500.000 da investire in arte: cosa compro?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

paspas

CDsvixBunGlobalMtMin
Registrato
30/12/09
Messaggi
5.451
Punti reazioni
169
Riconosco che occorre specialità per questo settore, ma a naso cosa si puo' comprare se si dispone un cap di oltre cinquecentok da immobilizzare.
 
c'è solo l'imbarazzo della scelta. ma tu investiresti 500k solo perchè un anonimo forumista, magari interessato, ti dice di comprare tizio o caio?
 
Parafrasando il vecchio Miles Davis: "studia, studia, studia ed alla fine dimentica tutto e suona" si potrebbe dire: "leggi, frequenta mostre, documentati ed alla fine compra quello che più ti piace"
 
c'è solo l'imbarazzo della scelta. ma tu investiresti 500k solo perchè un anonimo forumista, magari interessato, ti dice di comprare tizio o caio?

No no. Sono consapevole. Non farei mai una cosi avventata azione. La mia era una richiesta + di un punto di vista. Ho seguito in tv , e parlavano di queste aste. di quadri del 900. E oltre alla loro natura di bene rifugio, facevano dei capital gain, ben lontani da investimenti speculativi che dir si voglia.
 
Sono d'accordo.
Non ti precipitare, ascolta tutti ma stai calmo, non ti fidare di quelli che dicono che sono esperti, ti vogliono vendere sicuramente qualcosa. I veri esperti parlano poco osservano tanto e comprano per primi.
Vai a vedere mostre, in spazi pubblici e solo in seguito in gallerie serie.
Va in musei internazionali come il Moma, la Tate, il centre Pompidou, va alla biennale di Venezia a quella del Whitney, a Documenta.

Dopo qualche anno... puoi cominciare a comprare.

Parafrasando il vecchio Miles Davis: "studia, studia, studia ed alla fine dimentica tutto e suona" si potrebbe dire: "leggi, frequenta mostre, documentati ed alla fine compra quello che più ti piace"
 
Riconosco che occorre specialità per questo settore, ma a naso cosa si puo' comprare se si dispone un cap di oltre cinquecentok da immobilizzare.


Ma su, anche se è la risposta corretta se uno fa una domanda non si può dire solo di studiare. Merita una risposta :p


Ti dico cosa farei io:

Collezione preconfezionata di astrattismo italiano:

Radice: 20k

Rho: 30k

Turcato: 20k

Perilli: 20k

Crippa: 40k

Dova: 20k

Deluigi 20k

Castellani: 100k

Bonalumi: 50k

Afro: 80k

Gallizio 30k

Scialoja 20k

Alviani 30k

Scanavino: 20k

Tot: 500k :D:D

A spendere si fa molto in fretta


Se però ti piacciono le casette con il laghetto :rolleyes:
 
Claudio... mi pare che non hai mica messo in conto la possibiltà che il nostro amico possa non gradire l'astratto :D :D :D


Ma su, anche se è la risposta corretta se uno fa una domanda non si può dire solo di studiare. Merita una risposta :p


Ti dico cosa farei io:

Collezione preconfezionata di astrattismo italiano:

Radice: 20k

Rho: 30k

Turcato: 20k

Perilli: 20k

Crippa: 40k

Dova: 20k

Deluigi 20k

Castellani: 100k

Bonalumi: 50k

Afro: 80k

Gallizio 30k

Scialoja 20k

Alviani 30k

Scanavino: 20k

Tot: 500k :D:D

A spendere si fa molto in fretta


Se però ti piacciono le casette con il laghetto :rolleyes:
 
Claudio... mi pare che non hai mica messo in conto la possibiltà che il nostro amico possa non gradire l'astratto :D :D :D

Beh, in questo caso, invece di beccarsi tutta quella roba di prima può sempre optare per un concreto pezzo (piccolo) di spruzzo del "cowboy" di Murakami :D

:D
 
due o tre appartamenti in periferia da affittare,
e qualche sergrafia a telemarket per arredarli :D
 
allora se proprio devi spenderli questa settimana
visto che NY è andata
rimane fontana+appel
e con quel che avanza paghi una bella cena con serata acclusa
agli amici del forum
:hic:
 
io li affiderei in gestione ad Arsonist
 
Io farei incetta di quadri dell'esimio Arch. Galderio.
 
io ho due opzioni:

1 - dammi i 500k, li seppellisco in giardino e poi fra 5 anni torna che quando sarà cresciuto l'albero dei soldi te li riprendi con gli interessi.....GIURO !!! OK!

2 - dammi i 500k e ti dò la famosa "macchinetta che moltiplica i soldi" , non l'ho mai detto a nessuno ma....io stò bene così e te la cedo volentieri...è un affarone....GIURO !! OK!OK!

oppure rimando a Claudio risposte tipo referente Tripadvisor sul miglior locale di Milano.....:censored::censored::censored::censored:
lui si che ne sà a pacchi !!!!! ....GIURO !!! OK!OK!OK!

per le cose serie ci risentiamo + avanti....:p
 
allora se proprio devi spenderli questa settimana
visto che NY è andata
rimane fontana+appel
e con quel che avanza paghi una bella cena con serata acclusa
agli amici del forum
:hic:

:mmmm:
 
Phillips NY
4 aprile
lotto 142
forse 500k saranno sufficienti.....:rolleyes:

e se ti avanza qualche spicciolo ci sarebbe pure il 175... OK!
 
Anche 1 sola opera purchè giusta, direi Lucio Fontana facendo attenzione che l'opera non sia ridipinta. Oppure anche un paio di Melotti.
 
direi che qualunque Fontana vada visto con l'aiuto di un esperto
 
per risparmiare la fatica io andrei su Neo Rauch. eviterei spese inutili.
 
Indietro