Investimenti in Fotografia - Pagina 173
Ftse Mib vola, Saipem si scuote con +6%. Per analisti è tempo di ‘buy the dip’ sulle azioni
Avvio di settimana dirompente per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso con uno sprint di +2,47% a quota 19.160 punti. Assist importante arriva dal balzo di Wall Street che …
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Borsa Usa sempre più FAMAG-dipendente: a settembre Apple, Amazon & Co. mettono in crisi Wall Street
Il mese che si avvia a conclusione ha dato sicuramente prova di se stesso, dimostrando come le migliori performance che la borsa Usa ha riportato nella sua storia non sono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di techne
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    420 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    Citazione Originariamente Scritto da Antipole Visualizza Messaggio
    "Mio padre ha visto per la prima volta la sua immagine riflessa nell’acqua.
    La fotografia è un modo per vivere a lungo, anche dopo la propria morte.
    Io credo al potere dell’immagine, è per questo che ho passato tutta la vita a ritrarre le persone nel miglior modo possibile.
    Troppo spesso l’immagine del mio paese è legata al dolore, alla povertà alla miseria.
    Ma l’Africa non è solo questo e io l’ho voluto mostrare nelle mie immagini."
    Queste le parole di Malick Sidibé circa la sua attività di fotografo e il valore della sua fotografia nel contesto della storia personale e sociale del Mali.

Allegato 2703927
    Seguendo una "credenza" di certi posti dell'Africa nera (del Mali esattamente non so), solitamente non ci tengono troppo (o almeno non tutti) a farsi fotografare. Dicono che in questo modo si rubi loro l'anima. Poi fungere da attrazione per i turisti, non credo che sia il massimo....

(Miiii Cosa non mi ha ricordato questa foto.... Cosa sono, o meglio non sono, le biciclette in Africa )

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    182 Post(s)
    Quoted
    1196 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Zannier, nel 1952 con una cinepresa otto millimetri realizzò il suo primo cortometraggio dedicato al Palazzo Ducale di Urbino per l’esame di storia dell’architettura tenuto da Bruno Zevi, suo futuro mentore.
    Le architetture, gli scorci, le prospettive, i volumi, si rivelarono un’ottima palestra per lo sguardo del fotografo, improntato alla ricerca di una composizione di linee e di forme caratteristiche che ritroveremo anche nei tanti scatti dedicati al mondo friulano.

Investimenti in Fotografia-zannier4.jpg

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    182 Post(s)
    Quoted
    1196 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Il tipo di lettura colta e raffinata che egli diede l’architettura lo portò, dagli anni Settanta, a collaborare con diverse riviste del settore (“L’architettura. Cronache e storia”; “Camera”; “Photo Magazine”; “Popular photography”).
    L’abilità tecnica venne acquisita molto presto: “fu una fortuna per me che la Semflex fosse così modesta, perché mi costrinse a trasgredire, ad accettare l’immagine un po’ sfuocata, o mossa, o male esposta, spesso troppo contrastata; furono questi gli errori che mi stimolarono, e che piacquero a Zevi, che finalmente poteva utilizzare qualche fotografia meno rigida e fredda delle tradizionali Alinari, tutte in peccato di professionismo”.

Investimenti in Fotografia-italo-zannier-interno-friulano.jpg

Investimenti in Fotografia-9f9e89a2c22accd209dde222cf7998fc.jpg

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    182 Post(s)
    Quoted
    1196 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Metafora della vita...

Un percorso obbligato con le nuvole all'arrivo...
    By Antipole.
    Ciao!!

Investimenti in Fotografia-img-20200810-wa0000.jpg

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    871 Post(s)
    Potenza rep
    36624277
    @Antipole speriamo siano solo nuvole di calore...

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    182 Post(s)
    Quoted
    1196 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    In fondo al sentiero c'era una malga ombrata...
    Ciao!!

Ps, aggiungo un paesaggio antropico.

Investimenti in Fotografia-img-20200810-wa0005.jpg
    Ultima modifica di Antipole; 10-08-20 alle 12:07

L'avatar di techne
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    420 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    Evito di postare i boschi che ho fotografato io, primo perché non so allegare foto, secondo perché i miei (rectius le mie foto) fan paura

Complimenti, bei posti

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    182 Post(s)
    Quoted
    1196 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Finché non si sblocca la trattativa con la pro loco locale non posso rivelare il luogo delle foto...
    Ciao!!

Ps, già che ci sono anticipo la prossima uscita.
    Walter Bonatti.

Investimenti in Fotografia-9c159dc770dac5c4290904dbaff4f078.jpg

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    182 Post(s)
    Quoted
    1196 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Walter Bonatti imparò a fotografare e a scrivere le proprie avventure con la stessa dedizione con cui imparò i segreti della montagna.
    Nei suoi quindici anni di lavoro per il settimanale Epoca si imporrà come fotoreporter dei luoghi selvaggi del pianeta.

A ogni viaggio partiva alla ricerca dei suoi ricordi letterari e dei suoi eroi, cercando di riviverne le avventure documentando con la tecnica dell’autoscatto tanto sospetto quanto affascinante.

Investimenti in Fotografia-img-29.jpg

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    182 Post(s)
    Quoted
    1196 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Difficile immaginare come potesse realizzare, da solo, delle foto con la sua figura nell’inquadratura.
    Così impressionante che molti lettori della rivista ebbero da ridire, sollevando dubbi e polemiche, “impossibile che Bonatti fosse solo!”.

Tanto che Epoca dovette realizzare un numero speciale in cui venivano svelati al pubblico i segreti che in realtà erano frutto del meglio della tecnologia del periodo.

Investimenti in Fotografia-6130a15483b98d85ae5d6da34af828eb.jpg

Investimenti in Fotografia-images-2-.jpeg

Accedi