Roberto Crippa - Pagina 52
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di DiegoS
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Galak Visualizza Messaggio
    Quindi l’altra materica decisamente migliore?
    non solo “migliore”, come già scritto: imparagonabile!

L'avatar di Galak
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    4106890
    Citazione Originariamente Scritto da DiegoS Visualizza Messaggio
    non solo “migliore”, come già scritto: imparagonabile!

Quindi il fatto che sia una spirale tarda ( anche come realizzazione “materica” ) non va ad inficiarne la sua bontà rispetto alle altre?

L'avatar di DiegoS
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    non è una spirale tarda. è un’opera di passaggio ai totem come già scrivevo.
    e con un curriculum notevole, anche per le pubblicazioni postume fra caramel ecc ecc
    poi se preferisci un’opera seriale del 51 senza curriculum vai, scelta tua.
    io già quando vedo una spirale del 51 parto dubbioso, ma quante se ne sono viste in giro?
    ma quanto è durato il 1951?

L'avatar di DiegoS
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    una domanda, non prenderla male.
    cosa ti porta a voler investire una cifra comunque non trascurabile su un artista che poco conosci?
    mi permetto di trarre questa conclusione per la tua definizione di “spirale tarda”.

L'avatar di Galak
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    4106890
    non è una spirale tarda. è un’opera di passaggio ai totem come già scrivevo.
    e con un curriculum notevole, anche per le pubblicazioni postume fra caramel ecc ecc
    poi se preferisci un’opera seriale del 51 senza curriculum vai, scelta tua.
    io già quando vedo una spirale del 51 parto dubbioso, ma quante se ne sono viste in giro?
    ma quanto è durato il 1951?

Ma non sto contestando ciò che dici, cerco di capire da chi conosce Crippa più di me in modo da decidere , eventualmente, con più pareri e nozioni tecniche possibili.
    Ho sempre sentito che i cicli x ogni autore si affievoliscono,come valore,col passare del tempo . Quindi, in questo caso , non è un discorso sostenibile in tal senso, se capisco bene

L'avatar di DiegoS
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    no, perché questo tipo di spirali stanno tra le spirali del 50/52 ed i totem del 54/56.
    è un ciclo di passaggio a sé stante.
    poi utenti più esperti di me potranno essere più precisi e darti maggiori ragguagli.
    io personalmente se dovessi scegliere 3 opere di Crippa rappresentative di tutta la sua produzione, a gusto personale, sceglierei un sughero coi giornali fine 50 primi 60, una scultura, una spirale materica come questa.
    o la verde di boetto di 2/3 anni fa.
    poi allargando, alcuni totem, alcuni sugheri/legni combusti.
    prima di arrivare alle spirali del 51 ne avrei diverse insomma

L'avatar di Galak
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    4106890
    [QUOTE=DiegoS;54300261]no, perché questo tipo di spirali stanno tra le spirali del 50/52 ed i totem del 54/56.
    poi utenti più esperti di me potranno essere più precisi e darti maggiori ragguagli.
    io personalmente se dovessi scegliere 3 opere di Crippa rappresentative di tutta la sua produzione, a gusto personale, sceglierei un sughero coi giornali fine 50 primi 60, una scultura, una spirale materica come questa.

Il fatto di non essere sufficientemente esperto su Crippa,ma semplicemente un suo
    “ simpatizzante “ , non esclude che se capita una proposta apparentemente appetibile ( nel momento che mi permette di abbattere l’esborso di cash) possa ipotizzare di approfittarne.
    Tutto qui.
    Le perplessità che mi hanno spinto a chiedere consiglio a più esperti di me, dipendono dal fatto di non aver mai visto delle spirali così materiche dal vivo (peraltro nei 2 volumi del catalogo generale ne ho contato pochissime ) e dal fatto che mi sembrava ( evidentemente sbagliando) più affine al ciclo dei totem che a quello delle spirali.
    Chiedo, leggo chi ha la cortesia di rispondermi,tiro le somme e decido se intraprendere la trattativa o meno.
    Per questo ti ringrazio della cortese sollecitudine con cui mi hai risposto , cosa che ho apprezzato e che apprezzerò,eventualmente,anche in futuro!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    faccio risalire questa richiesta : qualcuno può aiutare l'utente?
    Grazie
    Buonasera. Grazie Alessandro Grazie Klee. attendo fiducioso.

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    no, perché questo tipo di spirali stanno tra le spirali del 50/52 ed i totem del 54/56.
    Concordo , pur avendo visto bellissime spirali del '51 e dintorni quelle materiche sembrano più " sentite " ... 😉 Suggerirei poi di visitare la Collezione Boschi Distefano a Milano , se ricordo bene diverse le spirali materiche presenti . Splendide .

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    305 Post(s)
    Potenza rep
    14020735
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    Concordo , pur avendo visto bellissime spirali del '51 e dintorni quelle materiche sembrano più " sentite " ... 😉 Suggerirei poi di visitare la Collezione Boschi Distefano a Milano , se ricordo bene diverse le spirali materiche presenti . Splendide .
    Eccoli....accanto a dei Dangelo bellissimi e Peverelli da sogno!

Roberto Crippa-20151001_181105.jpgRoberto Crippa-20151001_180555.jpgRoberto Crippa-20151001_180540.jpgRoberto Crippa-20151001_180618.jpgRoberto Crippa-20151001_180535.jpg

Accedi