asta losca?

Avio

CANCELLATO
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/7/01
Messaggi
90.605
Punti reazioni
1.961
sto seguendo un immobile all'asta
1° era gia andato in asta l'anno scorso ed era stato aggiudicato
2° ricomparso ma nelle aste passate non figura:confused:
3° contattato il delegato , mi è stato riferito che l aggiudicatario non aveva completato il pagamento perdendo cosi la caparra?
4 richiesto tramite la procedura indicata piu volte visita immobile ormai da 1mese (inanzitutto non arriva mail di conferma richiesta ) contattndo telefonicamente il custode mi è stato riferito che mi avrebbero contattato i primi di giugno perchè prima dovevan far visionare altri immobili
l'immobile va in asta tra un mese , mi sembra molto strana st'asta
p.s all'interno c'è l esecutato a cui a distanza di 3 anni non è ancora stata comunicata lo sfratto:mmmm:
 
sto seguendo un immobile all'asta
1° era gia andato in asta l'anno scorso ed era stato aggiudicato
2° ricomparso ma nelle aste passate non figura:confused:
3° contattato il delegato , mi è stato riferito che l aggiudicatario non aveva completato il pagamento perdendo cosi la caparra?
4 richiesto tramite la procedura indicata piu volte visita immobile ormai da 1mese (inanzitutto non arriva mail di conferma richiesta ) contattndo telefonicamente il custode mi è stato riferito che mi avrebbero contattato i primi di giugno perchè prima dovevan far visionare altri immobili
l'immobile va in asta tra un mese , mi sembra molto strana st'asta
p.s all'interno c'è l esecutato a cui a distanza di 3 anni non è ancora stata comunicata lo sfratto:mmmm:

i primi 3 punti rientrano all'interno della normalità (non sono consueti ma capitano).
il punto 4 direi di no.

credo la "geografia" incida molto (e lo dico da terrone trapiantato).
raramente ho visto tentativi di turbativa d'asta.
in tutti questi anni direi 3 episodi (se la memoria mi assiste), ma sempre roba borderline o dilettantistica.

io, fossi in te, segnalerei la cosa in cancelleria, all'attenzione del giudice che segue la procedura.
se è "estraneo al ritardo" tempo due giorni e sei nell'immobile :D
 
Ultima modifica:
i primi 3 punti rientrano all'interno della normalità (non sono consueti ma capitano).
il punto 4 direi di no.

credo la "geografia" incida molto (e lo dico da terrone trapiantato).
raramente ho visto tentativi di turbativa d'asta.
in tutti questi anni direi 3 episodi (se la memoria mi assiste), ma sempre roba borderline o dilettantistica.

io, fossi in te, segnalerei la cosa in cancelleria, all'attenzione del giudice che segue la procedura.
se è "estraneo al ritardo" tempo due giorni e sei nell'immobile :D

mah la sto seguendo un po discattamente non avendo ancora l'identita digitale come la chiamano loro
cmq ad oggi nessuna comunicazione dal custode
 
Purtroppo talvolta sono cose che capitano... anche dalle mie parti alle aste ti senti un po’ un “non addetto ai lavori”...
 
sto seguendo un immobile all'asta
1° era gia andato in asta l'anno scorso ed era stato aggiudicato
2° ricomparso ma nelle aste passate non figura:confused:
3° contattato il delegato , mi è stato riferito che l aggiudicatario non aveva completato il pagamento perdendo cosi la caparra?
4 richiesto tramite la procedura indicata piu volte visita immobile ormai da 1mese (inanzitutto non arriva mail di conferma richiesta ) contattndo telefonicamente il custode mi è stato riferito che mi avrebbero contattato i primi di giugno perchè prima dovevan far visionare altri immobili
l'immobile va in asta tra un mese , mi sembra molto strana st'asta
p.s all'interno c'è l esecutato a cui a distanza di 3 anni non è ancora stata comunicata lo sfratto:mmmm:

Perchè dovrebbe essere comunicato lo sfratto (ma non si chiama così) all'esecutato? Se l'asta va deserta o non viene aggiudicata per altri motivi l'esecutato rimane nell'immobile.
 
