Investimento in orologi da polso e da taschino

filonide

ProRealTime Fansclub
Registrato
7/2/07
Messaggi
3.459
Punti reazioni
140
Scusate, non so se il tema e' stato gia' trattato, ho sfogliato queste due pagine di messaggi e non ho trovato nulla.

Secondo voi acquistare ROLEX e conservarli, sarebbe un buon investimento?

Grazie OK!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusate, non so se il tema e' stato gia' trattato, ho sfogliato queste due pagine di messaggi e non ho trovato nulla.

Secondo voi acquistare ROLEX e conservarli, sarebbe un buon investimento?

Grazie OK!

secondo me si, un mio amico possiede un submariner dai primi anni 80 pagato all'epoca 1.500.000 di lire, ora sul mercato dell'usato si puo venderlo anche 3000 euri:yes:

nel 96 comprai un Omega speedmaster moonwatch per poco piu di 2 milioni di lire, oggi il suo prezzo di listino si aggira intorno ai 2500 euriOK!, e usato quota intorno ai 1500 euriOK!
 
Scusate, non so se il tema e' stato gia' trattato, ho sfogliato queste due pagine di messaggi e non ho trovato nulla.

Secondo voi acquistare ROLEX e conservarli, sarebbe un buon investimento?

Grazie OK!

Il mercato è abbastanza saturo, per "investire" su Rolex bisogna scegliere accuratamente i modelli con competenza. Ultimamente ci sono moltissime offerte in aste e su siti specializzati. Basta cercare un po' su google...
Se ti piacciono gli orologi puoi cercare occasioni anche su altre marche più blasonate.

Come per l'arte, a mio parere vale sempre il discorso di acquistare qualcosa per il piacere di averlo e indossarlo, pensando solo in second'ordine all'investimento.
 
Non è il mio settore sebbene mi piaccia molto l'orologeria. Se dovessi puntare su un modello da investimento, dovrebbe essere raro e in edizione limitata quindi molto costoso.Piuttosto se vuoi una buona tenuta prezzi prenderei qualcosa vintage marca Rolex o Patek. Molti orologi di adesso costano moltissimo e non hanno le basi per poterselo permettere perchè i meccanismi sono dozzinali, non di propria manifattura, alla quale vengono apposte delle proprie modifiche solo per fare sembrare che sia di manifattura propria.
Non vorrei dire una cavolata ma la produzione dalla nascita di patek ad ora, dovrebbe equivalere alla produzione di orologi Rolex di un anno(spero di non aver detto una cosa blasfema) OK!
 
Collezione swatch

Negli anni 80 in piena bolla speculativa Swatch ne ho raccolto una collezione di circa 70 orologi....Secondo voi che posso farci?Li vendo su Ebay?
 
Investire in orologi anni 40 50 60

Chi ha notizie su questo genere di oggetti?
 
Ultima modifica:
Hanno rispettivamente 68 58 48 anni .

Ti servono altre delucidazioni ?
 
Scusate se mi intrometto ma sapreste indicarmi un buon sito per valutare un eventuale acquisto di orologi da taschino?
 
Salve a tutti del forum. Ecco un pendolo elettrico KUNDO - Hatot inizi 900
 

Allegati

  • orologi-anni-40-50-.jpg
    orologi-anni-40-50-.jpg
    11,5 KB · Visite: 2.303
Dipende dal nome: se hai un patek o rolex anni 50 magari hai una piccola fortuna senza saperlo.
 
Chopard Miglia Women - Elton John Limited Collection

Forse non è il posto più adatto per aprire questo thread, però tutto sommato parliamo di collezionismo e nello specifico di orologeria, che io ritengo da sempre una forma d'arte tra le più affascinanti.
Ho comperato proprio stamane uno Chopard Miglia Women Chronograph, della serie speciale nomata "Elton John" di cui i proventi vanno a sostenere per l'appunto la "Elton John AIDS Foundation".

È un'edizione limitata a 2000 pezzi, ne stavo adocchiando uno da un po' e oggi me lo son preso.

Posto una foto:

large-2-1225.jpg


Ho preso quello in mezzo, il cinturinato rosa... vezzo di gioventù, diciamo.
Adoro Chopard ed il modo in cui riesce a combinare gli spazi dell'orologio con i preziosi: in questo caso, la riviera di brillanti su lunetta ed anse se in foto rende bene, dal vivo rende molto meglio.
Il calibro è da signora, non è proprio da gran galà ma per l'estate è perfetto: dona importanza al polso senza essere troppo invadente.
Certo, il cinturino rosa pastello è potente, ma come ho detto è solo un mio vezzo: ho sempre adorato questo colore.
Non sono espertissima di movimenti, mi affido solo alla qualità che Chopard decanta: è un meccanico carica automatica.

