Comprare e vendere i nostri quadri

reef

Multa paucis
Registrato
8/8/02
Messaggi
8.346
Punti reazioni
4.137
Certo che la tentazione c'è... Sapere che l'amico Claudio ha delle opere meravigliose che ogni tanto "ricambia", o che qualcuno ha ereditato antichità varie e deve vendere per mancanza di spazio, o che qualcuno cerca un tavolo antico di queste misure...

E' noto che quando cominciano le compravendite su forum arrivano dei problemi e finisce male (generalmente per colpa di pochi episodi).

Il mio personale suggerimento potrebbe essere quello di utilizzare ebay in modalità "compralo subito con proposta di acquisto senza scadenza" ed eventualmente utilizzare questo spazio per le segnalazioni.
L'unico svantaggio è il costo di intemediazione di ebay che però, nel caso di inserzione senza scadenza, offre anche l'opportunità di accettare proposte al ribasso e modificare o chiudere l'inserzione a piacere. Ovviamente senza dimenticare che comunque è dovuta una percentuale sull'importo della transazione.

Il vantaggio è il sistema ebay che, pur non essendo l'optimum, è senz'altro il meglio che c'è attualmente per transazioni tra privati.

A voi... ;)

PS Un parere anche da coloro che ci ospitano?
 
Ultima modifica:
Certo che la tentazione c'è... Sapere che l'amico Claudio ha delle opere meravigliose che ogni tanto "ricambia", o che qualcuno ha ereditato antichità varie e deve vendere per mancanza di spazio, o che qualcuno cerca un tavolo antico di queste misure...

E' noto che quando cominciano le compravendite su forum arrivano dei problemi e finisce male (generalmente per colpa di pochi episodi).

Il mio personale suggerimento potrebbe essere quello di utilizzare ebay in modalità "compralo subito con proposta di acquisto senza scadenza" ed eventualmente utilizzare questo spazio per le segnalazioni.
L'unico svantaggio è il costo di intemediazione di ebay che però, nel caso di inserzione senza scadenza, offre anche l'opportunità di accettare proposte al ribasso e modificare o chiudere l'inserzione a piacere. Ovviamente senza dimenticare che comunque è dovuta una percentuale sull'importo della transazione.

Il vantaggio è il sistema ebay che, pur non essendo l'optimum, è senz'altro il meglio che c'è attualmente per transazioni tra privati.

A voi... ;)

PS Un parere anche da coloro che ci ospitano?

Lasciamo perdere ebay,sito per soli truffatori,leggere il loro forum,e notare i moderatori e i proprietari del sito cosa fanno per tutelare gli utenti onesto.NIENTE.Ebay è in mano ad una massa di delinquenti con patentino autenticato.
 
Lasciamo perdere ebay,sito per soli truffatori,leggere il loro forum,e notare i moderatori e i proprietari del sito cosa fanno per tutelare gli utenti onesto.NIENTE.Ebay è in mano ad una massa di delinquenti con patentino autenticato.

Effettivamente le mie esperienze riguardano esclusivamente beni di consumo a basso costo. C'è da dire che utenti che hanno centinaia di feedback vicinissimi al 100%, registrati da oltre due anni, in genere danno buone garanzie.

Peccato...
:(
 
Credo che in questo campo le migliori transazioni siano quelle fatte dal vivo: è grande cosa vedere un'opera stampata a schermo ma è ancor meglio toccarla con mano prima di staccar l'assegno. Ciò non toglie che, con (molta) oculatezza, in Rete si possano trovare eccellenti affari.
Anche io diffido di eBay, specie quando il venditore agisce conto terzi; c'è da dire però che qualche occasione anche lì si trova, il problema però è sempre la documentazione non chiarissima.
Diciamo che, generalmente, i grossi svantaggi delle vendite in linea è (a parte l'impossibilità di valutare l'opera nella sua interezza) sono l'impossibilità di far scontare il prezzo (che è solitamente la norma in galleria o negli studi degli artisti) e la documentazione che accompagna l'opera: ho visto certe autentiche praticamente a valore nullo, sia legale che prettamente commerciale.
Consiglio personalissimo: la Rete è grande cosa, e spesso si trovano tanti affari davvero allettanti, ma come sempre bisogna stare ben attenti a quel che si valuta.
Diciamo che un diritto di recesso o almeno una garanzia limitata sulle opere sarebbe sempre da prendere in considerazione.
 
Non so se è il caso, eventualmente l'amministratore può cancellare il mio messaggio. Volevo solo dire che nel ns. sito, abbiamo creato un'apposita sezione riservata agli annunci da privati che vogliono cedere le loro opere.
Il sistema prevede una memorizzazione dei nominativi e in ogni caso la trattativa finale viene lasciata fra acquirente e venditore. Può servire?
 
