P. Pinelli, U. Mariani , U. Nespolo, G. Spadari ecc...
John Bollinger a Milano svela le strategie vincenti
Veramente una bella giornata per gli appassionati dell?analisi tecnica. Lo scorso venerdì 8 novembre, il team di Stefano Gianti, Education Manager della filiale italiana del broker svizzero Swissquote, ha portato …
Mediobanca: nel nuovo piano focus su M&A e azionisti. Ora al vaglio di Del Vecchio
M&A e remunerazione degli azionisti sono le due direttive su cui punta il nuovo piano 2019.2023 presentato da Mediobanca. Un piano particolarmente atteso, il primo terreno di confronto tra l?ad …
Iliad rinasce in Borsa, ecco cosa fa volare il titolo a Parigi
Seduta euforica per Iliad a Parigi che spicca il volo con un rialzo di oltre il 18% a 112,3 euro. Conti trimestrali solidi, riacquisto di azioni e una nuova politica …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bosch1450
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4681174

P. Pinelli, U. Mariani , U. Nespolo, G. Spadari, E. CARMI, F. PLESSI, C. OLIVIERI ecc

Cosa ne dite di parlare di pittori contemporanei "storicizzati" che ancora hanno un prezzo accessibile e che magari continueranno ad averlo per sempre, ma chissà... Io ho solo fatto qualche nome e magari ho sbagliato, ma voi che ne sapete più di me potete aiutarmi a estrapolarne parecchi, se vi va fate qualche nome, cosi avrò più materiale su cui "lavorare" e magari può essere un piccolo aiuto per molti : P. Pinelli, U. Mariani , U. Nespolo, G. Spadari, G. BERTINI, G. BARUCHELLO, P. BARATELLA, A. BIASI, E. Finzi, A. CALDERARA , E. CARMI, G. CHIARI, F. CLERICI, C. COSTA, H. DEMARCO, B. DONZELLI, G. FIESCHI, Horacio GARCIA ROSSI, A. GIANQUINTO, Mario DE LUIGI, B MUNARI, Carmelo NINO, C. OLIVIERI, F. PLESSI, Sergio VACCHI ( certe opere ) , Claudio VERNA, R. VESPIGNANI ( inizia a costare ).

Magari farne di stranieri oltre che italiani non sarebbe male...
    Grazie comunque accetto volentieri sia lodi che le critiche, spero non siano solo critiche ma discussioni, se ce ne saranno.
    Ultima modifica di bosch1450; 05-01-10 alle 20:33

Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    13344255
    Citazione Originariamente Scritto da bosch1450 Visualizza Messaggio
    Cosa ne dite di parlare di pittori contemporanei "storicizzati" che ancora hanno un prezzo accessibile e che magari continueranno ad averlo per sempre, ma chissà... Io ho solo fatto qualche nome e magari ho sbagliato, ma voi che ne sapete più di me potete aiutarmi a estrapolarne parecchi, se vi va fate qualche nome, cosi avrò più materiale su cui "lavorare" e magari può essere un piccolo aiuto per molti : P. Pinelli, U. Mariani , U. Nespolo, G. Spadari, G. BERTINI, G. BARUCHELLO, P. BARATELLA, A. BIASI, E. Finzi, A. CALDERARA , E. CARMI, G. CHIARI, F. CLERICI, C. COSTA, H. DEMARCO, B. DONZELLI, G. FIESCHI, Horacio GARCIA ROSSI, A. GIANQUINTO, Mario DE LUIGI, B MUNARI, Carmelo NINO, C OLIVIERI, C. OLIVIERI, F. PLESSI, Sergio VACCHI ( certe opere ) , Claudio VERNA, R. VESPIGNANI ( inizia a costare ).

Grazie comunque accetto volentieri sia lodi che le critiche, spero non siano solo critiche ma discussioni, se ce ne saranno.

Da collezionista di pittura Analitica convengo con Verna ecc..., in più mi fa piacere che Tu inserisca Claudio Costa che trovo incompreso e sottostimato.
    Altri nomi.... ce ne sono tanti, anzi tantissimi. Ma su questo gli amici del forum ne sanno più di me.

Ciao

P.S.:aggiungerei Mondino, Del Pezzo e Ontani. Secondo me hanno quotazioni basse, inversamente proporzionate alla Loro bravura. Opinione personalissima.

.

L'avatar di bosch1450
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4681174
    [QUOTE=arte;23995748]Da collezionista di pittura Analitica convengo con Verna ecc..., in più mi fa piacere che Tu inserisca Claudio Costa che trovo incompreso e sottostimato.
    Altri nomi.... ce ne sono tanti, anzi tantissimi. Ma su questo gli amici del forum ne sanno più di me.

Ciao

P.S.:aggiungerei Mondino, Del Pezzo e Ontani. Secondo me hanno quotazioni basse, inversamente proporzionate alla Loro bravura. Opinione personalissima.

