Little Angel
Spettro del debito per l’Italia, Mazziero: ‘oggi la sua sostenibilità non in discussione grazie ad acquisti Bce, ma post-pandemia…”
?Siamo nei cento giorni di luna di miele del Governo Draghi, quello dove quasi tutto è permesso e lasciato fare dai partiti. Poi, pur con la grande maggioranza a sostegno, …
Posizioni nette corte: Mps, Eurotech e Saipem tra i più shortati a Piazza Affari
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Finale di febbraio ad alta tensione sui mercati, chi ha vinto e chi ha perso sul Ftse Mib nell’ultima settimana
Settimana incolore per Piazza Affari che si uniforma all’umore nero dei mercati nelle ultime 24 ore. Il violento sell-off che ieri sera ha caratterizzato i Treasury, con rendimento balzato fino …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di readymade
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    8950737

Little Angel

Seguendo le televendite Orler, ho visto che insistono molto sul rapporto tra Haring e Little Angel, con il quale ha fatto anche dei lavori a quattro mani.
    Solo che Haring ha costi stratosferici mentre Little Angel Ortiz quasi te lo regalano ( con 5000 euro ne prendi uno enorme).Secondo voi è il giusto valore da attribuirgli anche se ha lavorato contemporaneamente ad Haring?( cioè non è arrivato "dopo" come molti altri artisti molto più costosi).Lo so che nei libri di storia dell'arte non è menzionato, ma forse perchè non era nella scuderia di Warhol?In un film documentario che ho visto viene più volte menzionato.
    Chiedo agli esperti un parere.Thanks.
    Ultima modifica di varoon; 20-08-11 alle 15:13 Motivo: modifica titolo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao, premetto che a me Haring non dice nulla ma il paragone tra i due non regge.... Il paragone potrebbe essere: Haring è l'architetto che costruisce un'idea con un proprio linguaggio. LA2 il muratore che sa mettere bene in fila i mattoni.... ma non ha un'idea. Il mercato lo ha già ben capito le televendite no.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    9516916
    Citazione Originariamente Scritto da noartnoparty Visualizza Messaggio
    Ciao, premetto che a me Haring non dice nulla ma il paragone tra i due non regge.... Il paragone potrebbe essere: Haring è l'architetto che costruisce un'idea con un proprio linguaggio. LA2 il muratore che sa mettere bene in fila i mattoni.... ma non ha un'idea. Il mercato lo ha già ben capito le televendite no.
    condivido questa analisi e basta guardare i risultati d'asta per avere ulteriore conferma. Un ottimo decoratore e niente più, giocano sul fatto che ha lavorato con Haring. Un paio di anni fa si vedeva qualche galleria che lo trattava a prezzi alti simili alle televendite anche nelle fiere dell'arte italiane; lo scorso anno non l'ho più visto.
    Le televendite vanno prese con cautela e verificate con il mercato reale.
    Divertenti invece gli esilaranti epiteti sulla futura "moltiplicazione dei valori" delle già alte cifre delle opere presentate.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    196 Post(s)
    Quoted
    7412 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Bravi, ottime considerazioni.
    E' un artista che non ha mercato, nemmeno in America.
    Andate a vedere le aggiudicazioni in asta, una miseria su tutti i fronti.
    Le televendite la fanno facile ad accostarlo ad Haring, ma il mercato?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    13970517

LA 2 Angel Ortiz tiene il mercato a prezzo basso abbastanza costante

Dai, almeno le sue sono opere autentiche per sempre , confermate dalla Follyn Gallery di New York. Se penso alle storie sui frattali o ai problemi relativi alla lite tra i due archivi di Festa......
    Non da investimento, almeno al momento per quel che si è visto negli ultimi 10 anni. Ma attenzione agli investitori a volte si parte per prenderne e poi se ne perdono...la storia dell'arte commerciale è piena di delusioni.... Se piace tiene il costo nella fascia bassa del mercato. A me garba....nothing else..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Little Angel-cimg4616.jpg  

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    117 Post(s)
    Quoted
    1794 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da readymade Visualizza Messaggio
    Seguendo le televendite Orler, ho visto che insistono molto sul rapporto tra Haring e Little Angel, con il quale ha fatto anche dei lavori a quattro mani.
    Solo che Haring ha costi stratosferici mentre Little Angel Ortiz quasi te lo regalano ( con 5000 euro ne prendi uno enorme).Secondo voi è il giusto valore da attribuirgli anche se ha lavorato contemporaneamente ad Haring?( cioè non è arrivato "dopo" come molti altri artisti molto più costosi).Lo so che nei libri di storia dell'arte non è menzionato, ma forse perchè non era nella scuderia di Warhol?In un film documentario che ho visto viene più volte menzionato.
    Magna sereno

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    13970517

si LA 2 merita

Grande arte 2011, dopo 8 anni abbiamo smosso il forum su LA 2.
    Merita, artista presente al museo di arte moderna e contemporanea in Svezia...ma si'

e questo un articolo che ricordo come fosse oggi del 2008...tempus fugit..

https://www.nytimes.com/2008/08/06/a...gn/06hari.html
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Little Angel-cimg4617.jpg  
    Ultima modifica di samodoc1; 02-06-19 alle 20:53

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    413 Post(s)
    Potenza rep
    39938725
    Citazione Originariamente Scritto da readymade Visualizza Messaggio
    Di quale film documentario parli?

La2, secondo me, ha avuto, purtroppo, un ruolo un po' di comparsa e poi si é perso per problemi di droga.

Adesso é messo lì come un fantoccio con la storiella (vera) nota a tutti.

A differenza degli altri graffiasti di quel periodo ha fatto sempre mostre solo con Keith Haring, esponendo collaborazioni a 4 mani.

Credo che prima degli anni recenti di opere sue non siano mai state esposte.

Non ho mai visto un'opera sua degli anni 80, fatta solo da lui e non con Haring.

Non so nemmeno se ne ha fatte, a dire il vero (qualcosa avrà fatto, ma di mostre sue personali, da solo, in quel periodo non ho trovato nulla nei miei libri e ne ho un po' sull'argomento).

Io mi ero avvicinato al graffitismo grazie a lui, ma non credo sia un investimento.

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    413 Post(s)
    Potenza rep
    39938725
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    Bravi, ottime considerazioni.
    E' un artista che non ha mercato, nemmeno in America.
    Andate a vedere le aggiudicazioni in asta, una miseria su tutti i fronti.
    Le televendite la fanno facile ad accostarlo ad Haring, ma il mercato?
    Analisi lucida e corretta che condivido.

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    413 Post(s)
    Potenza rep
    39938725
    Sono proprio rintronato pensavo fosse un thread nuovo ed invece solo gli ultimi messaggi sono nuovi.

Accedi