L'Arte Povera, chi scegliere - Pagina 49
Bond Ferrovie rendono come i Btp, in arrivo un’altra emissione verde per finanziare l?Alta Velocità
Per Ferrovie dello Stato la nuova scommessa è ?green?. Dopo il successo  ottenuto lo scorso mese di luglio col lancio di un prestito obbligazionario verde da 700 milioni di euro …
Beyond Meat: formidabile ascesa e tracollo dei burger vegetariani in Borsa. La storia dell’Ipo più pazza del 2019
Formidabile ascesa e formidabile tracollo a Wall Street per il titolo Beyond Meat, la migliore Ipo degli ultimi due decenni con valore in Borsa arrivato a oltre +800% in pochi …
Sei domande e risposte per far chiarezza sul caso Popolare Bari. Marattin: nessun vuole far fallire la banca
Il commissariamento della Popolare di Bari sta alimentando le tensioni in seno alla maggioranza di governo su come intervenire sulla banca pugliese. Ieri il Cdm non ha partorito alcun decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    2552674
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    Ma smettila! Bastaaaaaa!
    Tra Paolini risultati ................. ehm ehm dai basta... sei pilotato da galleristi...interessati....... bastaaaaaaaa!

Brescianoooooooooo!!!!

Di sghei ne avete molti... lasciatene anche a noi..... vergognaaaaaa!!!!!

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    155 Post(s)
    Quoted
    5886 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Mai difeso alcuna galleria, in questo caso semmai sto facendo promozione all’Hammer Museum:
    Home - Hammer Museum
    che da Los Angeles credo gliene freghi ben poco del nostro forum.

…. Veramente ritengo che nemmeno la
    Marisa Merz. The Sky is a Great Space | Fondazione Merz
    mi facciano un omaggio per questa notizia, sai?

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    878 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Dato che un'opera era presente nell'asta del Il Ponte, colgo l'occasione...

Nato nel Nord est del Brasile, in aperto contrasto con la dittatura militare stabilitasi nel paese, si trasferisce in europa dove entra in contatto con la scena artistica internazionale e con gli artisti che gravitano intorno all’arte povera, Luciano Fabro, Giulio Paolini e Gilberto Zorio.

L’arte di Antonio Dias rappresenta una rottura che affronta temi diversi impossibili da etichettare, con una grande varietà di tecniche, subendo l’influenza di diversi movimenti artistici la cui cifra stilistica è quella di utilizzare un codice pittorico-grafico estremamente ridotto e di indagare sulla natura dei segni, da parte tanto del suo esecutore quanto dei fruitori finali.

L'Arte Povera, chi scegliere-02022017102948.jpg

L'Arte Povera, chi scegliere-02022017102944.jpg

Mentioned
    155 Post(s)
    Quoted
    5886 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    se ne è andata Marisa Merz.

R.I.P.

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    878 Post(s)
    Potenza rep
    42949674

Mentioned
    155 Post(s)
    Quoted
    5886 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Scrisse di Lei Anne Marie Boetti Sauzeau :

Come avviene in molte carriere di artiste donne, il suo tempo è discontinuo, per via dell’intreccio lavoro/vita e delle priorità di volta in volta spostate (sul “sistema nervoso”, sul silenzio). Ma queste interruzioni sono soprattutto apparenti, comunque mai rimpiante, anzi vissute come intervalli fertili. Nell’intervista già citata, raccontava della prima infanzia della figlia Beatrice: «Allora mi sono fermata. Seduta su questa poltrona, due anni seduta. Mi alzavo solo per Bea. Non facevo più lavori d’arte.

Ho imparato tanto da lei. In questi due anni, ferma, ho voluto vedere il mio “sistema nervoso”, il tempo di scoprire di essere “fuori tempo” e «così felice, finalmente».

Quel “turbamento dell’identità” è l’ambigua fragilità, la forza creativa della Merz, esempio perfetto d’arte al femminile: schivando i due rischi – quello del genere “minore” indotto dalla tradizione e quello del mimetismo emancipatorio – ha reso significante un vissuto diverso, inventando tempi e modi di elaborazione inediti.

Mentioned
    155 Post(s)
    Quoted
    5886 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

L'avatar di Klee
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    416 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    👍👍👍 Nel caso ce ne fosse bisogno , ulteriore dimostrazione di quanto , a volte , siano belli e importanti i lavori su carta .

Mentioned
    155 Post(s)
    Quoted
    5886 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate L'Arte Povera, chi scegliere-75576593_2864082696959211_3052728317225467904_o.jpg  

Accedi