eppure fa i pupazzetti a forma di palloncino 😉
    Scusate per l’OT, torno in silenzio...

Emilio Vedova-03893214-b5af-4db2-b581-eb85bbb77cc1.jpeg
    Immagini Allegate Immagini Allegate Emilio Vedova-25577537-582a-49e3-bc3a-74ce8e7ad688.jpeg 
    Ultima modifica di andiuorol; 27-02-21 alle 00:44

L'avatar di Galak
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    10436688

Il Vedova di meeting a 38k

Per i dubbiosi su Vedova rimarchiamo i 38k + diritti fatti in asta Meeting con 8 rilanci.
    Della serie : com’è difficile fare previsioni!
    ( si fa x scherzare , eh!...)

Emilio Vedova-a2547a31-a991-4fd9-8c41-439115fed90c.jpg

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1717996
    Per i dubbiosi su Vedova rimarchiamo i 38k + diritti fatti in asta Meeting con 8 rilanci.
    Della serie : com’è difficile fare previsioni!
    ( si fa x scherzare , eh!...)

Emilio Vedova-a2547a31-a991-4fd9-8c41-439115fed90c.jpg
    su questo perfino io non avevi osato fare previsioni negative.. è un’opera interessante, e il risultato è meritato!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1717996

precisazione

sento comunque il dovere di chiarire che la mia posizione su Vedova è ultra positiva. ho scelto lui come esempio sulle basi troppo alte, proprio perché il timore di un invenduto di Vedova mi addolora sempre. Ben vengano i risultati positivi! Ho investito tantissimo su questo artista!

L'avatar di svalutation_art
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    grande artista italiano ! inflazionato purtroppo da una nota televendita ...........

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    152 Post(s)
    Quoted
    4277 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da svalutation_art Visualizza Messaggio
    grande artista italiano ! inflazionato purtroppo da una nota televendita ...........
    Prima di tutto, benvenuto, e ti invito a inserire una tua breve presentazione qui: Presentazioni II

Poi, invece mi incuriosisce la tua affermazione: come fa una televendita ad "inflazionare" un grande artista, considerando che tutti i principali artisti storicizzati (dal moderno al contemporaneo) vengono proposti nelle televendite, esattamente come nelle gallerie, o venduti in asta?

Accedi