La Chiesa possiede il 20-22% di tutto il patrimonio immobiliare
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Il fintech alla conquista del trading, si muovono le big
Continua il boom delle piattaforme che hanno colto l’assist del lockdown. Tra le nuove direttrici del business fintech c’è chiaramente la conquista delle piattaforme di trading e per questo molti dei …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ellegus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Bello come titolo ma qualcosa non mi torna nei numeri.

Un quarto di Roma è del Vaticano

Negli ultimi due anni - rivela Dagospia - la Chiesa ha venduto beni per quasi 50 milioni. Il patrimonio gestito dallo Ior sfiora i 6 miliardi. In Italia si stimano 200mila posti letto gestiti da religios

Se possiede il 20% del patrimonio immobiliare (italiano o di roma?) e ha 200 mila posti letto vuol dire che a roma ci sono 5*200= 1.000.000 di posti letto. Visto che gli abitanti a roma città sono 2.800.000 milioni qualcosa non torna.

Così come il valore degli immobili. 6 miliardi. Per 5 sono 30 miliardi. Tutto il patrimonio immobiliare di roma vale solo 30 miliardi?

Mi sembrano numeri dati un po' a caxzO (come direbbero i fini economisti di fol )

L'avatar di sylvestro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    178 Post(s)
    Quoted
    8778 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Comunque in montagna in Abruzzo, dove ho casa, quest'anno sono venuti degli amici e siccome non c'era posto da me, li ho mandati nel convento delle suore del paese: fenomenale!
    Stanzette doppie con bagno privato e aria condizionata, pulizia e tranquillità in una struttura che non esiterei definire almeno a 3 stelle a 15 euro a notte a persona in solo pernottamento o a 35 euro in pensione completa!!!
    Io non so se pagano l'ICI o se evadono le tasse, ma finchè accolgono la gente a questi prezzi e in queste strutture... meglio così!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    i sinistri propagano il 90% delle qazzate

una stima molto più attendibile di quella del titolo

Blog Entries
    1
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    3301 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    Comunque in montagna in Abruzzo, dove ho casa, quest'anno sono venuti degli amici e siccome non c'era posto da me, li ho mandati nel convento delle suore del paese: fenomenale!
    Stanzette doppie con bagno privato e aria condizionata, pulizia e tranquillità in una struttura che non esiterei definire almeno a 3 stelle a 15 euro a notte a persona in solo pernottamento o a 35 euro in pensione completa!!!
    Io non so se pagano l'ICI o se evadono le tasse, ma finchè accolgono la gente a questi prezzi e in queste strutture... meglio così!
    Ti sei risposto da solo...non pagano le tasse e possono fare prezzi migliori...

L'avatar di almagesto
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    910 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Saranno contenti gli albergatori che devono pagare ici, irap e dipendenti.

L'avatar di oneone
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    7210 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da broken brick Visualizza Messaggio
    Ti sei risposto da solo...non pagano le tasse e possono fare prezzi migliori...
    già, come fare i complimenti all'idraulico che ti sconta 50 euro perchè non fa la fattura, niente aureola e mani giunte per lui ma solo unte di grasso

L'avatar di oneone
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    7210 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da almagesto Visualizza Messaggio
    Saranno contenti gli albergatori che devono pagare ici, irap e dipendenti.
    esatto, si chiama concorrenza sleale se già non bastasse l'intercessione della divina provvidenza

Blog Entries
    1
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    3301 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Perfino le suore saranno volontarie: la ricompensa la ricevono nell'Aldilà....

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    178 Post(s)
    Quoted
    8778 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Scusate... ma invece di guardare alle suore che (secondo voi) evadono (e anche se lo facessero, nella vita di tutti i giorni fanno azioni che da sole stracompenserebbero l'eventuale evasione -assistenza, carità, aiuto, ecc.- e che certamente un albergatore normale non fa), guardate alle tasche di chi spende 15 euro a notte anzichè 60/80.
    Quelle suorine sono una... benedizione!
    E io per molti versi sono anticlericale...

Accedi