Coefficienti ufficiali Artisti - Pagina 57
Cosa c’è dietro il bitcoin, la tecnologia blockchain come grande tema di investimento per il futuro (analisti)
Moneta digitale virtuale protetta da un protocollo crittografico e libera da qualsiasi autorità centrale, il Bitcoin è stato creato nel 2009 e concepito inizialmente come una modalità di pagamento che …
Posizioni nette corte: Maire e Leonardo i più shortati, sul podio anche Saipem
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Asset managers di Piazza Affari erodono quote alle banche più piccole, Goldman spiega come e chi ne trae più vantaggio
Pur riconoscendo che il contesto politico in Italia è incerto, gli analisti di Goldman Sachs rivalutano le loro stime per alcuni importanti leader del risparmio gestito nell’ultimo trimestre del 2020. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    2500649
    Ho letto il post diciamo sulla formazione, nelle prime pagine è fortemente consigliato un libro di Alberto Fiz, più incentrato però sulle logiche di scelte dei quadri per collezionisti. Io non sono interessato ad investimenti in arte perchè questi aspetti li seguo in finanza dove per studi fatti ed esperienze lavorative (insegnamento e azienda) ho una competenza accettabile. Però l'arte anche a causa del lock down è diventata un mio interesse...dedico tempo a letture, su questo forum, trasmissioni, ho visto alcune piccole mostre...quindi leggere qualcosa di formativo mi interessa...sono di fatto un riflessivo e le letture su argomenti che mi appassionato mi piacciono. Ancora grazie per interessamento. Spero si faccia qualche grande fiera tipo Bologna e ve ne è una meno importante anche a Genova a febbraio, così potrò visitare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

Coefficienti Artistici 2020

Buongiorno a tutti,
    Vorrei chiedere se qualcuno conoscesse il coefficiente artistico del pittore Carlo Mirabasso, aggiornato al 2020.
    Grazie

Mentioned
    138 Post(s)
    Quoted
    3268 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Nick_91 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Vorrei chiedere se qualcuno conoscesse il coefficiente artistico del pittore Carlo Mirabasso, aggiornato al 2020.
    Grazie
    Prima di tutto bisognerebbe sapere chi è costui

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    195 Post(s)
    Quoted
    1929 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Non saprei dire se è lui a copiare un mio caro amico ( passato a miglior vita... causa Covid ) o viceversa... Comunque, a me piace... niente di " intellettuale" però gradevole.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ha senso un coefficiente di 1-1.2?

Mentioned
    138 Post(s)
    Quoted
    3268 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Nick_91 Visualizza Messaggio
    Ha senso un coefficiente di 1-1.2?
    Parlare di coefficiente su un pittore di questo tipo ha poco senso: sul mercato che conta è un completo sconosciuto (io non l'ho mai sentito nominare e non penso di aver perso molto). Quindi: di per sè 1-1,2 è molto basso, ma il problema è che come spesso capita, il valore è ancora più basso perchè non esiste un barlume di domanda. Se ti piace al punto da volerlo comprare, compralo a un prezzo contenuto (in effetti 1-1,2 è un prezzo contenuto), sapendo però che quel prezzo, qualora lo volessi rivendere, non lo realizzerai mai più, perchè questo tipo di 'pittura' non ha nessuna chance di diventare 'Arte'. Se un giorno lo vorrai rivendere nessuna asta te lo prenderà, nessuna galleria te lo sconterà e per trovare un altro 'privato' che se ne innamori dovrai tribolare per lungo tempo su qualche nota piattaforma abbassando sempre di più la richiesta. Ti è chiaro il ragionamento?
    In altre parole, se vuoi arredare la parete dietro al divano, passi. Ma se speri di mettere in piedi in questo modo una collezione... leggiti un po' di libri e magari frequenta assiduamente il fol.
    Ultima modifica di accipicchia; 18-11-20 alle 19:37

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    195 Post(s)
    Quoted
    1929 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Non penso che Nick91 voglia mettere in piedi " una Collezione", non si è espresso in tal senso.. almeno, così ho capito io, vuole "solo" comprarsi un quadro che gli piace... e ha chiesto un'informazione.

Mentioned
    138 Post(s)
    Quoted
    3268 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Non penso che Nick91 voglia mettere in piedi " una Collezione", non si è espresso in tal senso.. almeno, così ho capito io, vuole "solo" comprarsi un quadro che gli piace... e ha chiesto un'informazione.
    Se il 91 è il suo anno di nascita, vuol dire che ha 29 anni. Credo sia utile spiegare ad un giovane come funzionano le cose. Niente di più. Ovviamente farà quello che vuole, ma due parole scritte con chiarezza a un possibile aspirante collezionista ci stanno sempre bene.

Accedi