Olio Franz Borghese

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

benhur1976

Nuovo Utente
Registrato
22/4/09
Messaggi
3.423
Punti reazioni
174
quadro franz borghese

gentlemen,
sono vicino allo zero in quanto a competenze...una galleria d'arte vicino casa mia sta per chiudere in quanto i proprietari vanno in pensione
ho visto dei quadri molto belli di franz borghese.
sapete dirmi orientativamente il valore di un olio su tela 40x50 originale di tale artista?
l'obiettivo non è ovviamente speculativo, ma non pagare uno sproposito rispetto al suo "giusto" prezzo
 
non sono un esperto ma credo che il prezzo sia intorno ai 4.5/5 mila euro
 
gentlemen,
sono vicino allo zero in quanto a competenze...una galleria d'arte vicino casa mia sta per chiudere in quanto i proprietari vanno in pensione
ho visto dei quadri molto belli di franz borghese.
sapete dirmi orientativamente il valore di un olio su tela 40x50 originale di tale artista?
l'obiettivo non è ovviamente speculativo, ma non pagare uno sproposito rispetto al suo "giusto" prezzo





In galleria chiedono cifre alte, anche 7.000, ma , per fare un buon acquisto, non dovresti pagarlo oltre i 4.000, altrimenti Ti conviene guardare in asta, dove un 50x70 va aggiudicato sui 5.500.
Questo significa che chi ha messo in vendita il quadro ha intascato 5.500 - 20%.




Ciao



.
 
In galleria chiedono cifre alte, anche 7.000, ma , per fare un buon acquisto, non dovresti pagarlo oltre i 4.000, altrimenti Ti conviene guardare in asta, dove un 50x70 va aggiudicato sui 5.500.
Questo significa che chi ha messo in vendita il quadro ha intascato 5.500 - 20%.




Ciao



.

grazie mille. nella galleria in questione i 50x70 sono a 8-9.000€, decisamente fuori dalla mia portata.mi dai qualche dritta sulle aste? come faccio a a sapere ad esempio quali saranno le prossime aste dove verrà battuto un borghese? le commissioni sono cosi alte? 20% in tutto o solo dal venditore?
grazie
ciao
 
Ciao, eccoti da Art Price il catalogo prossime vendite con le quotazioni

Pagina(e) - [1] Valuta : EUR USD GBP Dimensioni: in cm Ordinare da : DATA DI VENDITA
Prezzo di aggiudicazione

Senza titolo
Franz BORGHESE
Pittura Olio/tela 30x40 cm
Stima EUR 3.000 - 3.400 Blindarte , Naples NA
ITALIA , 15/12/2010
Dettaglio del lotto / Dettaglio della vendita / La valutazione dell'artista

Senza titolo (Dentista)
Franz BORGHESE
Pittura Olio/tela 80x60 cm
Stima EUR 5.000 - 7.000 Blindarte , Naples NA
ITALIA , 15/12/2010
Dettaglio del lotto / Dettaglio della vendita / La valutazione dell'artista

Il misantropo
Franz BORGHESE
Pittura Olio/tela 60x90 cm
Stima EUR 14.000 - 16.000 Galleria Poleschi Casa d'Aste SRL , Milan MI
ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
ITALIA , 25/11/2010
Pratica PERSONAL RESEARCH disponibile


Dettaglio del lotto / Dettaglio della vendita / La valutazione dell'artista

Coppia con bambino
Franz BORGHESE
Scultura-Volume Fusione a cera persa 24x46x51 cm
Stima EUR 3.500 - 5.000 Galleria Poleschi Casa d'Aste SRL , Milan MI
ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
ITALIA , 24/11/2010
Pratica PERSONAL RESEARCH disponibile


Dettaglio del lotto / Dettaglio della vendita / La valutazione dell'artista

Coniuge e cane (2000)
Franz BORGHESE
Scultura-Volume Fusione a cera persa 20x37,5x21 cm
Stima EUR 2.500 - 3.500 Galleria Poleschi Casa d'Aste SRL , Milan MI
ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
ITALIA , 24/11/2010
Pratica PERSONAL RESEARCH disponibile


Dettaglio del lotto / Dettaglio della vendita / La valutazione dell'artista
 
occhio che girano parecchi falsi :wall:, fai attenzione alla provenienza e all'autentica (mi pare che siano autenticati dalla Artesanterasmo) ;)
 
grazie a tutti. rifaccio un giro in galleria e cerco di capire meglio che opere sono, poi magari le posto
 
Ciao, eccoti da Art Price il catalogo prossime vendite con le quotazioni

Pagina(e) - [1] Valuta : EUR USD GBP Dimensioni: in cm Ordinare da : DATA DI VENDITA
Prezzo di aggiudicazione

Senza titolo
Franz BORGHESE
Pittura Olio/tela 30x40 cm
Stima EUR 3.000 - 3.400 Blindarte , Naples NA
ITALIA , 15/12/2010
Dettaglio del lotto / Dettaglio della vendita / La valutazione dell'artista

