Le belle notizie dal mondo dell'arte - Pagina 76
Valentine, la nuova tegola sulla testa di MPS vale 1,4 MLD. Si complica ulteriormente processo privatizzazione
“Crediamo che il processo di privatizzazione di MPS sia indebolito dai diversi rischi finanziari che incombono sulla banca”. Così commentano gli analisti di Banca IMI, facendo riferimento agli ultimi rumor …
BTP: tassi sui minimi sia nel secondario che in asta. Bce avanti tutta con i buy, pronta a fare incetta anche di questi bond ENEL
I BTP continuano a confermarsi tra i principali beneficiari, tra i bond sovrani dell’Eurozona, dell’effetto combinato del bazooka PEPP della Bce e delle aspettative sull’impatto che il Recovery Fund avrà …
Plastic tax e Piazza Affari: guerra a plastica monouso sarà driver positivo per questi titoli
Torna in auge l'argomento plastic tax che aveva tenuto a lungo banco lo scorso autunno. La plastic tax italiana partirà a gennaio 2021 prevede il pagamento di 45 centesimi ogni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Un'italiana ha vinto alla lotteria un Picasso da un milione

che sia una bella presenza del FOL?

L'avatar di Galak
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    4965883
    Citazione Originariamente Scritto da rothko Visualizza Messaggio

Non credo!
    Pare che il biglietto della lotteria sia stato un regalo natalizio...

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    135 Post(s)
    Quoted
    3942 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da rothko Visualizza Messaggio
    Ho scritto la stessa cosa ieri sul bar dell'arte!
    Sarebbe bellissimo che il Picasso fosse finito sul FOL !!!

100euro per un Picasso... beh, fortunata vincitrice, se ci leggi, te ne offro 200

L'avatar di Brunobruno
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    343 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Ho scritto la stessa cosa ieri sul bar dell'arte!
    Sarebbe bellissimo che il Picasso fosse finito sul FOL !!!

100euro per un Picasso... beh, fortunata vincitrice, se ci leggi, te ne offro 200
    Ecco il solito spendaccione.........Risparmia che è meglio,credi non passino più arazzini nelle aste?......

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    135 Post(s)
    Quoted
    3942 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Brunobruno Visualizza Messaggio
    Ecco il solito spendaccione.........Risparmia che è meglio,credi non passino più arazzini nelle aste?......
    Hai ragione @Brunobruno: RITIRO UFFICIALMENTE L'OFFERTA DI 200 euro per il Picasso.
    Devo risparmiare per gli arazzini.

Pertanto, riformulo la mia offerta, e offro 150 euro. CASH!

Chiunque sarebbe felice di una rendita del 150%... Signora, mi scriva!!!

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    17260851
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Hai ragione @Brunobruno: RITIRO UFFICIALMENTE L'OFFERTA DI 200 euro per il Picasso.
    Devo risparmiare per gli arazzini.

Pertanto, riformulo la mia offerta, e offro 150 euro. CASH!

Chiunque sarebbe felice di una rendita del 150%... Signora, mi scriva!!!

Mi spiace ma la rendita è del 50%

L'avatar di Axelart
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    28929614
    Nell'articolo:
    "Nahmad si candida del resto ad essere il partner di questa iniziativa benefica sui generis anche per il prossimo futuro. Perché la persona che ha inventato la "lotteria Picasso", la produttrice e conduttrice francese Péri Cochin, ha tutta l'intenzione - in accordo con la Fondazione Picasso - di farla diventare un appuntamento annuale, come ci spiega da Parigi. "Io sono di origine libanese, e mia madre si è sempre occupata di beneficenza. Organizzava cene di gala per finanziare la salvaguardia di Tiro, la nostra città di origine. Io le trovavo noiose e troppo elitarie. Così nel 2013 ho avuto l'idea di tirare in ballo Picasso: è universalmente noto, tutti lo amano. Il prezzo del biglietto, 100 euro, non è basso ma nemmeno impossibile. Così si allarga la platea di chi può partecipare e si raccolgono molti fondi per ottime cause".

La prima edizione, nel 2013, è stata vinta da un giovane americano, che ha prima prestato il "suo" Picasso al museo di Pittsburg, per poi lasciarlo al sicuro tra le mura di Christie's. "Mi ha detto che lo considera la sua pensione", ci spiega Cochin.

Dopo lo stop di qualche anno e il successo di questa edizione 2020, così "ricca" e così mediaticamente fortunata, Cochin è decisa a rimettere in piedi la lotteria anche per il 2021. I Picasso non mancano; così come non manca chi è disposto a comprare un biglietto per sognare di possederne uno."

Prepariamoci a comprare un biglietto alla prossima asta...

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    135 Post(s)
    Quoted
    3942 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da gogojoe Visualizza Messaggio

Mi spiace ma la rendita è del 50%
    ahahahahahaah è vero, hai ragione @gogojoe

La rendita è del 50% ma a conti fatti la Signora riceverebbe il 150% del capitale

In ogni caso la mia offerta per il Picasso rimane di 150 euro, fruscianti. Prendere o lasciare!

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    E ' anche bello ... una natura morta molto " piacevole " , la raccolta e ' stata di 5 milioni . Credo che l ' iniziativa verrà ripetuta , immagino che sara ' ancora ben partecipata . 👍

Accedi