Perchè dovrebbe essere comunicato lo sfratto (ma non si chiama così) all'esecutato? Se l'asta va deserta o non viene aggiudicata per altri motivi l'esecutato rimane nell'immobile.

pensavo fosse la prassi e interesse del creditore per 2 ragioni: 1° in asta va come occupato 2° puo creare danni all'immobile
(in quello che mi ero aggiudicato il debitore era gia stato sfrattato e parlando con un mio cliente che fa anche da custode mi diceva che alcuni distruggono la casa mentr son dentro)

cmq ho inviato mail al tribunale facendo presente che a distanza di 2 mesi dalla mia prima richiesta di visita non ero ancora stato contattato

magicamente il giorno stesso mi errivata mail di conferma visita dal custode



i
 
pensavo fosse la prassi e interesse del creditore per 2 ragioni: 1° in asta va come occupato 2° puo creare danni all'immobile
(in quello che mi ero aggiudicato il debitore era gia stato sfrattato e parlando con un mio cliente che fa anche da custode mi diceva che alcuni distruggono la casa mentr son dentro)

cmq ho inviato mail al tribunale facendo presente che a distanza di 2 mesi dalla mia prima richiesta di visita non ero ancora stato contattato

magicamente il giorno stesso mi errivata mail di conferma visita dal custode


te l'avevo detto o no?! :D

sulla questione "interesse del creditore"... parliamone :rolleyes:
a volte, malafede a parte, è questione di semplice ignoranza delle parti in causa (custode) e menefreghismo di altre (giudice)

nell'ultimo immobile acquistato tramite asta, poiché le cose andavano per le lunghe, ho chiesto di prendere due misure in loco.
richiesta ufficiale, attesa risposta, visita a una certa data in una certa ora (o questo o niente), scortato dal custode :week:
e tieni conto che avevo già interamente pagato l'immobile.

entro in possesso e scopro vari danneggiamenti.
il custode che beatamente dice che, vivendo il debitore lontano ora, poteva venire solo di domenica e gli aveva dato le chiavi per sgomberare i locali. :week:
il custode se ne lava le mani (io non rispondo di quello che fanno gli altri)
avvocato delegato se ne lava le mani (scrivi al giudice)
il giudice se ne lava le mani (archivia dicendo in pratica "non mi riguarda, se vuoi fai causa al custode).
EVVIVAAAAA!
 
te l'avevo detto o no?! :D

sulla questione "interesse del creditore"... parliamone :rolleyes:
a volte, malafede a parte, è questione di semplice ignoranza delle parti in causa (custode) e menefreghismo di altre (giudice)

nell'ultimo immobile acquistato tramite asta, poiché le cose andavano per le lunghe, ho chiesto di prendere due misure in loco.
richiesta ufficiale, attesa risposta, visita a una certa data in una certa ora (o questo o niente), scortato dal custode :week:
e tieni conto che avevo già interamente pagato l'immobile.

entro in possesso e scopro vari danneggiamenti.
il custode che beatamente dice che, vivendo il debitore lontano ora, poteva venire solo di domenica e gli aveva dato le chiavi per sgomberare i locali. :week:
il custode se ne lava le mani (io non rispondo di quello che fanno gli altri)
avvocato delegato se ne lava le mani (scrivi al giudice)
il giudice se ne lava le mani (archivia dicendo in pratica "non mi riguarda, se vuoi fai causa al custode).
EVVIVAAAAA!

difatti son molto titubante a parteciparvi , oltretutto ora essendo telematica non so bene come fare:rolleyes: anche perchè il pssato aggiudicatario ha rinuciato rimettendoci la caparra non da poco
 
Indietro