La Chiesa possiede il 20-22% di tutto il patrimonio immobiliare

ellegus

Membro molto grosso
Registrato
3/8/06
Messaggi
5.042
Punti reazioni
268
Bello come titolo ma qualcosa non mi torna nei numeri.

La Chiesa possiede il 20-22% di tutto il patrimonio immobiliare
Un quarto di Roma è del Vaticano

Negli ultimi due anni - rivela Dagospia - la Chiesa ha venduto beni per quasi 50 milioni. Il patrimonio gestito dallo Ior sfiora i 6 miliardi. In Italia si stimano 200mila posti letto gestiti da religios


Se possiede il 20% del patrimonio immobiliare (italiano o di roma?) e ha 200 mila posti letto vuol dire che a roma ci sono 5*200= 1.000.000 di posti letto. Visto che gli abitanti a roma città sono 2.800.000 milioni qualcosa non torna.

Così come il valore degli immobili. 6 miliardi. Per 5 sono 30 miliardi. Tutto il patrimonio immobiliare di roma vale solo 30 miliardi?

Mi sembrano numeri dati un po' a caxzO (come direbbero i fini economisti di fol ;) )
 
59360672.png
 
Comunque in montagna in Abruzzo, dove ho casa, quest'anno sono venuti degli amici e siccome non c'era posto da me, li ho mandati nel convento delle suore del paese: fenomenale!
Stanzette doppie con bagno privato e aria condizionata, pulizia e tranquillità in una struttura che non esiterei definire almeno a 3 stelle a 15 euro a notte a persona in solo pernottamento o a 35 euro in pensione completa!!!
Io non so se pagano l'ICI o se evadono le tasse, ma finchè accolgono la gente a questi prezzi e in queste strutture... meglio così!
 
i sinistri propagano il 90% delle qazzate

una stima molto più attendibile di quella del titolo :D
 
Comunque in montagna in Abruzzo, dove ho casa, quest'anno sono venuti degli amici e siccome non c'era posto da me, li ho mandati nel convento delle suore del paese: fenomenale!
Stanzette doppie con bagno privato e aria condizionata, pulizia e tranquillità in una struttura che non esiterei definire almeno a 3 stelle a 15 euro a notte a persona in solo pernottamento o a 35 euro in pensione completa!!!
Io non so se pagano l'ICI o se evadono le tasse, ma finchè accolgono la gente a questi prezzi e in queste strutture... meglio così!

Ti sei risposto da solo...non pagano le tasse e possono fare prezzi migliori...;)
 
Saranno contenti gli albergatori che devono pagare ici, irap e dipendenti.
 
Ti sei risposto da solo...non pagano le tasse e possono fare prezzi migliori...;)

già, come fare i complimenti all'idraulico che ti sconta 50 euro perchè non fa la fattura, niente aureola e mani giunte per lui ma solo unte di grasso :clap:
 
Saranno contenti gli albergatori che devono pagare ici, irap e dipendenti.

esatto, si chiama concorrenza sleale se già non bastasse l'intercessione della divina provvidenza :rolleyes:
 
Perfino le suore saranno volontarie: la ricompensa la ricevono nell'Aldilà....:angel::angel::angel:
 
Scusate... ma invece di guardare alle suore che (secondo voi) evadono (e anche se lo facessero, nella vita di tutti i giorni fanno azioni che da sole stracompenserebbero l'eventuale evasione -assistenza, carità, aiuto, ecc.- e che certamente un albergatore normale non fa), guardate alle tasche di chi spende 15 euro a notte anzichè 60/80.
Quelle suorine sono una... benedizione!
E io per molti versi sono anticlericale...
 
Scusate... ma invece di guardare alle suore che (secondo voi) evadono (e anche se lo facessero, nella vita di tutti i giorni fanno azioni che da sole stracompenserebbero l'eventuale evasione -assistenza, carità, aiuto, ecc.- e che certamente un albergatore normale non fa), guardate alle tasche di chi spende 15 euro a notte anzichè 60/80.
Quelle suorine sono una... benedizione!
E io per molti versi sono anticlericale...

Già invece quei poveracci che devono dar da mangiare a una famiglia e magari ne mantengono altre 4-5 con i dipendenti sono dei veri demoni.

Vergogna a pagare tasse e speculare sulla gente. Chiudiamo tutti gli alberghi e ristoranti e diamo tutto in mano alle suore....

Io a volte non capisco se davvero ci sei o ci fai... rimarrà sempre un dubbio per me :mmmm:
 
Già invece quei poveracci che devono dar da mangiare a una famiglia e magari ne mantengono altre 4-5 con i dipendenti sono dei veri demoni.

Vergogna a pagare tasse e speculare sulla gente. Chiudiamo tutti gli alberghi e ristoranti e diamo tutto in mano alle suore....

Io a volte non capisco se davvero ci sei o ci fai... rimarrà sempre un dubbio per me :mmmm:

Scusami tanto...
tu capiti in un paese e puoi andare a dormire in 2 strutture alberghiere equivalenti spendendo o 15 euro o 80 euro... dove vai tu?
 
Scusami tanto...
tu capiti in un paese e puoi andare a dormire in 2 strutture alberghiere equivalenti spendendo o 15 euro o 80 euro... dove vai tu?

