Mario Schifano: Archivio e Fondazione - Pagina 5
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Poste, la corsa in Borsa può continuare. Goldman indica 3 motivi per un ‘Buy’: c’è ancora valore nascosto
Nuovo strappo al rialzo in Borsa per Poste Italiane, tra le regine indiscusse di Piazza Affari in questo 2019. Oggi gli analisti di Goldman Sachs hanno alzato il giudizio su …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di varoon
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da veronico Visualizza Messaggio
    ciao,carissimo VAROON....

Beh,mi permetto usare questo tono confidenziale perché tu,fra i primi,mi avevi dato il tuo " beneaugurante benvenuto " , assieme a Claudio..

E dopo aver subito tentato,con nulla fortuna,di darti un positivissimo voto da svizzerotto,..mi permetto accennare che la lunga e triste storia di fondazione e di archivio la conosco egregiamente bene...Ahime' !!!!!
    Ma il mio problema,la mia domanda....forse rivolta un po' troppo per gli addetti ai lavori,era un altra...
    Volevo sapere,magari spettegolando un pelo,come mai l'ottimo Achille Bonito Oliva ha recentemente " mollato " l'Archivio....

DENGHIU !!!!!!
    Ciao Veronico, sei forte
    Non mi risulta che ABO abbia mollato l'Archivio Mario Schifano. Sapevo che ABO e la vedova Schifano avevano mollato la Fondazione (che adesso si chiama Fondazione MS) per fondare proprio l'Archivio Mario Schifano.

Dove hai trovato la notizia?

L'avatar di veronico
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    1717997
    Pettegolezzi basilesi....e non...e pare sia la verità...
    Qualcosina deve esser sicuramente successo....se ne é andato!

L'avatar di varoon
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Oggi mi è arrivato il paccone delle autentiche dell'Archivio Mario Schifano relative alle foto ritoccate.

Mi ha fatto un certo effetto vedere la cartelletta dell'Archivio, che descrive provenienza, esposizione e pubblicazione dell'opera Adesso le guardo quasi con occhi diversi..

E' stata una faticaccia raccogliere la documentazione, fare le foto delle foto, stamparle nell'introvabile formato 18x24, compilare le schede, etc ma devo dire che alla fine ne è valsa la pena.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    149 Post(s)
    Quoted
    5675 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    scusate se riapro questo post, ma qualcuno ha notizie su cavilli legali e possibili rimescolamenti fra le annose questioni fra Archivio, Fondazione e il "caso Marieni"?

Magari qualche buon romano on line ..... ne sa più di un bresciano
    Grazie....

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    984 Post(s)
    Potenza rep
    39436624
    Citazione Originariamente Scritto da artebrixia Visualizza Messaggio
    scusate se riapro questo post, ma qualcuno ha notizie su cavilli legali e possibili rimescolamenti fra le annose questioni fra Archivio, Fondazione e il "caso Marieni"?

Magari qualche buon romano on line ..... ne sa più di un bresciano
    Grazie....
    la "Marieni" non esiste, mettersi l'anima in pace e risparmiare i soldini perchè la Signora Monica De Bei boccia come e più della Fondazione M.S., se ce ne fosse bisogno.......le aste prendono entrambi gli archivi ed il mercato lo accetta tranquillamente perchè sa benissimo che scientificamente e storicamente la Fondazione M.S. è una garanzia anche ora con la moglie fuori....
    guardare asta del 21 maggio s.agostino, un campo di pane 95x115 autentica fondazione m.s. del 2012 è andato venduto discretamente bene (14k + d.a. = 17k e spicci), per non parlare dell aggiudicazioni di porro artconsulting (quelli invenduti avevano delle basi assurde e, nel caso dei paesaggi anni 70, inoltre anche di scarsa qualità!!!!)
    Ultima modifica di cicala69; 25-05-12 alle 10:47

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti,
    dalla mia piccola esperianza (ho una tela emulsionata anni 70 e una foto ritoccata entrambe archiviate dalla Archivio dove è presente la moglie) vi posso dire che l'archivio riconosciuto è quello della De Bei, infatti sia Sot. , Cris e anche la Boetto non prendono opere con archivi diversi da quello della moglie o da quello della fondazione nel periodo in cui c'era la moglie. La tendenza a me ormai sembra, giustamente, questa e si vede anche dall'ultima asta della Meeting dove le opere "maggiori" sono archivio Schifano Roma.
    Saluti

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    984 Post(s)
    Potenza rep
    39436624
    Citazione Originariamente Scritto da Kuros Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    dalla mia piccola esperianza (ho una tela emulsionata anni 70 e una foto ritoccata entrambe archiviate dalla Archivio dove è presente la moglie) vi posso dire che l'archivio riconosciuto è quello della De Bei, infatti sia Sot. , Cris e anche la Boetto non prendono opere con archivi diversi da quello della moglie o da quello della fondazione nel periodo in cui c'era la moglie. La tendenza a me ormai sembra, giustamente, questa e si vede anche dall'ultima asta della Meeting dove le opere "maggiori" sono archivio Schifano Roma.
    Saluti

è vero solo per christie's, l'importante è che se vai dalla moglie con l'archivio fondazione già fatto (!!!!!) molto molto raro, per non dire mai(!!!!) che bocci

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ti dico la mia esperienza:
    ho comprato un opera archivio fondazione nel periodo in cui c'era la moglie, l'ho portata ad archiviare all'archivio Schifano Roma perchè pensavo si trattasse di una formalità ed invece l'opera non l'hanno inserita nel nuovo archivio "seppur ritenendo valido e legittimo il parere dell'archivio precedente" ovviamente sono stato rimborsato da chi me l'ha venduta. Poi ho comprato sull'asta Boetto un opera già archiviata dalla moglie, e telefonicamente la Boetto mi ha confermato che loro accettano solo opere o, Archivio MArio Schifano ROma ,o Fondazione nel periodo in cui era presente la moglie.

Ciao

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    984 Post(s)
    Potenza rep
    39436624
    Citazione Originariamente Scritto da Kuros Visualizza Messaggio
    Ti dico la mia esperienza:
    ho comprato un opera archivio fondazione nel periodo in cui c'era la moglie, l'ho portata ad archiviare all'archivio Schifano Roma perchè pensavo si trattasse di una formalità ed invece l'opera non l'hanno inserita nel nuovo archivio "seppur ritenendo valido e legittimo il parere dell'archivio precedente" ovviamente sono stato rimborsato da chi me l'ha venduta. Poi ho comprato sull'asta Boetto un opera già archiviata dalla moglie, e telefonicamente la Boetto mi ha confermato che loro accettano solo opere o, Archivio MArio Schifano ROma ,o Fondazione nel periodo in cui era presente la moglie.

Ciao
    su boetto se mi dici così ci credo, non lo so esattamente

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    149 Post(s)
    Quoted
    5675 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    E di queste cosa ne pensate?
    www.realarteasteonline.com

Asta di sabato e domenica 26 e 27 maggio 2012 .
    Si legge:
    "Pubblicato a pag. 23 del Catalogo "Opere dal 1970" della Galleria Maloni"

E nient'altro ????
    Mah

Accedi