Tari e cambio residenza

idkfa

Nuovo Utente
Registrato
5/8/09
Messaggi
255
Punti reazioni
2
Ad ottobre 2021 ho effettuato un cambio di residenza da una casa nella quale ho vissuto in affitto ad un'altra casa sempre nella stessa città.
Per mesi mi sono alternato tra le due case e ho pagato la tari anche per la casa in affitto. A giugno ho chiuso il contratto di affitto ed oggi il comune mi ha chiesto da che data deve essere chiusa anche la tari: ad essere onesti direi dalla chiusura dell'affitto ma non vorrei avere problemi con il cambio di residenza.
Cosa ne pensate?
 
Devi chiedere al tuo comune, non a noi.
Ogni comune ha le sue regole.
 
A quanto già detto, aggiungo che ci sono comuni che per effettuare la chiusura, vogliono copia della fattura di chiusura delle utenze elettriche in primo luogo, ed ovviamente riguardanti l'appartamento del quale si chiede la cancellazione del ruolo (TARI).
Oppure, nel caso che ci sia un nuovo inquilino, copia del nuovo contratto d'affitto.
 
Dal tuo post mancano un po' di informazioni. Lascia stare la residenza, in genere per i contratti di locazione fanno fede le date di inizio e chiusura contratto... però se hai occupato l'immobile anche all'infuori di queste date allora devi dichiarare anche tale periodo, soprattutto se avevi utenze a te intestate.
 
Indietro