Associazione piccoli proprietari immobiliari Milano

camillo777

Nuovo Utente
Registrato
4/8/11
Messaggi
655
Punti reazioni
22
Ciao,
avendo acquistato recentemente un monolocale da mettere a reddito, avrei bisogno di contattare una di queste associazioni (e magari associarmi) per avere delle consulenze ed informazioni certe sulla gestione di inquilino e di eventuali complicazioni possano sorgere prima e dopo la locazione.
Per i contratti mi sto appoggiando ad un'agenzia di cui mi fido, ma che ovviamente non si prende responsabilità sulle questioni più "legali".
Sto guardando che ci sono un sacco di associazioni di piccoli proprietari immobiliari a Milano:

  • UPPI
  • ASPPI
  • APPC
  • UnionCasa

Vi volevo chiedere, qualcuno ha già avuto esperienza, può consigliarmene una su cui andare sul sicuro che sia preparata e professionale?
O dite che è meglio rivolgersi a singoli professionisti/avvocati che si occupano già della tematica (a trovarli...)?

Grazie
Camillo
 
La piú conosciuta é l Uppi, fai la tessera e poi ti dicono loro cosa fare.
 
La mia esperienza personale con la uppi è stata ottima.
All'epoca con la tessera erano inclusi diversi servizi, come ad esempio la compilazione e la registrazione di un contratto d'affitto.
Erano ben preparati anche nel discorso cedolare secca con canone concordato con relativa asseverazione.
Questo però è l'esperienza che ho avuto con l'agenzia della mia zona qualche annetto fa :)
 
Io a BO uso ASPPI, e mi hanno aiutato un sacco in tutto: contratti, consigli, appuntamenti con i loro consulenti per brevi consulenze gratutite. Ne ho fatti decine tra notai, ingegneri, geometri, avvocati. Comodossimo!

Chiedere in giro a professionisti è difficile perché molti sono generalisti senza esperienza specifica, magari ti fanno pagare ogni consiglio, e poi appunto trovarli non è facile.
ASPPI sono 75 euro primo anno, poi 65/anno se decidi di continuare.
 
Indietro