Non so se è il caso, eventualmente l'amministratore può cancellare il mio messaggio. Volevo solo dire che nel ns. sito, abbiamo creato un'apposita sezione riservata agli annunci da privati che vogliono cedere le loro opere.
Il sistema prevede una memorizzazione dei nominativi e in ogni caso la trattativa finale viene lasciata fra acquirente e venditore. Può servire?

quale sito?
si potrebbe aprire anche un thread (sempre se gli amministratori danno il consenso) sullam falsariga di clubart...........
dove si mettono degli annuci vendo/compro tale artista e poi ci si contatta........ per eventaulamente concludere la trattativa............
 
ho visto............
cmq io sto' cercando Davide Nido.......
se qualcuno vende qualche pezzo a prezzi onesti sono compratore, misure dal 50x50 al 100x100 soggetti preferiti orbicollari (multicolore), coriandoli, isocollari o i nuovi soggetti per la biennale (futurbolla).
contattemi pure.................

Mi dispiace, ma non ho Nido in vendita. Ne ho solo uno.
Fyi ho chiesto al Miart i prezzi ed il ceffic e' salito a 5.
 
Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.)

Io per gli acquisti on-line continuo a preferire/segnalare:

www.artintermediary.it

&

www.artantide.com

P.S. : Ho visto che il disegno di Mario Dellavedova di cui abbiamo più volte parlato all'interno del thread dedicato al Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 4 ( l'ultima volta qui: http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1024098&page=39 messaggi nr. 388 & 389 ) è stato Venduta: http://www.artantide.com/opere_ElencoOpere?idArtista=230

Le mie congratulazioni all'acquirente;):D:cool:
 
Io per gli acquisti on-line continuo a preferire/segnalare:

www.artintermediary.it

&

www.artantide.com

P.S. : Ho visto che il disegno di Mario Dellavedova di cui abbiamo più volte parlato all'interno del thread dedicato al Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 4 ( l'ultima volta qui: http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1024098&page=39 messaggi nr. 388 & 389 ) è stato Venduta: http://www.artantide.com/opere_ElencoOpere?idArtista=230

Le mie congratulazioni all'acquirente;):D:cool:

Complimenti davvero all'acquirente!!! Come ti avevo gia' scritto 2 anni fa', e' un'opera importante, tra l'altro ad un prezzo moolto interessante!! Ha fatto molto bene...
 
Mi dispiace, ma non ho Nido in vendita. Ne ho solo uno.
Fyi ho chiesto al Miart i prezzi ed il ceffic e' salito a 5.

Ieri ho chiesto ad un gallerista si pensa che dopo la biennale passi a 6.......
io nè ho già uno pero' mi piace la sua pittura, come del resto quella di Kaufmann, e vorrei prendere 1 altra opera............
vedremo.............il da farsi.................;)
 
ho Eliano Fantuzzi degli anni 70-80, venditrici di pesce,che ne pensate?
 
Io per gli acquisti on-line continuo a preferire/segnalare:

www.artintermediary.it

&

www.artantide.com

P.S. : Ho visto che il disegno di Mario Dellavedova di cui abbiamo più volte parlato all'interno del thread dedicato al Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 4 ( l'ultima volta qui: http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1024098&page=39 messaggi nr. 388 & 389 ) è stato Venduta: http://www.artantide.com/opere_ElencoOpere?idArtista=230

Le mie congratulazioni all'acquirente;):D:cool:

Se posso dire non mi piace!Per via del tratto non sò come spiegarmi,ma non hà le qualita che dovrebbe avere.I colori sono ottimi.
 
maria io ne ho due con autentica in fotografia purtroppo fantuzzi è inflazionato sul mercato tra veri e falsi ce ne saranno milioni ma anche fossero autentici valgono poco,ossia valgono tanto per chi li ammira a chi ispira qualcosa insomma a chi li ha comprati per qualche motivo,a me i miei due mi ispirano solo una cosa una vendita lampo e chi si è visto si è visto :D




date un occhiata a questo artista penso abbia del talento sarà forse un artista su cui puntare nel futuro?I suoi lavori mi piacciono molto lavora con diversi materiali tra cui gocciolature di saldatura su ferro veramente interessante da scrutare nei particolari:



http://www.adrianoribeiro.com/work6.html
 
ho visto............
cmq io sto' cercando Davide Nido.......
se qualcuno vende qualche pezzo a prezzi onesti sono compratore, misure dal 50x50 al 100x100 soggetti preferiti orbicollari (multicolore), coriandoli, isocollari o i nuovi soggetti per la biennale (futurbolla).
contattemi pure.................

Avevo un 70X50 proprio sino allo scorso novembre, piazzato con poco affanno (si vendicchia bene).
Se gradisce, mi mandi un mp che forse posso rimediarne qualcun altro.
 
Indietro