Senza titolo (Dentista)
Franz BORGHESE
Pittura Olio/tela 80x60 cm
Stima EUR 5.000 - 7.000 Blindarte , Naples NA
ITALIA , 15/12/2010
Dettaglio del lotto / Dettaglio della vendita / La valutazione dell'artista

Il misantropo
Franz BORGHESE
Pittura Olio/tela 60x90 cm
Stima EUR 14.000 - 16.000 Galleria Poleschi Casa d'Aste SRL , Milan MI
ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
ITALIA , 25/11/2010
Pratica PERSONAL RESEARCH disponibile


Dettaglio del lotto / Dettaglio della vendita / La valutazione dell'artista

Coppia con bambino
Franz BORGHESE
Scultura-Volume Fusione a cera persa 24x46x51 cm
Stima EUR 3.500 - 5.000 Galleria Poleschi Casa d'Aste SRL , Milan MI
ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
ITALIA , 24/11/2010
Pratica PERSONAL RESEARCH disponibile


Dettaglio del lotto / Dettaglio della vendita / La valutazione dell'artista

Coniuge e cane (2000)
Franz BORGHESE
Scultura-Volume Fusione a cera persa 20x37,5x21 cm
Stima EUR 2.500 - 3.500 Galleria Poleschi Casa d'Aste SRL , Milan MI
ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
ITALIA , 24/11/2010
Pratica PERSONAL RESEARCH disponibile


Dettaglio del lotto / Dettaglio della vendita / La valutazione dell'artista






Tieni conto che sono stime.
In asta partono da meno.


Ciao


.
 
IMHO: Se vuoi lanciare dalla finestra i soldi prendi Borghese, ti darà un sacco di soddisfazioni. Se invece ti basi su un gusto personale compra pure, vedrai secondo me col tempo ti stancherà e lo rivenderai...sempre se ci riuscirai a ripiazzarlo ;)
 
Condivido con Carpaccio, è un artista che può stancare, peraltro sotto il profilo dell'investimento, non vedo prospettive
 
Oltre a quello è un genere che non và, non è amato, non puoi dire che dia qualche svolta alla storia dell'arte. Se ti attendi poi un investimento bhe allora puoi dire che un tram ti ha investito i soldi...poi costasse quattro soldi ma non te lo tirano neppure dietro.....;)
 
Matteo Pugliese

L'artista è stato recentemente premiato al Campidoglio di Roma come scultore dell'anno.
Straordinario risultato nell'asta di Sotheby's a Londra in cui il lotto di una scultura di Matteo Pugliese, il bronzo "Il Segreto" ( la cui stima iniziale era di circa 15 mila euro) è stato assegnato alla quotazione eccezionale di oltre 46 mila euro quadruplicando così la sua base d'asta, le quotazioni dell'artista hanno subito un'impennata sull'intera opera...
dovevo proprio comprarlo 2 anni fa......ops
 
L'artista è stato recentemente premiato al Campidoglio di Roma come scultore dell'anno.
Straordinario risultato nell'asta di Sotheby's a Londra in cui il lotto di una scultura di Matteo Pugliese, il bronzo "Il Segreto" ( la cui stima iniziale era di circa 15 mila euro) è stato assegnato alla quotazione eccezionale di oltre 46 mila euro quadruplicando così la sua base d'asta, le quotazioni dell'artista hanno subito un'impennata sull'intera opera...
dovevo proprio comprarlo 2 anni fa......ops

?!? che c'entra?:confused:
 
Oltre a quello è un genere che non và, non è amato, non puoi dire che dia qualche svolta alla storia dell'arte. Se ti attendi poi un investimento bhe allora puoi dire che un tram ti ha investito i soldi...poi costasse quattro soldi ma non te lo tirano neppure dietro.....;)

al di là che non c'entrano con la domanda iniziale, riesci ad argomentare le affermazioni in maniera sensata e compiuta?
 
Ciao, mi è stato proposto di acquistare un olio di Franz Borghese 35*50 a 8.000 euro con autentica.

Che ne dite ?
Grazie
 
Ciao
Cosa dire ...
In passato ho acquistato un olio di Borghese che poi ho ceduto (con grande difficoltà) perchè proprio non mi dava nulla.
Eppure era bello (tre personaggio alle prese con un orologio)
Secondo me Borghese è in molti casi insipido e senza verve.
I suoi lavori stancano dopo un'ora che li hai in casa.

Questa è la mia opinione personale così come è personale la considerazione che non andrà da nessuna parte e motli ci hanno perso e perderanno diversi soldini.
Tornando sul tecnico, occhio ... l'autentica DEVE essere l'archiviazione e non la semplice foto autenticata con timbro a secco.
Se non ha archivio, pretendilo. Dopo costa soldi, impegno e emozione (non sempre a buon fine) da sub judice.
Se è una tavola, occhio ... spesso spacciano per olio delle vere e proprie tecniche miste su tavola e cioè olio e china in abbondanza (è tecnica mista non olio)
Paolo
 
Indietro