Hermann Nitch, performance - Pagina 14
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di smw85
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    L'altro giorno parlavo con un amico collezionista, è uscito fuori il nome di Nagasawa, diceva che non gli piace.
    Ho chiesto "hai mai approfondito?". Risposta "no, mai letto niente ma non mi piace a pelle".
    Conversazione conclusa.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    1767 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ognuno fa quel che ritiene giusto, nei limiti del lecito, quindi nessun problema.. spendete i vostri soldi. Ma, per me, si tratta di lavori che fanno emergere i lati più oscuri, truci, e devastanti dell'animo umano.. certi demoni, meglio lasciarli perdere.. mi sembrano "opere"del Dott. Mengele..

L'avatar di smw85
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Ognuno fa quel che ritiene giusto, nei limiti del lecito, quindi nessun problema.. spendete i vostri soldi. Ma, per me, si tratta di lavori che fanno emergere i lati più oscuri, truci, e devastanti dell'animo umano.. certi demoni, meglio lasciarli perdere.. mi sembrano "opere"del Dott. Mengele..
    @Kiappo con il bene che ti voglio devo dirti che se scrivi queste cose significa che non hai mai letto nulla su Nitsch quindi si torna al post esempio che ho scritto prima del tuo.

L'avatar di techne
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    377 Post(s)
    Potenza rep
    16820704

CAMPANA (LOCKE)
    Disse una volta un uomo a Bela Crkva: “non lo farò mai, mai.”
    Esattamente nello stesso tempo una donna diceva a Mühlhausen: “carne di manzo con salsa di barbaforte”.
    Entrambi hanno detto ciascuno la propria frase, e proprio così e non altrimenti andò la cosa.
    Ho in mano una penna e con essa scrivo. Non potrei scrivere se fosse scarica.
    L’animale grande e forte che aveva provato molta gioia a masticare e a ruminare, fu stordito con rapide mazzate, dal suono cupo sul cranio. Stramazzò. Una ferita apertagli nel corpo lasciò via libera al sangue. Un sangue denso, viscoso, dall’odore forte scorse via per un tempo che parve infinito.
    Con quale meravigliosa abilità fu strappata via la pelle spessa, calda, vellutata, ricoperta da peli bianchi e bruni ben disposti. Pelle scuoiata e carne rossa odorosa, fumante.
    Paesaggio molto piatto, che si perde alla vista in tutti gli orizzonti. In fondo a sinistra un piccolo boschetto di betulle. Fusti, ancora molto giovani, di un bianco delicato; rami spogli. Solo campi bruni, arati a piccole strisce rettilinee. Al centro di questo cerchio gigantesco c’è un piccolo villaggio, formato da poche case di un bianco grigiastro. Esattamente in centro un campanile. La piccola campana obbedisce al movimento della fune e fa: deng, deng, deng, deng, deng….

Kandinskij. E mi scuso per l'OT (perché in effetti sono OT)

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    305 Post(s)
    Potenza rep
    14020735
    Nella mia camera da letto....

PS: grande Nagasawa....ho visto una sua mostra in una galleria a Milano un paio di anni fa.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Hermann Nitch, performance-img_20180421_155830_673.jpg 

L'avatar di techne
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    377 Post(s)
    Potenza rep
    16820704
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    @Kiappo con il bene che ti voglio devo dirti che se scrivi queste cose significa che non hai mai letto nulla su Nitsch quindi si torna al post esempio che ho scritto prima del tuo.
    Secondo me si tratta del fatto che lavorare con il sangue può dare fastidio. A molti pure la stessa visione del sangue dà fastidio. Saprà Kiappo, quali "demoni" risveglia.

A me a prescindere dalla conoscenza del lavoro di certi artisti, le performance e gli artisti che utilizzano animali vivi svegliano certe bestie (in me) che mi portano al desiderio di stare in una beata ignoranza, comunque, e a proposito.

Che poi molto spesso viene mitigata da quel che accade nel quotidiano. Ma è un lungo discorso, in cui si innesta il fatto che non credo (questo no) che la funzione dell'arte sia - in misura fissa - quella di portare avanti un esempio, o "il bello" (inteso come qualcosa di universale). Ricordo una installazione di Kounellis con cavalli vivi, che celebravano il bello della vita. La trovo personalmente una modalità molto discutibile, per me forte, ma non mi scandalizzo. Altre volte è capitato (non ricordo neanche, e nemmeno lo cerco, quell'artista che lasciò morire di stenti un povero cane).

Però se il sangue dà fastidio, dà fastidio.
    Ultima modifica di techne; 11-06-20 alle 14:17

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    1767 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da smw85;545664 82
    Caro smw85.. ti ringrazio per la simpatia, che ricambio.. tuttavia, anch'io, come il tuo interlocutore, non approfondisco un argomento che, come Nitsch, mi fa semplicemente ORRORE... Senza polemica, eh!!.. Buon pomeriggio
    P. S. Per Techne: sono ( ancora per poco, vista l'età) donatore AVIS
    Ultima modifica di Kiappo; 11-06-20 alle 14:29

L'avatar di smw85
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Caro smw85.. ti ringrazio per la simpatia, che ricambio.. tuttavia, anch'io, come il tuo interlocutore, non approfondisco un argomento che, come Nitsch, mi fa semplicemente ORRORE... Senza polemica, eh!!.. Buon pomeriggio
    P. S. Per Techne: sono ( ancora per poco, vista l'età) donatore AVIS
    Pazienza caro! Per me perdere occasioni per approfondire è sempre un grande errore, se poi una volta approfondito non piace allora è un altro discorso ma precludersi la conoscenza...quello mai

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    1139 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    E con me siamo in tre.

@Sattin "i grossi problemi" li ha chi si ferma all'immagine e non va oltre...

Attenzione io non ho detto che non sia arte, dico che avere in casa opere simili per me è impossibile, poi ognuno è libero di circondarsi di ciò con cui sta bene ovviamente….

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    1139 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    L'altro giorno parlavo con un amico collezionista, è uscito fuori il nome di Nagasawa, diceva che non gli piace.
    Ho chiesto "hai mai approfondito?". Risposta "no, mai letto niente ma non mi piace a pelle".
    Conversazione conclusa.

Certo dal punto di vista delle immagini tutta un'altra storia, per me ci vuole davvero un bello stomaco a mettersi in casa delle bestie macellate con sangue dappertutto, se stessi mangiando probabilmente mi verrebbe da vomitare, è semplicemente una questione di schifo personale, poi ripeto ognuno è libero di circondarsi di ciò che vuole

Accedi