Roberto Crippa - Pagina 56
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Chiusura Piazza Affari: Telecom e Unicredit tra i migliori sul Ftse Mib, CNH (+4%) grazie a scatto Nikola
La settimana di Ferragosto si è aperta con segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso a 19.651 punti (+0,69%). Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist …
Triboo cede ShinyStat e avvia partnership con SevenData (gruppo Kompass)
Triboo cede ShinyStat a SevenData e contestualmente avvia una partnership con la società facente capo al Gruppo Kompass, permettendo lo sviluppo dell'offerta di ShinyStat a livello internazionale. Il gruppo attivo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Pensi davvero che i maggiori Galleristi, da sempre a caccia di opportunità, siano così distratti? Dai, non vivere di illusioni! A quasi 50anni dalla morte, con un mercato disastrato da una gestione , chi si imbarcherebbe in un'avventura che non porterebbe da nessuna parte? Bisogna considerare che i lavori davvero importanti sono relativamente pochi e anche riuscendo a ripulire il mercato dai lavori ehm... AGGIUNTI, la grandissima parte dei lavori BUONI è comunque assolutamente minore e seriale. Perchè le nuove generazioni di collezionisti dovrebbero precipitarsi su questi? Sono passati troppi anni ormai (non parliamo mica di un nuovo Caravaggio da rivalutare dopo qualche secolo!) e certe magagne pesano come macigni. Considerando queste magagne io penso che il suo mercato sia addirittura troppo largo. Peccato, perchè è stato un buon artista e il suo curriculum è veramente eccellente.

P.S. Sono consapevole di essermi attirato qualche nuova antipatia (vabbè, una più una meno...), ma se ritenete che la realtà dei fatti sia molto diversa, argomentate e leggerò con piena disponibilità a ricredermi.
    Nessuna antipatia , credo che Crippa non ti piaccia tanto , a prescindere dalle problematiche che riguardano la gestione del suo operato . Probabilmente influisce in te anche il condizionamento per le opere dubbie e per una certa produzione effettivamente debole se pur autentica . Purtroppo e ' mancato quando aveva 50 anni , questo influisce non poco . Allo stesso tempo quali sono gli Artisti ( con A maiuscola ) che non hanno avuto " cali " nella loro carriera ? Mi viene difficile trovare un nome ... Crippa per il suo periodo e ' molto importante , parlano le numerose Opere oltre che le esposizioni . Ti dirò che una galleria molto consolidata ( Torino ... ) ha venduto , in questi ultimi anni , diversi lavori ( eccezionali ) a prezzi ben diversi dai soliti che girano sul mercato delle aste . E ' un Artista Informale , se non piace quel tipo di Arte e ' inutile discutere . Anche di Fautrier ho visto in giro tanta roba molto scarsa ... giusto per fare un esempio con un nome fondamentale . Ciao Acci 😉
    Ultima modifica di Klee; 23-04-20 alle 08:52

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    287 Post(s)
    Potenza rep
    17893513
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Pensi davvero che i maggiori Galleristi, da sempre a caccia di opportunità, siano così distratti? Dai, non vivere di illusioni! A quasi 50anni dalla morte, con un mercato disastrato da una gestione , chi si imbarcherebbe in un'avventura che non porterebbe da nessuna parte? Bisogna considerare che i lavori davvero importanti sono relativamente pochi e anche riuscendo a ripulire il mercato dai lavori ehm... AGGIUNTI, la grandissima parte dei lavori BUONI è comunque assolutamente minore e seriale. Perchè le nuove generazioni di collezionisti dovrebbero precipitarsi su questi? Sono passati troppi anni ormai (non parliamo mica di un nuovo Caravaggio da rivalutare dopo qualche secolo!) e certe magagne pesano come macigni. Considerando queste magagne io penso che il suo mercato sia addirittura troppo largo. Peccato, perchè è stato un buon artista e il suo curriculum è veramente eccellente.

P.S. Sono consapevole di essermi attirato qualche nuova antipatia (vabbè, una più una meno...), ma se ritenete che la realtà dei fatti sia molto diversa, argomentate e leggerò con piena disponibilità a ricredermi.
    Analisi assolutamente condivisibile.
    Se piace lo si prenda, senza badare all'investimento.

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    la mia di certo no.

In effetti le "ombre" del passato piuttosto nebuloso è difficile da ripulire in quattro e quattr'otto, come si usa dire
    Le Spirali più belle dovrebbero costare 400/500 k . I Sugheri ( legni - muri / palizzate ... definiamoli genericamente ) 150/200 k . Così le nubi sparirebbero subito 😉

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Grandekirchner Visualizza Messaggio
    Buonasera. Grazie Alessandro Grazie Klee. attendo fiducioso.
    Ciao , non riesco a inviarti un messaggio . Potresti scrivermi in mp ? Così ti rispondo 👍

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    Ciao , non riesco a inviarti un messaggio . Potresti scrivermi in mp ? Così ti rispondo 👍
    Ciao Klee... scusami ma non so come scriverti in mp....come si fa'?

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ciao Klee... scusami ma non so come scriverti in mp....come si fa'?
    Schiaccia sul mio avatar , dovrebbe comparire messaggi privati . Io però faccio la stessa cosa e non funziona ...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Schiaccia sul mio avatar , dovrebbe comparire messaggi privati . Io però faccio la stessa cosa e non funziona ...
    ho provato ma neppure a me compare la possibilità di inviare messaggi privati....può forse dipendere dal mio numero esiguo di messaggi inviati?

L'avatar di Galak
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    4106890
    ho provato ma neppure a me compare la possibilità di inviare messaggi privati....può forse dipendere dal mio numero esiguo di messaggi inviati?
    Assolutamente si.
    Il rilascio di abilitazioni è legato alla frequentazione del forum

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Galak Visualizza Messaggio
    Assolutamente si.
    Il rilascio di abilitazioni è legato alla frequentazione del forum
    grazie Galak....e dopo quanti messaggi inviati si diventa frequentatori?

L'avatar di DiegoS
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ti dirò che una galleria molto consolidata ( Torino ... ) ha venduto , in questi ultimi anni , diversi lavori ( eccezionali ) a prezzi ben diversi dai soliti che girano sul mercato delle aste .
    E anche questo è verissimo.
    Quando si trovano rarissimamente i Crippa importanti, i prezzi sono ben diversi.
    Rarissimamente, perchè chi li ha se li tiene, motivo per il quale sul mercato sono quasi esclusivamente rimasti serialissimi landscapes a pochissime migliaia di euro e poco altro.

Accedi