Roberto Crippa - Pagina 59
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    grazie! farò così.

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da flyleo Visualizza Messaggio
    Mi sento di dire, con sufficiente sicurezza, che la Meeting Art in caso di opera non riconosciuta come autentica successivamente all'aggiudicazione, non farebbe alcuna resistenza a restituire l'intero importo pagato. Quindi, se hai proprio intenzione e voglia di acquistare quella spirale, fallo e poi recati a Milano da Crippa Jr. Se ti conferma la bontà, discorso finito. Diversamente la Meeting sono certo che ritirerà la tua opera e restituirà i soldi.
    Confermo al 100%. Nel caso di problemi su un’opera, Meeting ne risponde in toto. Quindi il rischio con questa casa d’aste è zero. Se poi scrivi a Pablo Carrara o a Marco Laurini riportando quanto vi siete detti tu e Crippa jr, sono certo che saranno loro a mandare direttamente foto e documentazione all’Archivio per conferma.

L'avatar di Galak
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    178 Post(s)
    Potenza rep
    4965883
    Citazione Originariamente Scritto da andiuorol Visualizza Messaggio
    Confermo al 100%. Nel caso di problemi su un’opera, Meeting ne risponde in toto. Quindi il rischio con questa casa d’aste è zero. Se poi scrivi a Pablo Carrara o a Marco Laurini riportando quanto vi siete detti tu e Crippa jr, sono certo che saranno loro a mandare direttamente foto e documentazione all’Archivio per conferma.
    Posso confermare anche io per pregressa esperienza personale con Meeting art .
    Tempo fa telefonai loro per PRESUNTO falso di opera acquisita in asta : parlai personalmente con Laurini che mi rassicurò sulla bontà del dipinto ed affermando,al contempo,che si sarebbe mosso immediatamente presso l’archivio in questione.
    Ebbene, tempo neppure 1 ora , venni contattato da responsabile dell’archivio che , col cappello in mano, si scusò per il
    “disguido tecnico” avvenuto per sbaglio di una impiegata dello stessa struttura .
    Assolutamente seri e sicuri al 100% : non abbandonano il cliente e rispondono di ogni articolo che passa nelle loro sedute d’asta secondo normative contrattuali.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da galak Visualizza Messaggio
    posso confermare anche io per pregressa esperienza personale con meeting art .
    Tempo fa telefonai loro per presunto falso di opera acquisita in asta : Parlai personalmente con laurini che mi rassicurò sulla bontà del dipinto ed affermando,al contempo,che si sarebbe mosso immediatamente presso l’archivio in questione.
    Ebbene, tempo neppure 1 ora , venni contattato da responsabile dell’archivio che , col cappello in mano, si scusò per il
    “disguido tecnico” avvenuto per sbaglio di una impiegata dello stessa struttura .
    Assolutamente seri e sicuri al 100% : Non abbandonano il cliente e rispondono di ogni articolo che passa nelle loro sedute d’asta secondo normative contrattuali. Ok!
    grazie!

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Da Martini un 130 x130 del ' 53 , sembra essere un grande quadro non solo per le dimensioni ... provenienza Jolas . Base 20k . Credo che ci sia poco da sbagliare a queste cifre . Ottima opportunità per chi ha disponibilità e desidera un giusto mix anche per il mantenimento del valore . Se lo Spazialismo ha un senso , una sua importanza storica ... 😉

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    370 Post(s)
    Potenza rep
    38332284
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    Da Martini un 130 x130 del ' 53 , sembra essere un grande quadro non solo per le dimensioni ... provenienza Jolas . Base 20k . Credo che ci sia poco da sbagliare a queste cifre . Ottima opportunità per chi ha disponibilità e desidera un giusto mix anche per il mantenimento del valore . Se lo Spazialismo ha un senso , una sua importanza storica ... 😉
    L'ho visto, ma il quadro dietro come fa essere così ben pulito e nuovo dopo 70 anni?

L'hanno messo su un'altra tela o su legno o su altro supporto?

Dalle foto non riesco a capire.

Anche il fronte é molto ben tenuto.

Secondo me andrebbe visto dal vivo e magari con una lampada di wood.

I puntini gialli in alto a sinistra sono normali?
    Ultima modifica di gabriban; 29-04-20 alle 19:40

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da gabriban Visualizza Messaggio
    L'ho visto, ma il quadro dietro come fa essere così ben pulito e nuovo dopo 70 anni?

L'hanno messo su un'altra tela o su legno o su altro supporto?

Dalle foto non riesco a capire.

Anche il fronte é molto ben tenuto.

Secondo me andrebbe visto dal vivo e magari con una lampada di wood.

I puntini gialli in alto a sinistra sono normali?
    Certo che si dovrebbe comunque visionare , sono d ' accordo e sarebbe sempre auspicabile ... sulla tela così in ordine al retro non mi preoccuperei , e ' possibile che sia stato sempre nella stessa casa e a parete . A me sembra un pezzo veramente " giusto " .

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    370 Post(s)
    Potenza rep
    38332284
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    Certo che si dovrebbe comunque visionare , sono d ' accordo e sarebbe sempre auspicabile ... sulla tela così in ordine al retro non mi preoccuperei , e ' possibile che sia stato sempre nella stessa casa e a parete . A me sembra un pezzo veramente " giusto " .
    Grazie per la risposta. Non ho esperienza su Crippa, ma era la tela che mi sembrava strana.

Personalmente non ne avevo mai vista una cosi’ nuova dopo decenni.

Ho notato che ci sarebbe pure una differenza di “usura” tra telaio e tela.

Comunque lascio agli esperti il giudizio.

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    1798 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Fatto sta che da qualche giorno a questa parte stanno uscendo dei Crippa della Madonna un po' ovunque, su almeno 2 televendite, in 2 aste importanti... non so cosa pensare, ma tutti adesso? Non è un po' insolito?

L'avatar di mmt
    Mentioned
    282 Post(s)
    Quoted
    2846 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    molto insolito.

Accedi