Vi dirò... stasera mi metto il mio bel tailleur rosato, due gocce di Kenzo e con il nuovo acquisto al polso... proverò a sferrar la zampata decisiva ad una persona per cui sto patendo da un poco... ;)

Vita personale a parte (auguratemi però buona fortuna, lo apprezzo), ho pagato lo Chopard € 3.100, su di un prezzo di listino che stava sui € 4.400...
Non so se è un buon investimento (ho sempre dubitato dell'effettivo lucro sugli orologi), ma di certo è un gran bello spettacolo per gli occhi.

Vabbè, spero che questo thread non vi disturbi molto, prometto che da domani ritornerò a parlar di lucro di pittura :)
 
Mi sono censurato da solo:censored:

Non vorrei aver portato sfiga....:eek:
 
Ultima modifica:
colgo l'occasione di questo thread per salutare il mio ingresso.
Oltre a collezionare arte moderna sono un appassionato e collezionista di orologi d'epoca di un certo livello qualitativo e spessore.

ho pagato lo Chopard € 3.100, su di un prezzo di listino che stava sui € 4.400...
Non so se è un buon investimento (ho sempre dubitato dell'effettivo lucro sugli orologi), ma di certo è un gran bello spettacolo per gli occhi.

E' un bellissimo orologio(complimenti)ma ti assicuro che non hai fatto un investimento.Diciamo che ti sei comprata una golf ww ,che domani ha perso gia il 20 % del suo valore.

Si puo fare eccome investimento in orologi,ma come l'arte bisogna essere molto attenti,studiare,essere preparati.
Gli orologi come i quadri hanno una loro quotazione,vengono battuti in aste come sothebis e christies e possono raggiungere quotazioni di 100k(la media)sino ad arrivare a top lot di 2-3.000.000 di euruzzi

Consiglio come nelle macchine depoca"ferrari.porsche,maserati,astom"di acquistare orologi d'epoca come(rolex,patek,omega,longines).oppure se vuoi stare sul moderno patek in versioni limitata a non piu di 100 pezzi.E' ovvio che qua si parla gia di altre cifre.

a presto
 
colgo l'occasione di questo thread per salutare il mio ingresso.
Oltre a collezionare arte moderna sono un appassionato e collezionista di orologi d'epoca di un certo livello qualitativo e spessore.



E' un bellissimo orologio(complimenti)ma ti assicuro che non hai fatto un investimento.Diciamo che ti sei comprata una golf ww ,che domani ha perso gia il 20 % del suo valore.

Si puo fare eccome investimento in orologi,ma come l'arte bisogna essere molto attenti,studiare,essere preparati.
Gli orologi come i quadri hanno una loro quotazione,vengono battuti in aste come sothebis e christies e possono raggiungere quotazioni di 100k(la media)sino ad arrivare a top lot di 2-3.000.000 di euruzzi

Consiglio come nelle macchine depoca"ferrari.porsche,maserati,astom"di acquistare orologi d'epoca come(rolex,patek,omega,longines).oppure se vuoi stare sul moderno patek in versioni limitata a non piu di 100 pezzi.E' ovvio che qua si parla gia di altre cifre.

a presto

Grazie per i consigli.
Si effettivamente non l'ho preso per investimento, come ho detto in precedenza nutro moltissimi dubbi sul lucro degli orologi.
Diciamo che me lo son preso così perché mi piaceva davvero tanto, e mi son concessa un regalino... che per una volta tanto ha esulato dalla pittura.
Visto che ci sono e che sei un appassionato, vorrei chiedere un tuo consiglio su altri due orologi che possiedo da svariato tempo: saranno stati indossati un paio di volte, in quanto erano dei regali al mio ex che poi mi ha ridato quando la love story è finita...
Ti posto le due foto:

Omega_Moon_Watch_486cf587c54b4.gif


Questo qui comperato circa tre anni fa. La foto che ho preso dalla rete rispecchia in pieno il modello in mio possesso. Non vorrei dire castronerie, ma può essere il modello di quell'Omega che è andato sulla luna tanti anni fa? E' meccanico a carica manuale, credo.

JLCLatitudeReverso01.jpg


E questo qui della Jaeger, anche se il mio non ha il contorno del quadrante blu ma grigio chiaro. La cassa è in oro bianco.

L'Omega lo pagai a suo tempo circa € 2.500 mente il Jaeger circa € 12.000.
Non voglio venderli, volevo solo sapere se erano buoni pezzi.
Grazie per i tuo consigli :)
 
Indietro