Investimento in orologi da polso e da taschino
Bond emergenti molto meno rischiosi di quel che si pensi, il caso Cina ai tempi del coronavirus
Ci sono molte idee sbagliate sugli investimenti nel debito dei mercati emergenti, ma una delle più diffuse è che si tratti di un asset class intrinsecamente rischiosa. Eppure, se si …
Branson è già nello spazio: la sua Virgin Galactic fa +400% in 2 mesi. Ma Musk non è da meno con Space X
Un vero e proprio exploit quello registrato dalle azioni della Virgin Galactic a Wall Street, salite del 400% da dicembre. Un anno fa il miliardario britannico Richard Branson era sulla …
Stangata bollette voce per voce: in 10 anni sono scese solo le tariffe telefoniche
Non si arresta l'ondata di rincari delle tariffe in Italia. Nel 2019 le uniche in controtendenza sono state il gas (-0,9%) e i servizi telefonici (-6,1%); queste voci, assieme alle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di filonide
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Investimento in orologi da polso e da taschino

Scusate, non so se il tema e' stato gia' trattato, ho sfogliato queste due pagine di messaggi e non ho trovato nulla.

Secondo voi acquistare ROLEX e conservarli, sarebbe un buon investimento?

Grazie
    Ultima modifica di varoon; 05-09-11 alle 08:56

L'avatar di manricox
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da filonide Visualizza Messaggio
    Scusate, non so se il tema e' stato gia' trattato, ho sfogliato queste due pagine di messaggi e non ho trovato nulla.

Grazie
    secondo me si, un mio amico possiede un submariner dai primi anni 80 pagato all'epoca 1.500.000 di lire, ora sul mercato dell'usato si puo venderlo anche 3000 euri

nel 96 comprai un Omega speedmaster moonwatch per poco piu di 2 milioni di lire, oggi il suo prezzo di listino si aggira intorno ai 2500 euri, e usato quota intorno ai 1500 euri

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da filonide Visualizza Messaggio

Grazie
    Il mercato è abbastanza saturo, per "investire" su Rolex bisogna scegliere accuratamente i modelli con competenza. Ultimamente ci sono moltissime offerte in aste e su siti specializzati. Basta cercare un po' su google...
    Se ti piacciono gli orologi puoi cercare occasioni anche su altre marche più blasonate.

Come per l'arte, a mio parere vale sempre il discorso di acquistare qualcosa per il piacere di averlo e indossarlo, pensando solo in second'ordine all'investimento.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Non è il mio settore sebbene mi piaccia molto l'orologeria. Se dovessi puntare su un modello da investimento, dovrebbe essere raro e in edizione limitata quindi molto costoso.Piuttosto se vuoi una buona tenuta prezzi prenderei qualcosa vintage marca Rolex o Patek. Molti orologi di adesso costano moltissimo e non hanno le basi per poterselo permettere perchè i meccanismi sono dozzinali, non di propria manifattura, alla quale vengono apposte delle proprie modifiche solo per fare sembrare che sia di manifattura propria.
    Non vorrei dire una cavolata ma la produzione dalla nascita di patek ad ora, dovrebbe equivalere alla produzione di orologi Rolex di un anno(spero di non aver detto una cosa blasfema)

L'avatar di Danielsun
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Collezione swatch

Negli anni 80 in piena bolla speculativa Swatch ne ho raccolto una collezione di circa 70 orologi....Secondo voi che posso farci?Li vendo su Ebay?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Se ti può interessare qui ci sono tutte le collezioni swatch, puoi guardare se ne hai qualcuno che vale qualcosina in più...

https://www.squiggly.com/it/swatch-collections/

Byez

L'avatar di marino221
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Investire in orologi anni 40 50 60

Chi ha notizie su questo genere di oggetti?
    Ultima modifica di marino221; 29-12-08 alle 22:53 Motivo: forse non si capisce...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Hanno rispettivamente 68 58 48 anni .

Ti servono altre delucidazioni ?

L'avatar di marino221
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Gillus Visualizza Messaggio
    Hanno rispettivamente 68 58 48 anni .

Ti servono altre delucidazioni ?
    Bravo! Mi hai fatto ridere!

L'avatar di daimler
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    12417483
    Scusate se mi intrometto ma sapreste indicarmi un buon sito per valutare un eventuale acquisto di orologi da taschino?

Accedi