Investimento in orologi da polso e da taschino - Pagina 63
Piazza Affari inciampa, Banco BPM ostaggio del rebus M&A. Bene ENI e Saipem
Giornata senza verve per Piazza Affari. A tenere banco è sempre il newsflow sui vaccini con le autorità UK che son state le prime ad approvare l’uso del vaccino anti-Covid …
Banco BPM ha voglia di risiko, AD Castagna: ‘molto disponibili’, ma titolo maglia nera in Borsa. Vandelli (Bper): M&A ‘difficile se non impossibile’
Banco BPM si conferma interessata e disponibile a vagliare operazioni di fusioni: lo ha ripetuto oggi il numero uno, l’amministratore delegato Giuseppe Castagna, ammettendo di provare anche un po’ di …
Crollo UniCredit post addio Mustier: fondi esteri in fuga, che farà BlackRock? A caccia del nuovo AD: tra i nomi Morelli e Massiah
Fuga da UniCredit: emblema di fuga dall’Italia? Di certo il caso dimissioni Mustier ha appannato l’immagine sia della banca che del governo italiano e dunque di nuovo dell’Italia, provocando un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    12413087

explorer 2 nuovo dal concessionario

Salve, stavo cercando un explorer due nuovo ma niente, i reseller li vendono a prezzi più alti dei concessionari, la settimana scorsa entro da un concessionario e lo trovo arrivato da 3-4 giorni con una attesa media di 8-9 mesi (un parto...)

#265 Rolex Explorer II Ref. 216570 - YouTube

STORIA del Rolex Explorer 2 FRECCIONE 1655 w/ MARCO BRACCA - YouTube

La Stanza Del Tempo: Rolex Explorer 2 - YouTube

Steve McQueen "The Hunter" - YouTube

Steve McQueen's Storied Watches | SwissWatchExpo [Watch History] - YouTube
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Investimento in orologi da polso e da taschino-rolex-explorer-2-nuovo-dal-concessionario-prezzo-normale.jpg  
    Ultima modifica di samodoc1; 28-10-20 alle 11:21

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    979 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Buongiorno, vorrei chiedere un'informazione, dovrei fare una revisione a un vecchio Rolex GMT Master che rimane indietro di vari minuti, quanto mi costerà più o meno ? in Svizzera i costi delle revisioni come sono rispetto all' Italia ?

L'avatar di smw85
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    835 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    Ecco qui fresco fresco un dopolavorista che pensava di essere furbo e invece è stato truffato
    https://orologi.forumfree.it/?t=77994973
    Niente di nuovo sotto il sole. Succede anche con i quadri quando si pensa di fare l'affare comprando dai i tanti traffichini che popolano il mercato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    4823959
    Citazione Originariamente Scritto da Ostenda Visualizza Messaggio
    Buongiorno, vorrei chiedere un'informazione, dovrei fare una revisione a un vecchio Rolex GMT Master che rimane indietro di vari minuti, quanto mi costerà più o meno ? in Svizzera i costi delle revisioni come sono rispetto all' Italia ?
    Buongiorno. A mio modesto parere conviene portare l'orologio da un concessionario se si vuole fare una bella revisione come si deve. Facilmente l'orologio verrà mandato a Ginevra, quindi i costi non saranno molto diversi tra Italia e Svizzera o altri Paesi.
    Se l'intervento consiste in un piccolo lavoro molti concessionari hanno il proprio laboratorio dove eseguirlo. Oppure si può tranquillamente andare da un orologiaio indipendente che fa revisioni. Però qui prima sarebbe meglio informarsi un po' se è affidabile....
    Sul quantificare i costi non è facile senza sapere bene in cosa consiste l'intervento. Un bel preventivo prima non fa mai male.