Bene, allora aboliamo gli alberghi. O i ristoranti perché ci sono circoli che con un decimo degli adempimenti e con agevolazioni fiscali ci permettono di mangiare con meno.

Non ci siamo.
 
Scusate... ma invece di guardare alle suore che (secondo voi) evadono (e anche se lo facessero, nella vita di tutti i giorni fanno azioni che da sole stracompenserebbero l'eventuale evasione -assistenza, carità, aiuto, ecc.- e che certamente un albergatore normale non fa), guardate alle tasche di chi spende 15 euro a notte anzichè 60/80.
Quelle suorine sono una... benedizione!
E io per molti versi sono anticlericale...

:rolleyes:
non pagano le tasse & fanno opere di bene -> le opere di bene sono un lavoro pagato dal sistema :cool:
 
Scusami tanto...
tu capiti in un paese e puoi andare a dormire in 2 strutture alberghiere equivalenti spendendo o 15 euro o 80 euro... dove vai tu?

se non pagassi tasse, imposte, contributi, sia nazionali sia locali, ecc. potrei istantaneamente dimezzare gli importi delle fatture a tutti i miei clienti :rolleyes:

ovvio che pagherebbero tutti la metà :rolleyes:
 
Scusami tanto...
tu capiti in un paese e puoi andare a dormire in 2 strutture alberghiere equivalenti spendendo o 15 euro o 80 euro... dove vai tu?

magari se ci dicessi il paese in abruzzo a cui ti riferisci... certo non si parla di milano o roma dove cmq neanche arrivi a 80 euro. un albergo 3 stelle qui a milano fa prezzi sui 35 euro, quindi se pago 15 in CULONIA non dico che e' caro, pero' di certo non e' regalato se e' un paese inutile... non ci hai mai pensato a questo? il prezzo lo fa il mercato...

p.s. ora che ricordo un mio amico ha dormito da un affittacamere molto carino qui a milano e ha pagato 10 euro a notte. quindi ora che ci penso...
 
magari se ci dicessi il paese in abruzzo a cui ti riferisci... certo non si parla di milano o roma dove cmq neanche arrivi a 80 euro. un albergo 3 stelle qui a milano fa prezzi sui 35 euro, quindi se pago 15 in CULONIA non dico che e' caro, pero' di certo non e' regalato se e' un paese inutile... non ci hai mai pensato a questo? il prezzo lo fa il mercato...

p.s. ora che ricordo un mio amico ha dormito da un affittacamere molto carino qui a milano e ha pagato 10 euro a notte. quindi ora che ci penso...
10 euro li pagano i cinesi a notte per dormire negli internet point....
 
Scusate... ma invece di guardare alle suore che (secondo voi) evadono (e anche se lo facessero, nella vita di tutti i giorni fanno azioni che da sole stracompenserebbero l'eventuale evasione -assistenza, carità, aiuto, ecc.- e che certamente un albergatore normale non fa), guardate alle tasche di chi spende 15 euro a notte anzichè 60/80.
Quelle suorine sono una... benedizione!
E io per molti versi sono anticlericale...

Scusami Big, ma il tuo senso morale fa veramente acqua da tutte le parti...è chiaro che al cliente fa piacere pagare poco, mangiare le minestre e le confetture casalinghe delle suore, passeggiare nel loro chiostri, orti, etc. la domanda che poniamo è: "è giusto che in un momento di crisi del paese il più ricco proprietario immobiliare (il Vaticano) non paghi nessuna tassa, nè ici nè iva nè niente...quando predica da 2.000 anni circa solidarietà etc etc.?"
Un certo Yoshua da Nazaret diceva: date a Cesare (cioè allo Stato) ciò che è di Cesare...
 
magari se ci dicessi il paese in abruzzo a cui ti riferisci... certo non si parla di milano o roma dove cmq neanche arrivi a 80 euro. un albergo 3 stelle qui a milano fa prezzi sui 35 euro, quindi se pago 15 in CULONIA non dico che e' caro, pero' di certo non e' regalato se e' un paese inutile... non ci hai mai pensato a questo? il prezzo lo fa il mercato...

p.s. ora che ricordo un mio amico ha dormito da un affittacamere molto carino qui a milano e ha pagato 10 euro a notte. quindi ora che ci penso...

Hai ragione, in quel paese non c'è un albergo. Per trovarlo devi andare a Tagliacozzo o ad Avezzano e spendi 40 euro a persona
 
Scusami Big, ma il tuo senso morale fa veramente acqua da tutte le parti...è chiaro che al cliente fa piacere pagare poco, mangiare le minestre e le confetture casalinghe delle suore, passeggiare nel loro chiostri, orti, etc. la domanda che poniamo è: "è giusto che in un momento di crisi del paese il più ricco proprietario immobiliare (il Vaticano) non paghi nessuna tassa, nè ici nè iva nè niente...quando predica da 2.000 anni circa solidarietà etc etc.?"
Un certo Yoshua da Nazaret diceva: date a Cesare (cioè allo Stato) ciò che è di Cesare...

Non lo so se è giusto.
Il Vaticano è un altro stato e c'è un concordato di mezzo.
Negli altri paesi dove la Chiesa ha degli immobili, le paga le tasse su questi ultimi?
Io non lo so, qualcuno lo sa?
 
Indietro