Alighiero Boetti - Pagina 14
Bio-on: cade il ‘castello di carte’ di Astorri, quale futuro adesso?
Titoli di coda in arrivo per Bio-on, o meglio ?Bio-OFF? come ha scritto prontamente questa mattina il fondo Quintessential Capital Management (QCM) dopo gli sviluppi del caso sulla società di …
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Bio-on: l’Unicorno affondato nella Plastic Bubbles, arrestato Astorri e stop in Borsa
La tempesta perfetta alla fine non ha mancato di travolgere i vertici di Bio-on. A tre mesi esatti dalle pesanti accuse del fondo Quintessential, la procura di Bologna ha preso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di -artpop-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    Vorrei fare un tentativo per conciliare Artpop con Arte2011 ; in fondo entrambi dicono delle verità . Artpop e' animato da una grande passione , si documenta tantissimo ed essendo piuttosto giovane e' normale che si entusiasmi acquistando una serigrafia "personalizzata " da Boetti cogliendone con la sua sensibilità " l'essenza o il pensiero " dell'artista ; che è' un grande riconosciuto e del quale a quelle cifre non si trova tanto in giro . Anche se a volte sembra che Artpop "se la suoni , se la canti e se la balli " da solo , lui rappresenta un modo di collezionare sentito e sincero che a mio parere e' da apprezzare . D'altra parte Arte2011 in forma un po' ' caustica ha messo in evidenza come spesso degli acquisti fatti con grande entusiasmo possano non essere quel grande affare che si crede anzi , a volte , possano nascondere una mezza fregatura ( e questo può valere anche spendendo molto più di 1,5 k , multiplo o pezzo unico che sia ) . Quindi , se possibile , mettetici una pietra sopra e trovatevi al bar dell 'Arte magari .. Così dimostrerete a chi legge come il Fol , attraverso anche le polemiche e le litigate , sappia far prevalere sempre il buon senso . Un saluto ad entrambi
    Caro Klee per me è tutto chiarito…..capita di scontrarsi con utenti del forum, i piccoli scontri con arte2011 sono sempre costruttivi perché lo dico sempre: si tratta di piccole critiche costruttive e non lesive.

Con stima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non sono del tutto d'accordo. Un conto è evitare di trascendere nel rapporto interpersonale, un altro è il dovere di ricercare ad ogni costo un punto d'incontro in tesi contrapposte.

Io penso che sia la dialettica a far crescere la conoscenza, non un accordo di facciata su tesi inconciliabili!

Eppoi lo scontro, anche duro, nei limiti della civiltà, è francamente molto più creativo e divertente del volemose bene a tutti i costi!

i.

L'avatar di -artpop-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Ikenga Visualizza Messaggio
    Non sono del tutto d'accordo. Un conto è evitare di trascendere nel rapporto interpersonale, un altro è il dovere di ricercare ad ogni costo un punto d'incontro in tesi contrapposte.

Io penso che sia la dialettica a far crescere la conoscenza, non un accordo di facciata su tesi inconciliabili!

Eppoi lo scontro, anche duro, nei limiti della civiltà, è francamente molto più creativo e divertente del volemose bene a tutti i costi!

i.
    Ikenga per quanto mi riguarda io ho detto tutti ciò che volevo dire, arte2011 e chi per lui hanno giudicato l'opera come una grafichetta banale, io ovviamente non posso contestare il suo giudizio perché alla fine sono gusti e scelte, ognuno costruisce le proprie collezioni con le proprie scelte e possibilità.

Poi, ovviamente, se vogliamo parlare della mia ''tesi di scontro'', secondo me non si è trattato di un acquisto azzardato oppure dettato dal facile entusiasmo perché io prima comprare devo essere sicuro di quello che prendo e alla fine il risultato è stato questo: il precedente acquirente ha fatto un affare da Christie's prendendo tre opere di Boetti, si è tenuto l'opera più importante, ma allo stesso tempo mi ha permesso di prendere una serigrafia (chiamiamola come vogliamo), per me non banale, di Boetti ad un prezzo ottimo.

L'avatar di Klee
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    405 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Ikenga Visualizza Messaggio

i.
    No no , nessun volemose bene a tutti i costi , d'accordo . Infatti evidenziando secondo me gli spunti di riflessione utili , alla fine se si fanno anche una bevuta insieme la prossima volta litigano ancora magari .. Senno ' si ignorano e di questo passo ci rimette il Forum
    Ultima modifica di Klee; 17-05-14 alle 10:38

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    8412594
    Non essendo molto intelligente il mio misero pensiero e': nella vita ci vuole l umiltà' . Ho conosciuto geni nella vita . Gli umili sono stati super rispettati , gli altri no .

L'avatar di -artpop-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da petrus61 Visualizza Messaggio
    Non essendo molto intelligente il mio misero pensiero e': nella vita ci vuole l umiltà' . Ho conosciuto geni nella vita . Gli umili sono stati super rispettati , gli altri no .
    Si tratta di un pensiero molto intelligente invece

L'avatar di vermeer71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    30811781
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    Vorrei fare un tentativo per conciliare Artpop con Arte2011 ; in fondo entrambi dicono delle verità . Artpop e' animato da una grande passione , si documenta tantissimo ed essendo piuttosto giovane e' normale che si entusiasmi acquistando una serigrafia "personalizzata " da Boetti cogliendone con la sua sensibilità " l'essenza o il pensiero " dell'artista ; che è' un grande riconosciuto e del quale a quelle cifre non si trova tanto in giro . Anche se a volte sembra che Artpop "se la suoni , se la canti e se la balli " da solo , lui rappresenta un modo di collezionare sentito e sincero che a mio parere e' da apprezzare . D'altra parte Arte2011 in forma un po' ' caustica ha messo in evidenza come spesso degli acquisti fatti con grande entusiasmo possano non essere quel grande affare che si crede anzi , a volte , possano nascondere una mezza fregatura ( e questo può valere anche spendendo molto più di 1,5 k , multiplo o pezzo unico che sia ) . Quindi , se possibile , mettetici una pietra sopra e trovatevi al bar dell 'Arte magari .. Così dimostrerete a chi legge come il Fol , attraverso anche le polemiche e le litigate , sappia far prevalere sempre il buon senso . Un saluto ad entrambi
    Già! Trovatevi al Bar dell'Arte - 2, perchè è da tempo che non vi bazzica più nessuno.

P.S.) Che nostalgia dei tempi di aharon, arsonist, artebrixia, arcange, cris70, ...nel mitico Bar dell'Arte!!!

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    254 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da vermeer71 Visualizza Messaggio
    Già! Trovatevi al Bar dell'Arte - 2, perchè è da tempo che non vi bazzica più nessuno.

P.S.) Che nostalgia dei tempi di aharon, arsonist, artebrixia, arcange, cris70, ...nel mitico Bar dell'Arte!!!
    Caro Vermeer
    io al bar ci posso anche tornare, basta che non vengano fatte verso di me battute del piffero
    Fine OT

L'avatar di vermeer71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    30811781
    Citazione Originariamente Scritto da arcange Visualizza Messaggio
    Caro Vermeer
    io al bar ci posso anche tornare, basta che non vengano fatte verso di me battute del piffero
    Fine OT
    ...allora mi son perso qualcosa!

L'avatar di -artpop-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Piccolo particolare con quei soldi che ho speso per la serigrafia….si comprano gli orologi da parete firmati in serigrafia e tirati in mille esemplari…. Meta Memphis | Alighiero Boetti | Orogio | Memphis Design Store

Accedi