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    979 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Carlazzo Visualizza Messaggio
    Buongiorno. A mio modesto parere conviene portare l'orologio da un concessionario se si vuole fare una bella revisione come si deve. Facilmente l'orologio verrà mandato a Ginevra, quindi i costi non saranno molto diversi tra Italia e Svizzera o altri Paesi.
    Se l'intervento consiste in un piccolo lavoro molti concessionari hanno il proprio laboratorio dove eseguirlo. Oppure si può tranquillamente andare da un orologiaio indipendente che fa revisioni. Però qui prima sarebbe meglio informarsi un po' se è affidabile....
    Sul quantificare i costi non è facile senza sapere bene in cosa consiste l'intervento. Un bel preventivo prima non fa mai male.
    grazie, anch'io stavo pensando a rivenditori ufficiali

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    39539213
    Buongiorno, vi scrivo per un consiglio. Come vi avevo detto cerco un rolex date vetro zaffiro. Tra poco andrà in una casa d'aste seria un modello che potrebbe fare al caso mio ma non ha ne scatola e ne garanzia originali. La casa d'aste da un suo certificato che garantisce l'orologio per la sua autenticità. Considerando che non lo compro a fini collezionistici ma solo per lasciare un orologio a testa ai miei 2 figli, vorrei capire se può andare bene un orologio con questa documentazione o no.
    Grazie in anticipo a tutti. Saluti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    1011966
    Citazione Originariamente Scritto da tzn.7 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, vi scrivo per un consiglio. Come vi avevo detto cerco un rolex date vetro zaffiro. Tra poco andrà in una casa d'aste seria un modello che potrebbe fare al caso mio ma non ha ne scatola e ne garanzia originali. La casa d'aste da un suo certificato che garantisce l'orologio per la sua autenticità. Considerando che non lo compro a fini collezionistici ma solo per lasciare un orologio a testa ai miei 2 figli, vorrei capire se può andare bene un orologio con questa documentazione o no.
    ciao, io sono un appassionato "junior" e ti consiglio di lasciare stare. l'orologio che andresti a comperare è stato revisionato da un orologiaio professionista?
    potrebbero aver recuparato il movimento e messo un movimento non originale, potrebbe essere un frankestein e coloro che rilasciano il certificato alle aste non penso siano dei professionisti. Visto che il prodotto non ti costerà proprio qualche euro io ritengo che la casa d'asta dovrebbero mandare gli orologi a Ginevra per una revisione ufficiale da parte del produttore e certificato di originalità. Ma tutto ciò costa (una banale revisione costa oltre le 500€).
    ti consiglio piuttosto di andare da un concessionario ufficiale e acquistare un orologio nuovo. Se hai tempo potresti provare a metterti in lista, altrimenti prendi un orologio pronata consegna (io ho preso qualche mese fa un explorer) tipo un oyster perpetual, un datejust, uno yatch master...pronti consegna han sempre qualche cosa.

ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    1011966
    Citazione Originariamente Scritto da Ostenda Visualizza Messaggio
    io andrei concessionario ufficiale che li manda a ginevra. ti costerà abbastanza visto che perde minuti ma farei intervenire solo rolex visto che non conosci orologiai professionisti.
    ciao

L'avatar di schiavo
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    revisione del mio royal oak date
    rivenditore ufficiale 450 euro.....se mandato in casa madre SOLO 1.780 euro......mah....

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2690 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da tzn.7 Visualizza Messaggio
    lascia perdere
    se vuoi "lasciare" qualcosa (ammesso che i rolex varranno ancora qualcosa tra 20 anni o più....) devi comperare un oggetto completo di scatola e garanzia. NOn solo, ma se non sei esperto o comperi PRIMA il venditore oppure lasci perdere. Perchè tra finali cambiati, inserti non coevi, quadranti di fornitura, movimenti con pezzi di fornitura, eccetera eccetera rischi di buttare solo dei soldi. Pertanto prima cerca un venditore che ti possa sembrare affidabile al 101% (auguri....) e poi cerca l'oggetto che ti interessa
    Ma al posto di un rolex perchè non metti la stessa cifra in un azionario mondo che quasi sicuramente avrà una rivalutazione n volte superiore al rolex ?

Accedi