Roberto Crippa - Pagina 57
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Galak
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    4106890
    Citazione Originariamente Scritto da Grandekirchner Visualizza Messaggio
    grazie Galak....e dopo quanti messaggi inviati si diventa frequentatori?

Di preciso non lo so; intorno ai 50 interventi credo o giù di lì...
    Senti , ti aveva poi risposto Crippa jr?

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    3930 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Grandekirchner Visualizza Messaggio
    grazie Galak....e dopo quanti messaggi inviati si diventa frequentatori?
    Ciao @Grandekirchner, le "abilitazioni" come ha correttamente detto @Galak arrivano dopo una certa interazione sul forum.
    Aggiungo che arrivano automaticamente tramite il sistema.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    tornando all'opera all'asta su meeting art, ho parlato con il figlio. è una persona molto colta, e con grande attenzione. ha apprezzato l'opera (naturalmente si esprime solo su opere dal vivo), ma mi ha messo velatamente in guardia sul retro, e mi ha invitato a pretendere dalla casa d'aste una copia dell'autentica, in modo che lui stesso me la potesse confermare.
    risultato, la casa d'aste non vuole inviarmela!
    cosa può significare?
    opera buona con certificazione meno buona?
    opera non buona, e la casa d'aste non aiuta?

L'avatar di Galak
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    4106890
    Citazione Originariamente Scritto da silviomeazza Visualizza Messaggio
    tornando all'opera all'asta su meeting art, ho parlato con il figlio. è una persona molto colta, e con grande attenzione. ha apprezzato l'opera (naturalmente si esprime solo su opere dal vivo), ma mi ha messo velatamente in guardia sul retro, e mi ha invitato a pretendere dalla casa d'aste una copia dell'autentica, in modo che lui stesso me la potesse confermare.
    cosa può significare?

L’hai chiamato al num. di telefono che compare in questo 3d ?
    Hai avuto la sua mail?
    Grazie

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    3164 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    cosa può significare?
    Semplicemente che l'autentica è un documento che non va girato a chiunque. E' il documento riservato che accompagna il quadro. Pensa se andasse in mano ad un malintenzionato: questi potrebbe copiarla e usarla per scopi certamente non leciti. Fanno benissimo a non renderla pubblica, nessuno dovrebbe pubblicare le autentiche: capisco che possa risultare scomodo, ma non resta che andare di persona a visionarla.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Galak Visualizza Messaggio
    L’hai chiamato al num. di telefono che compare in questo 3d ?
    Hai avuto la sua mail?
    Grazie
    l'ho chiamato a quel numero, poi mi ha dato il suo cellulare e abbiamo proseguito su whatsapp per le foto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Semplicemente che l'autentica è un documento che non va girato a chiunque. E' il documento riservato che accompagna il quadro. Pensa se andasse in mano ad un malintenzionato: questi potrebbe copiarla e usarla per scopi certamente non leciti. Fanno benissimo a non renderla pubblica, nessuno dovrebbe pubblicare le autentiche: capisco che possa risultare scomodo, ma non resta che andare di persona a visionarla.
    capisco, ma in questo caso specifico, con il figlio che ha dei dubbi sulla sua stessa iscrizione sul retro del quadro, e mi chiede di vedere la "sua" autentica, cosa mi consigli di fare? non posso portarmi il figlio di Crippa a Vercelli :-)

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    585 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    capisco, ma in questo caso specifico, con il figlio che ha dei dubbi sulla sua stessa iscrizione sul retro del quadro, e mi chiede di vedere la "sua" autentica, cosa mi consigli di fare? non posso portarmi il figlio di Crippa a Vercelli :-)
    partecipi, te lo aggiudichi, e varrà se un vizio di autenticità è confermata dall'archivio per iscritto la rivalsa e recesso al venditore... anche se le aste si sollevano da responsabilità di autenticità delle opere in quanto semplici intermediari e non venditori diretti tipo gallerie, bohh

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    1128 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    non posso portarmi il figlio di Crippa a Vercelli :-)
    Con questa fai in fretta...
    Ciao!! a tutti.

Ps, messaggio sponsorizzato dal 3D auto d'epoca.

Roberto Crippa possedeva una Ferari Scaglietti Formula Junior, acquistata nei primi anni '50 ancor prima che potesse scendere in pista...

La teneva nella sala da biliardo della grande cascina-villa dove abitava, con un autentico caccia militare della Seconda Guerra Mondiale...

Roberto Crippa-cf55c0fa-167a-4bbf-97e3-91f4e4e0f76b.jpg

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    856 Post(s)
    Potenza rep
    36624277
    Citazione Originariamente Scritto da arte povera Visualizza Messaggio
    partecipi, te lo aggiudichi, e varrà se un vizio di autenticità è confermata dall'archivio per iscritto la rivalsa e recesso al venditore... anche se le aste si sollevano da responsabilità di autenticità delle opere in quanto semplici intermediari e non venditori diretti tipo gallerie, bohh
    E chiedere al sig.Crippa Jr. di contattare la casa d’aste? Dopotutto penso si conoscano...

Accedi