Oh, finalmente si parla con tranquillità, pensavo ce l'avessi con me.
    In effetti volevo mettere anche Mondino e Del Pezzo, Ontani ho visto che inizia a costicchiare, magari gli acquarelli... però secondo la tua esperienza di quelli che ho citato, quali potrebbero essere quelli da prendere e quelli da scartare?
    Grazie comunque

L'avatar di bosch1450
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4681174
    Cosa ne dite di parlare di pittori contemporanei "storicizzati" che ancora hanno un prezzo accessibile e che magari continueranno ad averlo per sempre, ma chissà... Io ho solo fatto qualche nome e magari ho sbagliato, ma voi che ne sapete più di me potete aiutarmi a estrapolarne parecchi, se vi va fate qualche nome, cosi avrò più materiale su cui "lavorare" e magari può essere un piccolo aiuto per molti : P. Pinelli, U. Mariani , U. Nespolo, G. Spadari, G. BERTINI, G. BARUCHELLO, P. BARATELLA, A. BIASI, E. Finzi, A. CALDERARA , E. CARMI, G. CHIARI, F. CLERICI, C. COSTA, H. DEMARCO, B. DONZELLI, G. FIESCHI, Horacio GARCIA ROSSI, A. GIANQUINTO, Mario DE LUIGI, B MUNARI, Carmelo NINO, C. OLIVIERI, F. PLESSI, Sergio VACCHI ( certe opere ) , Claudio VERNA, R. VESPIGNANI ( inizia a costare ).

Sinceramente un pò mi dispiace che non si abbia voglia di scrivere su artisti comunque storicizzati, ad ogni modo rincaro la dose chiedendo se qualcuno ha voglia di scrivere qualche artista storicizzato ma ancora a un buon prezzo di acquisto e magari perchè no, straniero.

L'avatar di varoon
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Sinceramente un pò mi dispiace che non si abbia voglia di scrivere su artisti comunque storicizzati, ad ogni modo rincaro la dose chiedendo se qualcuno ha voglia di scrivere qualche artista storicizzato ma ancora a un buon prezzo di acquisto e magari perchè no, straniero.
    Non disperare. Il 3d è interessante. Gli interventi non mancheranno.

L'avatar di bosch1450
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4681174
    Citazione Originariamente Scritto da varoon Visualizza Messaggio
    Non disperare. Il 3d è interessante. Gli interventi non mancheranno.
    Ok, grazie varoon

L'avatar di Ghigo_Fi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    12006742
    Aggiungerei Gianfranco Zappettini, forse perché sono di parte.

L'avatar di bosch1450
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4681174
    Citazione Originariamente Scritto da Ghigo_Fi Visualizza Messaggio
    Aggiungerei Gianfranco Zappettini, forse perché sono di parte.
    Ciao Ghigo, innanzi tutto mi fa piacere che tu abbia detto che sei di parte, perchè preferisco la sincerità.
    Sono andato a vedere alcune opere di GIANFRANCO ZAPPETTINI ( come detto in precedenza sono un novello, anche questo artista non lo conoscevo ) e ti dirò che a occhio parecchie sue opere mi aggradano soprattutto quelle con il color blu ( colore che amo ) .
    Credo sia una pittura analitica però sono dell'idea che l'impatto iniziale voglia dire e, in questo caso, almeno per me è stato positivo.
    Se hai anche altri artisti da far presente ben venga, ripeto gli artisti stranieri son ben accetti.
    Fate sapere ... ciao Ghigo

Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    13344255
    [QUOTE=bosch1450;23996092

Oh, finalmente si parla con tranquillità, pensavo ce l'avessi con me.
    In effetti volevo mettere anche Mondino e Del Pezzo, Ontani ho visto che inizia a costicchiare, magari gli acquarelli... però secondo la tua esperienza di quelli che ho citato, quali potrebbero essere quelli da prendere e quelli da scartare?
    Grazie comunque[/QUOTE]

Perché avrei dovuto avercerla con te?
    Di quelli che citi, tutti bravi, penso che De Luigi sia il top.
    Anche se commercialmente punterei su Claudio Costa le cui opere si acquistano con poco, ma è un artista bravo e che dopo la morte e la perdita di galleristi storici, ha resistito e in più ha trovato la galleria Blu che lo ha messo in scuderia. Basterà? Non penso, ma come inizio non c'è male.

Ciao

.

L'avatar di microalfa
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Se posso permettermi un consiglio, Bosch - visto che ti dichiari neofita di questo mondo straordinario - ti invito a fare attenzione alla cultura artistica libraria o televisiva.

Il prodotto artistico va gustato direttamente, per quanto possibile dal vivo, al fine di stabilire il massimo rapporto con esso ed il suo autore.

Esattamente la differenza sostanziale che si ha tra una bella donna e una sua foto: l'immagine ti può attrarre, suscitare godimento estetico o desiderio, ma solo il soggetto in carne e ossa può scatenarti intense tempeste ormonali.

Accedi