street art
Titoli FAANG e i tanti rischi non riflessi nei prezzi, solo uno è ‘invincibile’ nel lungo periodo
Amazon questa settimana è entrata nel gotha dei titoli da 1,5 trilioni di dollari e non si è fermata con il balzo ieri fino a 1,6 trilioni, tallonando Apple (1,66 …
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    683 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

street art

Mi sta appassionando l'arte di strada di bansky.E' un grande dissacratore.Qual'è il suo vero nome?
    Cosa ne pensate di questa forma d'arte?Qualche italiano o meglio italo americano c'è : angelo ortiz (little angel).Ho un suo lavoro.Interessante.Di lui che ne pensate?
    Ho visto su rai 5 la storia di thierry.Incredibile.Era un semplice fotografo.Non sa fare a dipingere.Lui immagina e si fa fare le cose immaginate da altri e appone la firma.I suoi lavori sono arrivati a costare 30-40 mila dollari subito, alla sua prima esposizione.Assurdo vero?Di thierry che ne pensate?

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    175 Post(s)
    Quoted
    6829 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    "Un milione di dollari per conoscere il nome completo del re dei graffiti, asceso alla ribalta internazionale per i suoi messaggi contro la guerra e il capitalismo di marca occidentale.

La vicenda è sicuramente tra le più curiose: un utente di eBay chiamato Jaybuysthings ha scatenato un'agguerrita quanto folle asta per ottenere un semplice nome completo. Jaybuysthings avrebbe scoperto la reale identità di Banksy mettendo in relazione le sue opere vendute (in particolare i relativi prezzi) con alcuni documenti fiscali facenti capo all'artista. L'utente ha poi rassicurato le menti più scettiche: l'identità sarebbe garantita e affidabile, veritiera al cento per cento.

Partita da una base di 3mila dollari, l'asta si è inaspettatamente accesa. Prima che i gestori di eBay la chiudessero per la mancata presenza di un bene tangibile. Ma Jaybuysthings ha poi avuto il colpo di genio, rimettendo all'asta un banalissimo pezzo di carta contenente nome e cognome di Banksy. Il vincitore avrebbe ricevuto il foglietto, con la presunta sicurezza di averlo nella più totale esclusività."

dal web

L'avatar di readymade
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    8950736
    Secondo me non è male L. Angel.A me mi avevano proposto un violino un pò di tempo fa ma non l'ho preso.Forse ora lo comprerei..

L'avatar di beapapdv
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    13682023
    Al clubart il massimo esperto in queste cose era Angelo qua arsonist. Vi dico di chiedere a lui

Citazione Originariamente Scritto da readymade Visualizza Messaggio
    Secondo me non è male L. Angel.A me mi avevano proposto un violino un pò di tempo fa ma non l'ho preso.Forse ora lo comprerei..

L'avatar di Danielsun
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    913 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Lasciate stare L Angel
    io nell'ordine direi
    Blu
    Ericailcane
    Santiago Morilla
    Sten&lex pre stencil

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    683 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    perchè ortiz no? mi sembra che i suoi intrecci siano molto interessanti.Anche le sue collaborazioni a 4 mani sono interessanti.
    Analizziamo un pò tecnicamente quello che fa.E' street art?Si.guardando un suo lavoro sembra di vedere i graffiti che spesso si vedono suoi muri.Richiama quell'arte.Tecnicamente è fatta bene e nell'intreccio sapientemente sa nascondere le sue iniziali (bella idea graffitara).Ma se qualcuno è più esperto si faccia avanti , la cosa è interessante.
    Dunque, su bansky avevo avuto un suo pseudo indirizzo con tanto di nome e cognome ed ho provato a coinvolgerlo con l'invio di una mia mail art add and return.ma ancora niente.mah...chissà che giri ha fatto la mia minuscola cartolina...verrà completata da bansky e rispedita al mittente o è ancora in giro nei meandri postali londinesi (anzi birmingham)?

L'avatar di dura-lex sed-lex
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Varoon, ma non c'erano già topic dedicati a Banksy e alla street-art?
    te lo chiedevo perché volevo indicarli agli amici che avevano scritto i post sopra
    ma non riesco a trovarli!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    2576990
    Per quanto riguarda ortiz, come avevo già scritto, ho qualche dubbio che diverse opere siano confezionate dalla ditta Kostabi.
    Il suo mercato è esclusivamente italiano, non mi risultano aggiudicazioni negli Usa.

L'avatar di Immagine
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    23874108
    Citazione Originariamente Scritto da Danielsun Visualizza Messaggio
    Lasciate stare L Angel
    io nell'ordine direi
    Blu
    Ericailcane
    Santiago Morilla
    Sten&lex pre stencil
    Ericailcane mi piace molto....trovo alcune sue opere molto inquietanti.....mettono in soggezione e ti fanno intraprendere un viaggio introspettivo....i conigli in maniera assurda...

L'avatar di Bocklin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    11350634
    Citazione Originariamente Scritto da Immagine Visualizza Messaggio
    Ericailcane mi piace molto....trovo alcune sue opere molto inquietanti.....mettono in soggezione e ti fanno intraprendere un viaggio introspettivo....i conigli in maniera assurda...

Accedi