Le Fondamenta teoriche (Decalogo) dell'investimento in Arte - Pagina 16
Oltre a Mps Monte di Stato una Tim di Stato? La soluzione di Beppe Grillo: no Kkr, no scorporo rete, più CdP nel capitale
Oltre a un Monte di Stato eterno come Mps si parla nelle ultime ore, sia facendo riferimento alle possibili strategie dei francesi di Vivendi, sia alle dichiarazioni arrivate da Beppe …
Stellantis accelera sulla mobilità connessa ed elettrica: oltre 30 mld di investimenti entro il 2025
Stellantis accelera sulla mobilità connessa. Il gruppo guidato da Carlos Tavares punta nel giro di qualche anno a trasformare i suoi veicoli dalle attuali strutture elettroniche a una piattaforma software …
Effetto Fauci e mossa People’s Bank of China, rinnovata euforia Borse non fa i conti con cambio scenario che detterà la Fed
L’euforia torna ad avere la meglio sui mercati dopo una settimana sulle montagne russe in virtù dell’incertezza legata al reale impatto della nuova variante Omicron. Wall Street ieri ha visto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    1101 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Bel decalogo per collezionisti (non necessariamente investitori)...

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    200 Post(s)
    Quoted
    8141 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Antipole Visualizza Messaggio
    A oggi salverei solo il punto 11:

Deve avere un master in comunicazione e pubblic relation.
    Ciao!!

Siamo in tre: io, Mark Rothko e Jackson Pollock. Tutto il resto in America è fuffa metropolitana. Pollock è diventato Pollock dipingendo in una baracca nella periferia, in un magico periodo trascorso a Springs.

Io sono diventata Georgia O'Keeffe, conosciuta in tutto il mondo dipingendo isolata nel Nuovo Messico

... Così decisi che se avessi potuto dipingere quel fiore in una scala più grande, non avreste potuto ignorarne la sua bellezza.
    State lontani dalle metropolitane, i grandi pittori nascono nelle provincie o nei deserti del mondo. Ho imparato tutto nel deserto nel Nuovo Messico...
    Ho detto a me stessa, io ho nella mia testa cose che non somigliano a quelle che mi sono state insegnate -forme ed idee così vicine a me- così naturalmente conformi al mio modo di essere e di pensare che non mi è mai capitato di mettere su tela. Ho deciso di iniziare da capo, di cancellare quello che mi è stato insegnato in città.
    Tornate in contatto con le forme della natura fregatevene di tutto il resto, siate spontanei.
    Se cercate di inseguire per convenienza una moda, allora fate gli stilisti non i pittori.
    Un giorno mi hanno detto: -lei non fa pubbliche relazioni-
    Ho sempre risposto: se voi amate i miei dipinti è proprio perché io non perdo del tempo con le pubbliche relazioni
    Immagini Allegate Immagini Allegate Le Fondamenta teoriche (Decalogo) dell'investimento in Arte-a21.jpg 

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    220 Post(s)
    Quoted
    1486 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    «Il disegno come esperienza e occupazione letteraria mi libera dal bisogno di parlare e di scrivere.
    Lo scrivere è un mestiere talmente orribile, talmente difficile...
    Anche la pittura e la scultura sono altrettanto difficili e complicate e per me sarebbero una perdita di tempo.

C'è nella pittura e nella scultura un compiacimento, un narcisismo, un modo di perdere tempo attraverso un piacere che evita la vera essenza delle cose, l'idea pura; mentre il disegno è la più rigorosa, la meno narcisistica delle espressioni. »
    Saul Steinberg

Celebrato in vita e dimenticato pochi anni dopo la morte Saul Steinberg rumeno di nascita (come Brancusi), fu come molti altri artisti stranieri (Rothko ad es.), rappresentante dell'arte americana nel mondo...

Lo ritroveremo per tutta la settimana entrante in vari 3D...
    Ciao!!

Le Fondamenta teoriche (Decalogo) dell'investimento in Arte-d2aca8551c9e9b1a7d51fe5ad81734e7.jpg
    Ultima modifica di Antipole; 19-12-20 alle 16:21

Mentioned
    200 Post(s)
    Quoted
    8141 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    molto apprezzato dallo scrittore e architetto italiano Aldo Buzzi

... a me però quelli che nascono in Romania ed in Bulgaria e poi vanno a finire in america stanno sulle balle ...

ah ahah

ma solo perchè mi sei simpatico, Antipole, beccati questo:
    Incontro con Saul Steinberg - YouTube

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    220 Post(s)
    Quoted
    1486 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ringraziando per il filmato
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    Aldo Buzzi
    lo incontreremo giovedì nel 3D di Munari...

Le Fondamenta teoriche (Decalogo) dell'investimento in Arte-img-20201219-wa0005.jpg

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    7720087
    ALE ho letto il decalogo,il punto 3 secondo me è completamente sbagliato.

3) Meglio se l'artista non è un solitario ma se fa parte di un movimento riconosciuto e riconoscibile

molto meglio sono i solitari e nel lungo periodo sono quelli vincenti.

Mentioned
    200 Post(s)
    Quoted
    8141 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    un vero peccato che Chiro60 non scriva più qui nel forum

era un utente davvero tosto

L'avatar di smw85
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    1029 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da e già Visualizza Messaggio
    ALE ho letto il decalogo,il punto 3 secondo me è completamente sbagliato.

3) Meglio se l'artista non è un solitario ma se fa parte di un movimento riconosciuto e riconoscibile

molto meglio sono i solitari e nel lungo periodo sono quelli vincenti.
    anche sulla 10 ci sarebbe da dire e su altri punti...cmq era la sua idea non la legge, il sacro graal non esiste

o almeno esiste, ed è quello di comprare quel che piace... e' il miglior investimento

L'avatar di mmt
    Mentioned
    330 Post(s)
    Quoted
    3426 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    eccole le regole d'oro per comprare un'opera d'arte:
    1. deve piacerti, se no compra dei titoli
    2. devi pagarla la cifra corretta
    3. un giorno se la vuoi vendere devi almeno riprenderti i tuoi soldi

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    1101 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    eccole le regole d'oro per comprare un'opera d'arte:
    1. deve piacerti, se no compra dei titoli
    2. devi pagarla la cifra corretta
    3. un giorno se la vuoi vendere devi almeno riprenderti i tuoi soldi
    Ecco e' sul terzo punto che si soffre parecchio, soprattutto se si applicano questi criteri (che condivido) al contemporaneo ovverosia ai giovani (meno di 30 anni!).

Accedi