Collezionare fumetti = investimento - Pagina 85
Se l’inflazione galoppa… ecco chi vince e come riadattare il portafoglio tra azioni, bond e materie prime
Estremamente importante per un investitore è capire l?evoluzione del trend e il regime d?inflazione che potrebbe affermarsi a seguito della crisi da Covid-19 perche? alcune classi di attivita? potrebbero essere piu? resilienti …
Bitcoin fa male al pianeta? Conio ribatte a Musk e spiega i reali consumi energetici della criptovaluta
Fa discutere la netta presa di posizione di Elon Musk che non accetterà più pagamenti in bitcoin per comprare auto Tesla. L’istrionico miliardario ha motivato tale scelta con motivazioni ambientali. …
Manager Goldman Sachs molla la banca dopo aver fatto milioni di sterline con l’Ethereum e altre criptovalute
Fa milioni di sterline scommettendo sulle criptovalute e in particolare sull'Ethereum e decide di mollare Goldman Sachs. Si chiama Aziz McMahon, e fino a poco fa è stato managing director …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    1146929
    Mi attacco alla discussione, con una piccola provocazione E' davvero un investimento fare collezionismo di riviste?

Nel 2016 mi sono trovato in eredita' quasi 1000 riviste di musica (Raro, Rockerilla, TuttiFrutti, etc), dagli anni 70 fino ai primi 2000. Quelle super rare di piu' di 40 anni fa, primi numeri, etc sono riuscito a venderle singolarmente anche a 100E l'una (ma erano poche purtroppo). Per le restanti invece e' stato un calvario: ho provato a venderle per 5 anni, senza grande successo. Eppure su ebay i singoli numeri vengono venduti a 10-20 euro l'uno. Ma la mole di lavoro richiesta e' spropositata per quello che se ne ricava secondo me. Puoi metterle in vendita a 10-20E l'una, ma appunto in 4 anni ne ho vendute poche (meno di 10). E neppure a venderle in blocco ho riscosso molto successo (1-2E l'una).

Bisogna anche considerare il volume, peso, delicatezza della carta, sono difficili anche da tenere.

La soluzione che ho adottato come ultima spiaggia per "sbarazzarmene" invece e' stata invece quella di fare aste senza prezzo di riserva su Ebay, di blocchi di 50 riviste

E qui nasce la mia domanda.. e' davvero una forma di investimento valida?

L'avatar di smw85
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    911 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ci sono passato anche io, pensa che avevo oltre 3000 riviste su tre, quattro temi in particolare...venduto anche io qualcosa con eBay ma non ricavi nulla, solo scocciature e perdite di tempo. Alla fine ho preso, buttato tutto e non avrei potuito fare scelta migliore. Non ho perso piu' tempo e ho recuperato un'intera libreria occupata da questa carta. Le riviste secondo me sono assolutamente interessanti da leggere, poi una volta che ne hai tipo 100 magari fai una selezione, ti tieni quelle dove ci sono gli articoli piu' interessanti e le altre le butti o le regali. Almeno io ora faccio cosi.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Buongiorno, nel fare oridine in garage ho trovato in un baule svariati libri...sono rimasto incuriosito da 4 grandi volumi della "Nerbini" che contengono rilegate (penso in originale ) alcune annate de L' Avventuroso degli anni '30. Qualcuno sa darmi qualche notizia a riguardo ?

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    784 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Qualcuna segue/colleziona qualcosa del Professor Bad Trip? Mi sono impallinato e sto iniziando a raccogliere sue cose, avrei piacere di confrontarmi con qualcuno.
    Ciaoooo

L'avatar di dormammu
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1312 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Qualcuna segue/colleziona qualcosa del Professor Bad Trip? Mi sono impallinato e sto iniziando a raccogliere sue cose, avrei piacere di confrontarmi con qualcuno.
    Ciaoooo
    Non lo conoscevo...ma è molto interessante. Qualcosa comprerò. Molto Crumbiano. Molto morto...troppo presto, mannaggia un vero peccato.

Accedi